Vai al contenuto

L'importanza dello sbalzo anteriore nel design delle auto


ItalianBrands

Messaggi Raccomandati:

Per ora nessuna supera Delta

B603F387-FD42-4A92-92C2-BA648EA54756.jpeg

78369926-8412-47A5-9DDB-0D93E962DE8B.jpeg

2AC2A521-8C9A-419B-8D6A-4BDEE20244F3.jpeg

8DAB72EA-5E5A-4D36-8D67-EDE0008FCB9C.jpeg

55 minuti fa, Gil scrive:

Queste tolto la muto tutte molto belle nonostante lo sbalzo.

sarebbe interessante avere le misure di auto più dozzinali dal punto di vista sospensioni anteriori 

tipo Mac person che alzano anche lo spessore del muso rispetto alla ruota

Lo sbalzone della cla rispetto alla classe c

e’esempio al tornasole 

classe inferire della stessa marca con telaio più economico =sbalzo anteriore molto più accentuato ( anche in relazione alle misure complessive ovviamente)

rispetto alla c

 

Es una pur bellissima 159 con le ruote anteriori spostate 10 cm più avanti sarebbe stata ancora più bella

secondo me 

 


 

CLA resta inferiore a Giulietta

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, stev66 scrive:

Se dobbiamo parlare di motori a sbalzo, partiamo dalla capostipite 

 

che aveva uno sbalzo davvero minimo (61 cm):

 

1981_Fiat_128_CL_1300_Side.thumb.jpg.4e7a2a59f83dc8d3a0b4cb3e832bf08d.jpg

 

impensabile oggi fare stare il motore e tutti gli annessi in così poco spazio, avendo perdipiù tra i piedi mille norme sulla sicurezza.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, mikisnow scrive:

Con le Hatch il discorso cambia un po'... 

 

però tolta la Delta (che infatti ha uno sbalzo abbastanza importante, ma le si perdona tutto) le altre che hai postato sono tutte TP.

ti piace vincere facile :)

 

7 minuti fa, mikisnow scrive:

Infatti secondo me la Giulietta di Masera raggiungerebbe il Top per le Hatch (e non solo 😅) pur non avendo uno sbalzo ridotto (o comunque rispetto al posteriore), e tutto questo rispettando le attuali normative. Due piccioni con una fava. Il cofano lungo e la parte concava vicino al parabrezza per la bombatura del cofano(non conosco il termine tecnico) per me sono il top. 😍

 

 

grazie, è una TP. ma in una TA è ormai quasi inevitabile il muso da tapiro.

non per niente attualmente le uniche TA con sbalzo ridotto sono le Volvo medio-grandi, che avendo dimensioni importanti e motori molto compatti riesco ad avere proporzioni quasi da TP.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Aymaro scrive:

 

Il topic è nato dal discorso, non c'entrano i cm, ma il rapporto tra i volumi... ed invece si è scatenata la gara a chi ce l'ha più lungo in cm...😅

 

come non detto :mrgreen:

 

 

Veramente è nato dalla solita Pippa

”eh ma la piattaforma EMP non è buona, fa auto con sbalzo troppo lungo”

”non sfrutta bene gli spazi”

”le PSA sono tapiri mentre le FCA sono disegnate da Da Vinci con la sezione aurea” 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Peraltro per merito di tutte queste immagini ho potuto notare che la 3008 e la 308 di prima generazione condividono anche il giroporte. Che geni questi francesi, davvero bravi a mimetizzare :D

  • Ahah! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, aboutdas scrive:

Peraltro per merito di tutte queste immagini ho potuto notare che la 3008 e la 308 di prima generazione condividono anche il giroporte. Che geni questi francesi, davvero bravi a mimetizzare :D

Ma sicuro? A me sembrano diversi 🤔

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.