Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, ILM4rcio scrive:

Io non so te, però preferirei non dovermela mai "godere" la frenata automatica d'emergenza emoji28.png

Guarda che la frenata automatica d'emergenza, così come ciascun altro Adas, se non vuoi "godertela", puoi sempre farlo: ciascun Adas si attiva o disattiva in funzione della preferenza del guidatore. Quindi, la dotazione di Adas non preclude la possibilità di guidare senza Adas.

Viceversa, la mancanza di Adas preclude totalmente la possibilità, da parte del guidatore, di poter beneficiare di ciascun Adas, frenata automatica d'emergenza compresa.

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, nucarote scrive:

Chi comprerà la Duster senza la frenata automatica si eviterà il probabile rincaro.

Comunque a meno di una fortissima richiesta, dubito che la frenata automatica verrà montata prima del 2024.

Guarda, a questo punto, me lo auguro che l'anno prossimo non gli venga la sparata di mettergli la frenata automatica d'emergenza. Mi mangerei le mani.

Il Duster l'ho appena ordinato, 4x4, Prestige e full-optional (che equivale a meno di un'allestimento base di altre case automobilistiche) ... e senza frenata automatica d'emergenza. 🥴

Modificato da mare&monti
Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che la frenata automatica d'emergenza, così come ciascun altro Adas, se non vuoi "godertela", puoi sempre farlo: ciascun Adas si attiva o disattiva in funzione della preferenza del guidatore. Quindi, la dotazione di Adas non preclude la possibilità di guidare senza Adas.
Viceversa, la mancanza di Adas preclude totalmente la possibilità, da parte del guidatore, di poter beneficiare di ciascun Adas, frenata automatica d'emergenza compresa.
Intendevo semplicemente dire che preferirei non dovermi trovare nella situazione di doverne avere bisogno (leggasi rischiare un tamponamento perché distratto o per altri motivi), così è più chiaro?
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Intendevo semplicemente dire che preferirei non dovermi trovare nella situazione di doverne avere bisogno (leggasi rischiare un tamponamento perché distratto o per altri motivi), così è più chiaro?

Sì, è chiaro. Ed è proprio per questo che, specie con il traffico cittadino o in tangenziale, la frenata automatica d'emergenza è utile: perché la distrazione sta sempre dietro l'angolo e, con la frenata automatica d'emergenza, nel malcapitato caso che ci si distrae (può sempre capitare), ti eviti un sicuro tamponamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • nucarote ha modificato il titolo in Dacia doterà la Duster Restyling della frenata automatica d'emergenza a partire dal secondo semestre 2022?
On 22/6/2021 at 12:40, carletto86 scrive:

Peccato davvero non aver messo il freno a mano elettronico e il tettuccio apribile. Sarebbe stato davvero la ciliegina sulla torta.

Preferivo la frenata automatica d'emergenza.

On 22/6/2021 at 23:19, Tommy99 scrive:

Al momento le preferirei Sandero Stepway. Pur aggiornata, questa mi sembra comunque di una generazione prima.

Non "ti sembra": è di una generazione prima.

La nuova Sandero è una nuova serie, 3a serie.

La Duster Restyling è 2a serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/6/2021 at 14:39, Melone scrive:

 

In famiglia (in senso lato) abbiamo sia un Captur che una Duster... sono belline entrambe 😛

 

Comunque credo che bisognerà aspettare l'entrata in scena della Duster su linee Bigster per avere quegli aggiornamenti di telaio/sicurezza auspicati, ma più per una questione tecnica che di prezzo (quello come visto con Sandero, non è così impossbile tenere basso se rinuncia a qualche finitura).

Peccato però che il Duster 3a serie 2024-2025 con questo Duster non avrà più nulla a che vedere: rimarrà uguale solo il nome, niente più 1.5 dci, niente più 4wd di derivazione Nissan. Sarà uno dei tanti motori benzina ibrido in circolazione.

Questo Duster Restyling rimane l'ultimo vero Duster di un'esperienza durata 13 anni.

Un po' come successo al Vitara, al Rav 4 e a tanti altri.

On 30/8/2021 at 16:37, slego scrive:

 

in sostanza certo, di base è la stessa auto (se non sbaglio buona parte della scocca e della meccanica è rimasta la stessa). ne faceva proprio un discorso estetico: il vecchio Duster lo vedevo più centrato, come aspetto, in un'ottica di SUV pratico tuttofare, con meno concessioni alla "moda".

poi in realtà, siccome mi capita di tanto in tanto di usarne uno su terreni difficili, devo dire che mi ha abbastanza deluso: fa più o meno quello che deve, ma trovo abbia una powetrain inadeguato complessivamente una qualità (costruttiva ed ergonomica) deludente. peccato perché per altri aspetti (spazio, altezza, angoli di attacco) sarebbe un ottimo suv tuttofare.

Il Duster 2a serie è migliore della 1a serie, sia come efficacia di trasmissione 4x4 che su altri aspetti, tipo servosterzo elettrico, telaio irrigidito, sospensioni migliorate, vetri inspessiti, montanti parabrezza più inclinati, etc.

Questo è quanto ci si può fare in off-road con un Duster 1.5 dci 4WD 2a serie, normale: non rialzato, né preparato in alcun modo.

https://www.dustercooltravels.com/category/duster-vs/

Se ti sembra poco ...  🤔

Modificato da mare&monti
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, è chiaro. Ed è proprio per questo che, specie con il traffico cittadino o in tangenziale, la frenata automatica d'emergenza è utile: perché la distrazione sta sempre dietro l'angolo e, con la frenata automatica d'emergenza, nel malcapitato caso che ci si distrae (può sempre capitare), ti eviti un sicuro tamponamento.

Infatti. la distrazione capita a tutti, anche senza colpa o negligenza, ci può essere un riflesso di luce che ti acceca proprio nel momento sbagliato, un pedone che accenna un attraversamento e cattura l’attenzione del guidatore distraendolo dalla macchina davanti, e mille altri casi… proprio in quei casi la frenata d’emergenza è utile.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, nucarote scrive:

Non è un investimento importantissimo per Dacia, però considerando che non sono obbligati ad implementarlo per questa generazione secondo me difficilmente lo faranno, a meno che non aumenti la richiesta per questo accessorio.

Più che altro non dimentichiamoci che l'automotive (e non solo) sta vivendo quella che sta già passando alla storie come la "crisi dei microprocessori".

E questa carenza di chip sta spingendo molte case a ridurre o rimandare il più possibile i contenuti ad alta tecnologia dei modelli (o dei marchi) più economici.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, mare&monti scrive:

Non "ti sembra": è di una generazione prima.

La nuova Sandero è una nuova serie, 3a serie.

La Duster Restyling è 2a serie.

Per "generazione" intendevo che sembra nato sette anni prima rispetto a Sandero attuale.

Ragionassimo per generazioni come intendi tu, un modello che si trova alla seconda generazione allora non potrà mai avere le modernità di uno che è alla quarta (pur magari essendo usciti nello stesso anno).

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.