Vai al contenuto

Audi A4 facelift PAG 12 PRESENTAZIONE!


carrera4

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 236
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' difficile definire il design Audi migliore di tutti.

L'Audi A2 è brutta presino dal punto di vista dei tedeschi stessi.

L'Audi A3 è buona, ma la 147 è disegnata molto meglio (adesso stiamo a vedere il restyling come la rende!).

L'Audi A4 è anch'essa molto bella, ma non la migliore: è vero che la 156 ha i suoi anni, ma non è invecchiata col suo design rivisitato da Giugiaro... e immaginatevi quest'altranno la 158!!!

L'Audi A6 è certamente bella, ma sicuramente non si può definire una scultura. La vera scultura è la Lancia Thesis, mentre in fatto di aerodinamicità bisogna prendere in considerazione l'Alfa 166 (con u8n frontale eccellente!).

L'Audi A8 è senz'altro bella anch'essa, ma la Maserati Quattroporte dà la paga a tutte, di qualsiasi nazionalità (tedesche, giapponesi, americane...).

Forse è la TT l'unica che si salva, anzi dovrebbe ringraziare la Lancia se non produce di serie la sua bellissima Fulvia!

In poche parole, le Audi, a parte l'A2, hanno un bel design, ma non il migliore fra tutte.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

in sostanza le alfa sono il top in tutto.

evidentemente tutti quelli che comprano audi, mb, bmw sono dei coglioni senza gusto.

la mini-classifica che hai fatto, come gi etto, è un TUO PARERE.

la thesis bella poi...ma per cortesia dai, è talmente brutta che è un flop micidiale...:(

p.s. stamattina ho visto ferma un'audi a6, un tipo del mio paese l'ha comprata...colore grigio chiaro, cerchi 17"...mi sono fermato 5 minuti a fissarla..SECONDO ME è una scultura, il posteriore poi mi fa morire...

concordo che l'a2 non è granchè, mentre a3 è disegnata in un modo che, contrariamente a 147, la fa sembrare ben + grande di quanto è...la 147 pare una segmento B++ che una C, chiaramente guardandola e basta. l'a3, oltre che avere un frontale cattivo ma elegante, sembra molto imponente.

chiaramente tutto questo SECONDO ME. come SECONDO ME, la quattroporte ha un frontale sproporzionato e goffo, non mi piace per nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente Luca avere una vettura con design che maschera le sua dimensioni e sembra piu' compatto e' considerato da tutti nel design un vantaggio(vedi l'esempio della ultima classe S e della precedente S vetture con quasi identiche dimensioni....ma la vecchia S del' 91 sembrava molto piu' imponente ed infatti e' stata un flop...la compatezza e' un vantaggio Luca...) ..per cui avere due vetture delle stesse dimensioni come 147 e A3 e trovare che la 147 da l'impressione di essere piu' compatta e' un vantaggio per 147...A3 poi non e' elegante e' una vettura dal design moderato un po impersonale ma non e' elegante...147 e' una vettura elegante...mi pare che non hai senso di cos'e' l'eleganza...

Ma si vede anche dalla tua critica per Quattroporte che il tuo gusto non e' dei migliori.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che non tollero e mai tollererò il tono da deus ex machina di Taurus (io ce l'ho visione globale delle cose, a differenza tua che ritieni le Alfa le vetture migliori al mondo), costui arriva ad affermare che un'Audi non è elegante, affermazione che si commenta da sola (invece le Alfa sono molto eleganti).

Ho definito in passato talune Alfa dei cessi in un contesto ben preciso, e, a tutt'oggi, in relazione a quanto costano, ribadisco (mai spenderei 30000 € per un'auto con la plancia come la 156, nè 45000 € per la 166) il concetto. Detto in un forum dove Classe E viene dipinta come carro funebre, mi sembra il minimo di obiettività.

