Vai al contenuto

Fiat ancora rivoluzioni?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non credo che nessun gruppo automobilistico sia interessato a Fiat, solo toyota potrebbe avere un minimo interesse a comprarla e a risanarla ma nei piani di sviluppo della casa nipponica sono chiaramente escluse le acquisizioni di altre case. La fantasia del polo sportivo è veramente campata in aria. Come si può pensare di riunire tre case ( Ferrari maserati ed Alfa) che non possono condividere niente (dubito che la futura 147 possa essere costruita su un pianale Ferrari) e in cui solo Ferrari fa profitti ( e anche pochi rispetto a Porsche)? La speranza è che Fiat trovi al posto di Gm un alleato meno miserabile. Pochi giorni fa Bob Lutz " il genio di Gm" ha dichiarato che probabilmente le Saab non saranno prodotte più in Svezia e che Opel deve essere più sottoposta a GM europe ( che è solamente una scatola vuota comandata da incompetenti). Mi sa che con questi alleati non c' è niente da sperare

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

daimler dici che GM è miserabile,perchè in che condizioni è Daimler?direi pessime

Il suo progetto di avere 3 marchi nei 3 mercati + importantanti e quindi creare l'auto mondiale,è arenato miseramente con tanti licenziamenti alla Mitsubishi

e poi non è vero che nel polo di lusso non ci sarebbero condivisioni,eventuali motori spinti Alfa potrebbero derivare da Maserati

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che nessun gruppo automobilistico sia interessato a Fiat, solo toyota potrebbe avere un minimo interesse a comprarla e a risanarla ma nei piani di sviluppo della casa nipponica sono chiaramente escluse le acquisizioni di altre case. La fantasia del polo sportivo è veramente campata in aria. Come si può pensare di riunire tre case ( Ferrari maserati ed Alfa) che non possono condividere niente (dubito che la futura 147 possa essere costruita su un pianale Ferrari) e in cui solo Ferrari fa profitti ( e anche pochi rispetto a Porsche)? La speranza è che Fiat trovi al posto di Gm un alleato meno miserabile. Pochi giorni fa Bob Lutz " il genio di Gm" ha dichiarato che probabilmente le Saab non saranno prodotte più in Svezia e che Opel deve essere più sottoposta a GM europe ( che è solamente una scatola vuota comandata da incompetenti). Mi sa che con questi alleati non c' è niente da sperare

-Prima Daimnlerchrysler chi possiede la Fiat Auto non la vuole vendere....

-certamente su 148 non ci sono grandi sinergie con gruppo Ferrari Maserati ma non ti capisco ha mai parlat uno di una cosa del genere?....

-Su parte della componentistica c'e' gia' sinergia tra Ferrari Maserati e Fiat Auto e ci sara' maggiore e c'e' gia' tra R&D Ferrari Maserati e CRF...

-Alfa Romeo usera' il V8 di 4.3lt Ferrari Maserati ed in alcune serie limitate e vetture da competizione anche il V12 Ferrari...sempre personalizzato ed ulteriormente modificato dai tecnici Alfa...la 168 per esempio avra' grandi sinergie con maserati in varie parti dei suoi componenti....anche se usera' una versione del pianale premium multisplit con trasmissione transaxle.

Anche B.U. Alfa nonostante il programma di forti investimenti al rapporto alla sua stazza di 3,3 mld di euro in 5 anni per nuovi modelli e' in profito.....non solo Ferrari S.p.A.

Fiat non vuole alleati ma avere una strategia simile a PSA e BMW con varie JV con diversi costruttori....ed il futuro della alleanza con GM e' finire a due JV una per i motori/cambi ed una per la componentistica piu' la collaborazione in tre pianali Small Compact ed Epsilon...cioe' amentenere solo la parte dell'alleanza che risparmia e da profiti..

Inoltre Fiat cerca un altro costruttore per fare una JV per motori fino a 1.4lt a benzina e in pole position c'e' Renault-Nissan ed inoltre una seconda per vetture ibride in europa in JV con Toyota...inoltre ci sono pure due JV per la produzione una nota per monovolumi grandi e ve.co. con PSA e la piu' recente per un SUV medio con Suzuki Motor Company.

Visto che parli cosi' male di GM non mi pare che la Daimlerchrysler e' in condizioni migliore ed entrambe hanno un debito anche proporzionalmente

molto piu' imponente di quello Fiat S.p.A. che e' tra i minori nell automotive...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh Dcx nel 2003 ha avuto un utile operativo di 5,8 miliardi di euro, di debiti ne ha molti meno di Fiat non scordatevi che l' intera Fiat ( camion e trattori compresi ) ha un debito di ben 33 miliardi di euro nonchè nel 2005 l' azienda deve rimborsare bond per quasi 4 miliardi di lire. Inoltre il titolo Fiat è appena sopra il livello Junk (spazzatura) mentre Dcx è un AAA- Secondo me Gm è un pessimo alleato perchè non ha dato niente a Fiat . Opel ha avuto una gamma nuova di diesel common rail, Fiat non ha avuto il filtro antiparticolato per il 1.9 mjet nè alcun benzina. Infine vorrei favi una breve cronistoria della gestione di case acquiste da GM : Saab prima dell' acquisto era famosa in tutto il mondo negli states vendeva più di 60000 auto oggi l' intera Saab ne produce circa 110000 e fa un passivo di circa 560 milioni di euro (2001) . Isuzu : famosa per i suoi eccellenti fuoristrada oggi ridotta a fare pessimi diesel per il gruppo gm . Daewoo è commercializzata ormai solo in eUropa negli usa è scomparsa e in cina è diventata Chevrolet.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

.... Saab prima dell' acquisto era famosa in tutto il mondo negli states vendeva più di 60000 auto oggi l' intera Saab ne produce circa 110000 e fa un passivo di circa 560 milioni di euro (2001) . Isuzu : famosa per i suoi eccellenti fuoristrada oggi ridotta a fare pessimi diesel per il gruppo gm . Daewoo è commercializzata ormai solo in eUropa negli usa è scomparsa e in cina è diventata Chevrolet.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho l'impressione che il debito di DCX e' molto superiore ai 33mld della Fiat S.p.A. quello della GM sfiora i 200mld di $...quello della VW si aggira ai 80mld di euro.....apparte le considerazioni sui titoli....

