Vai al contenuto

F1 2021 - 25-27/06 GP Stiria - 02-04/07 GP Austria - Red Bull Ring


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, LucioFire scrive:

beh normalissimo...

ci fosse stato un\due  mondiali ferrari\redbul in questi 7 anni magari l'interesse non sarebbe così spento

si vede che al capo va bene così

pare di essere tornati all'era berger alesi dove solo gli appassionati gardavano el gare...anzi pure peggio visto che gli appassionati paiono sempre meno

Siamo nel 2021 ci sono talmente tanti contenuti da vedere che se continuano così la baracca da una brutta fine...

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatemi andare un po' controcorrente, ma gli anni del Kaiser? Le gare anni 80/90 con l'egemonia di McLaren e Williams?
Quello che stona di MB non è il dominio ma come domina ed è lì che la gente si è stufata.
Aggiungiamoci il fatto che mi pare assurdo che non puoi provare una mazza ma di spendono milionate (miliardi?) Per i simulatori che sembrano essere diventati must have per azzeccare e calibrare la monoposto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social




Fatemi andare un po' controcorrente, ma gli anni del Kaiser? Le gare anni 80/90 con l'egemonia di McLaren e Williams?
Quello che stona di MB non è il dominio ma come domina ed è lì che la gente si è stufata.
Aggiungiamoci il fatto che mi pare assurdo che non puoi provare una mazza ma di spendono milionate (miliardi?) Per i simulatori che sembrano essere diventati must have per azzeccare e calibrare la monoposto.


C'erano più variabili, soprattutto negli anni dagli 80 ai 90, motori molto meno affidabili, meno ordini di scuderia, lotte fra compagni di squadra di quasi pari talento, Prost Senna, Piquet Mansell etc.
Credo che sia stata l'epoca più avventurosa, pericolosa e affascinante per la F1, probabilmente l'epoca precedente (50/70) ancora di più, ma non posso dire di averla vissuta.
Già l'epoca dominata da Schumacher prevedeva gare molto più noiose e fin dalle qualifiche capivi chi avrebbe vinto.

☏ CPH1951 ☏


Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Fatemi andare un po' controcorrente, ma gli anni del Kaiser? Le gare anni 80/90 con l'egemonia di McLaren e Williams?
Quello che stona di MB non è il dominio ma come domina ed è lì che la gente si è stufata.
Aggiungiamoci il fatto che mi pare assurdo che non puoi provare una mazza ma di spendono milionate (miliardi?) Per i simulatori che sembrano essere diventati must have per azzeccare e calibrare la monoposto.

Recentemente su daily motion ho trovato un canale che trasmette alcuni gran premi degli anni 90 fino al 2005 con le vecchie telecronache di De adamich/schittone, poltronieri/verduzio/zermiani e mazzoni/capelli. 

 

Ho rivisto diverse gare e mi sono reso conto che, anche alcuni gp che ai tempi ricordavo come "spettacolari" (es. Suzuka 95, Spagna 96) in realtà riviste ore sono una palla bestiale. Oppure gare assurde come Aida 94 con schumi primo e Berger secondo a un giro...

 

Questo per dire che ai tempi forse c'era più imprevedibilità e meno affidabilità, però le gare erano molto monotone e spesso l'unico sorpasso che si vedeva era ai box. 

 

Negli ultimi anni i gp, al netto di qualche cesso di circuito tipo Montecarlo o Abu Dhabi, sono stati quasi sempre abbastanza avvincenti con lotte spesso serrate per le prime 10 posizioni. Probabilmente ha una grande importanza il drs, che finalmente ha reso possibile ciò che in f1 per tanti anni era diventato un miraggio, cioè i sorpassi. 

 

Semmai il problema è politico, nel senso che è stato favorito, nemmeno tanto implicitamente, un dominio Mercedes, mentre se ci fossero almeno tre team in lotta per il mondiale e altri 2 in grado di vincere qualche gara lo spettacolo sarebbe davvero interessante. Quest'anno sarebbe stata bella una lotta a tre con Ferrari, Mercedes e redbull, ma loro hanno Wolff e Horner e noi abbiamo Binotto... 