Mmaaxx, anche io sostengo da sempre la superiorità netta e manifesta delle nostre bellissime Mercedes, su tutti i fronti. Solo che conosco molto bene Audi pure io, per esperienza personale e di amici, e cesso mi sembrava eccessivo. Casomai direi che lo stile della A6 è un po' al di sotto delle aspettative, ma cesso lo riserverei ad altri modelli che per cifre elevatissime offrono il 40 % di un'Audi.

Non litighiamo almeno noi due che la pensiamo similmente, già ce n'è troppa di gente che ti offende solo perchè la bandiera che difendono produce vetture non all'altezza della concorrenza.

Mino

Una cosa mino e' non essere appariscenti come lo sono stati molte Audi....ed un altra essere eleganti.....uan 147 o una Scaglietti sono delle auto eleganti....una A3 e' una vettura non appariscente capisci la differenza o no?....obbiettivo del design Audi e' avere delle vetture non molto appariscenti(cosa che piano piano si lascia....pero'..) avere delle vetture tecniche come stile(e' anche il motto aziendale...) aerodinamiche(valeva nel passato piano piano ha pero importanza...) e sportive(negli ultimi tempi...) senza uscire troppo dagli schemi(anche questa perde importanza andando su forme piu' corraggiose e scultoree come Nuvolari..)

Puoi dire quello che vuoi per Alfa ma non criticare lo stile....qualsiasi appassionato di MB o BMW straniero ametterebbe la superiorita' della casa milanese nello stile....quelli italianio invece non perche hanno dei complessi evidentemente come tu Mino!e non acetto neppure la tua replica(e non mi critichi uso i tuoi stessi metodi...poco tempo fa in un altra sezione avevi detto che non avresti acettato replica da me....e non eri nemeno entro i limiti come invece sono io eri totalmente fuori...piuttosto volgare...) :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

i gusti son gusti quindi non mi sento di essere cosi "duro" come taurus,però le tedesche (specialmente VAG) sono un po asettiche.....

Ci sono persone di buon gusto...e dal cattivo gusto, ci sono persone di stile e no...ci sono persone kitsch e no.....finiamo con questo perbenismo che non porta a nulla...solo in Italia c'e' questo oddio verso lo stile italiano...questa e' la verita' dura e cruda...guarda all'estero molti possono criticare le vetture italiane per molte cose ma non per il loro stile..anche dei tifosi di case straniere per esempio acettano la superiorita' alfa nel design..in Italia invece e' un taboo e solo parlare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è questione di taboo...perchè è la stessa cosa parlare da un lato per partito preso, pregiudizialmente, dicendo (per esempio) che tutte le macchine italiane (o tedesche, o ungheresi o giapponesi) fanno schifo in quanto tali...dall'altro definire la propria beniamina (italiana, tedesca, ungherese, giapponese che sia) superiore (nel design??? nella cosa più soggettiva che ci sia??E definire perbenismo la tolleranza dell'altrui gusto diverso mi sembra una brutta cosa) alle altre.

Le macchine piacciono o non piacciono...c'è chi ha l'occhio esperto da addetto ai lavori (cioè sa "scomporre "il design di una macchina ed usare termini idonei in contesti appropriati) e chi no...però le macchine le comprano anche i non addetti ai lavori, anzi soprattutto loro e loro comprano la macchina che più gli piace...e quindi PACE....e tanto per cambiare siamo finiti di nuovo Off Topic, o parliamo dell'A4 restyling o smettiamo tutti di parlare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus ancora con sti discorsi??? Il gusto personale è SACRO, non importa un cacchio se è buon gusto, cattivo gusto, stile o mica stile: una persona ha il diritto di avere i gusti che più gli aggradano. Se uno è un rozzo boscaiolo che vive sui monti ha il diritto di dire che gli piace la Lada Niva e non la Quattroporte, senza che uno stronzo (non parlo di te) lo accusi di cattivo gusto e mancanza di stile.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.