Scusa ma Fiat sui diesel di cui parli usa la stessa tecnologia dlele versioni destinate ad opel ma con piu' coppia..ora non siamo a parlare qui perche la versione euro4 e' stata disponibile 3 mesi prima ad Opel e non a Fiat ha a che fare con i nuovi modelli comunque sempre Fiat ha i diesel con coppia maggiorata...e la maggioranza dei diesel debutta prima su Fiat Auto...

esempi di coppia differente...

1.3M-JET 70cv 180nm su Fiat/Lancia 170nm su Opel

1.9M-JET 120cv 300nm su Fiat/Alfa Opel/Saab 280nm

1.9M-JET 150cv 340nm su Fiat/Alfa Opel/Saab 315mm

ci sono poi motori come il 2.4 o il V6/V8 modulare Vm-Fiat non disponibili per GM...

Sui benzina li vedremo presto su 194 e 939 ma Fiat e Alfa non usano versioni usate da Opel...ma nuovi modernissimi basamenti di GM finora non usati salvo il 2.2L4 o il 3.6V6....che in molte versioni debutterano prima in vetture di Fiat Auto...come per esempio i 3.2V6 ed il 2.8V6...le versioni usate da Alfa hanno la testata completamente diversa da tutte le altre versioni ed ha volte anche manovellismi modificati...poi per esempio Opel usa solo il basamento 2.2 in alluminio...mentre tutti gli altri motori L4 hanno il basamento in ghisa e soltanto dal 2006 ci saranno piano piano gli altri L4 con basamento in alluminio...Fiat con 194 e Alfa con 939 userano le loro versioni di questi motori gia' dal primo semestre 2005....non mi pare che i tuoi commenti sono molto riusciti...cosa aspettavi che Fiat userebbe mai i motori Opel come sono...perfavore se credevi cosi' allora ti sei illuso...

Scusa daewoo era una societa' fallita e non apparteneva a GM....GM l'ha acquistata poi e l'ha rinominata GM-Daewoo...in molti paesi usa altri nomi a venderli come nha fatto sempre per esempio le Opel/Vauxhall in asia e sud america erano sempre vendute come Chevrolet...e la stessa cosa fa con GM-Daewoo nei mercati dove il nome chevrolet e' piu' forte che quello Daewoo...non mi pare iuna strategia cattiva...e oggi GM-Daewoo e' risannata mi puoi parlare di tanti problemi nella GM Europe ma non mi pare che Daewoo oggi ha dei particolari problemi...poi i modelli GM-Daewoo si continuano a vendere in USA ma attraverso altro costruttori di GM o alleatti come Suzuki che hanno un nome migliore nel mercato americano..

Saab anche oggi vende sulle 50.000-55.000 vetture in USA e mi pare che il problema principale non sono le sue vendite in USA ma in Europa che sono scarse....e comunque come vedi cerca visto il maggior prestigio del marchio in USA di spingerlo con prodotti fatti apositamente per il mercato americano....poi per l'europa le future nuova 9-5 e 9-1(2007 su base Compact) saranno importantissime per il marchio come lo sara' la 9-3 Sportwagon...certamente il programma Viggen che ha portato Saab fuori il progetto Premium rimasto oggi esclusivo Alfa Romeo...ha mandato la casa molto in dietro nella sostituzione della 9-5...dove si ha deciso farla in sinergia con i programmi delle sorelle Opel e GM-North America....in genere il programma Viggen prevede maggiori sinergie con la casa madre e le alleate per uscire dalla crisi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io stavo parlando del filtro antiparticolato sveglia la fiat lo monta ? no su mercati importanti come quello tedesco, francese e inglese è una motivazione importante di acquisto Saab nel 2oo2 ha venduto negli USA 37000 auto circa. I nuovi modelli non sono altro che Subaru rebadged o chevrolet rebadged e non mi dire che seguono la filosofia delle auto svedesi. La9-1 non ha ancora avuto il disco verde perchè c' è già la 9-2. Daewoo nel 2000 costruiva più di 1000000 di auto oggi circa 350000. Cerca di ricordare il modo vergognoso in cui Gm ha ristrutturato Daewoo. La rete americana è stata semplicemente abbandonata lasciando senza lavoro 3000 persone. Le fabbriche polacche hanno dovuto chiedere aiuti statali perchè Gm ha semplicemente cessato ogni contatto.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

. Cerca di ricordare il modo vergognoso in cui Gm ha ristrutturato Daewoo. .

Bè il suo acquisto è stato sul forse per 2 anni.....una lenta agonia per daewoo...quello che voleva far fare il curatore fallimentare di gm in fiat...spedito appena in tempo un annetto fa....ah sti americani...

Anche Daimler&Company con gli americani hanno fatto un bel lavoro . . . . . :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.