 

 

 

 

  • Mi Piace 3

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social







C'erano più variabili, soprattutto negli anni dagli 80 ai 90, motori molto meno affidabili, meno ordini di scuderia, lotte fra compagni di squadra di quasi pari talento, Prost Senna, Piquet Mansell etc.
Credo che sia stata l'epoca più avventurosa, pericolosa e affascinante per la F1, probabilmente l'epoca precedente (50/70) ancora di più, ma non posso dire di averla vissuta.
Già l'epoca dominata da Schumacher prevedeva gare molto più noiose e fin dalle qualifiche capivi chi avrebbe vinto.

☏ CPH1951 ☏


Con me sfondi una porta aperta perché ho amato il periodo di Senna, Prost, Mansell, Piquet (e Alboreto) però le gare salvo le azioni salienti non erano tutto questo spettacolo come la nostra mente tende a ricordare.
C'erano monoposto talmente inferiori che manco si qualificavano per la gara.
Oggi tolti i 3 pipperi fotonici (2 Haas + Latifi), il livello degli altri è comunque alto.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, AlexMi scrive:

Da luglio il calcio non c'è più e il ticket ha dimezzato il costo.

il calcio c'è sempre con 3 partite su 10

16 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Fatemi andare un po' controcorrente, ma gli anni del Kaiser? Le gare anni 80/90 con l'egemonia di McLaren e Williams?
Quello che stona di MB non è il dominio ma come domina ed è lì che la gente si è stufata.
Aggiungiamoci il fatto che mi pare assurdo che non puoi provare una mazza ma di spendono milionate (miliardi?) Per i simulatori che sembrano essere diventati must have per azzeccare e calibrare la monoposto.

A parte che il kaiser ha vinto per 5 anni e non 7 anni di fila e non tutti stradominati

Furono fatti regolamenti ad hoc per azzoppare il cavallino

1 ora fa, TonyH scrive:

Un tempo più che GARE emozionanti (raramente erano combattute, la F1 non è mai stata il BTCC o il CIVT) c'erano CAMPIONATI emozionanti.

 

C'era la favorita, la principale antagonista e la rivelazione della stagione (la scuderia di seconda fascia che imbroccava la macchina con un guizzo d'ingegno).

 

I domini assoluti capitavano un anno, due.....poi variazioni regolamentari li finivano.

Oppure quelle indietro potevano lavorare, sperimentare per colmare il gap.

 

C'era meno affidabilità media e più scontro di scuole di pensiero. V12 per la potenza? V8 per la compattezza? V10 per l'equilibrio?

 

C'era in sintesi tanta sfida tecnica.

 

Adesso è solo essenzialmente sfida legale sulle pieghe del regolamento.

Praticamente è uno sport eccitante per gli avvocati.

esattamente...

Sarebeb bastato non falciare gli avversari dell amercedes per rendere i campionati più equilibrati

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, soprattutto riuscivi ad identificare una scuderia con una caratteristica.
L'effetto suolo, l'era turbo, monoscocca in carbonio, sospensioni attive, il cambio semi automatico.
Non ho scritto i team ma sono sottintesi.
Oggi invece tutti a inseguire un progetto assurdo e fine solo a tenere in piedi l'indotto britannico della F1, infatti non attrae nuovi costruttori, anzi scappano.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Concordo, soprattutto riuscivi ad identificare una scuderia con una caratteristica.
L'effetto suolo, l'era turbo, monoscocca in carbonio, sospensioni attive, il cambio semi automatico.
Non ho scritto i team ma sono sottintesi.
Oggi invece tutti a inseguire un progetto assurdo e fine solo a tenere in piedi l'indotto britannico della F1, infatti non attrae nuovi costruttori, anzi scappano.

ma tu pensa che show sarebbe con hamilton leclerc verstappen Norris con auto più o meno equivalenti fra loro

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.