Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

Ok, il design può piacere, lasciare indifferenti, non piacere.

 

Va benissimo così. I gusti estetici sono soggettivi.

 

Da appassionato, tolto che di auto normali stratosfericamente belle, nel segmento C e non solo, non ne vedo, mi fa piacere che ci siano costruttori che non puntano solo su lampadine e televisori sul cruscotto.

 

Honda fa un powertrain che è tanta roba (mi sarebbe piaciuto ci fosse stato ancora anche un VTEC con un cambio manuale, ma pazienza). Se dicono che ha un set up diverso dalla sedan e più votato al piacere di guida, mi viene da credergli. ho guidato il modello uscente, e complici le sospensioni posteriori indipendenti, aveva un'agilità che non avrei sospettato per essere un barcone di 4 metri e mezzo. Cambio manuale e sterzo eccellenti. 

 

Poi oh, le finte prese d'aria posteriori non si potevano vedere 😀 (ma dopo il restyling a mio avviso è moderatamente migliorata).

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, led zeppelin scrive:

Ok, il design può piacere, lasciare indifferenti, non piacere.

 

Va benissimo così. I gusti estetici sono soggettivi.

 

Da appassionato, tolto che di auto normali stratosfericamente belle, nel segmento C e non solo, non ne vedo, mi fa piacere che ci siano costruttori che non puntano solo su lampadine e televisori sul cruscotto.

 

Honda fa un powertrain che è tanta roba (mi sarebbe piaciuto ci fosse stato ancora anche un VTEC con un cambio manuale, ma pazienza). Se dicono che ha un set up diverso dalla sedan e più votato al piacere di guida, mi viene da credergli. ho guidato il modello uscente, e complici le sospensioni posteriori indipendenti, aveva un'agilità che non avrei sospettato per essere un barcone di 4 metri e mezzo. Cambio manuale e sterzo eccellenti. 

 

Poi oh, le finte prese d'aria posteriori non si potevano vedere 😀 (ma dopo il restyling a mio avviso è moderatamente migliorata).

Ok ma piuttosto che andare in giro su un catafalco del genere  ci vado con la golf(serie precedente), giulietta,focus e compagnia bella...

almeno non "sbocco" la mattina appena scendo in garage.

non potevano farla banale?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Pensa che potrebbe essere la cosa più interessante dell'auto, verificato ieri sulla Jazz di @Wilhem275 😅

Non l'ho provato ma visto che è una delle C-Hatch più votate al piacere di guida metterci solo un power train ibrido mi pare che l'ammazzi un po'.

il 1.5 V-Tec Turbo l'avrei lasciato come alternativa.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, gilerak scrive:

Non l'ho provato ma visto che è una delle C-Hatch più votate al piacere di guida metterci solo un power train ibrido mi pare che l'ammazzi un po'.

il 1.5 V-Tec Turbo l'avrei lasciato come alternativa.

 

Ma guardate che questo powertrain è seriamente a rischio di essere molto più coinvolgente rispetto ad uno tradizionale.

Ricordatevi che queste non sono più le ibride bolse col CVT che mulinella a vuoto, queste sono auto elettriche a tutti gli effetti, con una reattività sconosciuta ai motori di oggi. No aspirati polmone, no turbo lag, no vuoti delle cambiate, no automatici che scelgono marce impiccate... qui c'è tiro e basta (e anche rilascio, se è per questo).

 

L'unica cosa non ancora chiarita è quale versione monterà questa, perché Jazz con l'elettrico da 110 CV è allegra, ma questa è ben più grossa e spero bene ci metteranno una versione più carica. Che al limite potrebbe anche essere lo stesso 1.5 ma con un motore di trazione più ciccio.

 

A margine di questo, può piacere o non piacere (a me piace) ma dalla loro c'è anche tanta qualità di progetto e costruzione, molto migliore di certi che la sbandierano ai quattro venti...

Il vero problema è che se la faranno pagare.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Wilhem275 scrive:

Ma guardate che questo powertrain è seriamente a rischio di essere molto più coinvolgente rispetto ad uno tradizionale.

Ricordatevi che queste non sono più le ibride bolse col CVT che mulinella a vuoto, queste sono auto elettriche a tutti gli effetti, con una reattività sconosciuta ai motori di oggi. No aspirati polmone, no turbo lag, no vuoti delle cambiate, no automatici che scelgono marce impiccate... qui c'è tiro e basta (e anche rilascio, se è per questo).

 

L'unica cosa non ancora chiarita è quale versione monterà questa, perché Jazz con l'elettrico da 110 CV è allegra, ma questa è ben più grossa e spero bene ci metteranno una versione più carica. Che al limite potrebbe anche essere lo stesso 1.5 ma con un motore di trazione più ciccio.

 

A margine di questo, può piacere o non piacere (a me piace) ma dalla loro c'è anche tanta qualità di progetto e costruzione, molto migliore di certi che la sbandierano ai quattro venti...

Il vero problema è che se la faranno pagare.

Confermo.

 

Posso testimoniare la differenza tra Yaris mk III ibrida e l'attuale, avendocele entrambe in casa.

 

A livello di powertrain e cambio, non c'è paragone. La nuova a confronto sembra una sportivetta.

 

Dove secondo me pecca, è nello sterzo e nell'agilità del retrotreno, dove una Fiesta gli tiene botta. Ma giusto Fiesta, forse una Swift Sport, non penso tanto altro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, led zeppelin scrive:

 

 

Da appassionato, tolto che di auto normali stratosfericamente belle, nel segmento C e non solo, non ne vedo, mi fa piacere che ci siano costruttori che non puntano solo su lampadine e televisori sul cruscotto.

 

 Mazda 3 e MB classe A sono ad un altro livello come stile esterno. Ma sono altro, questa è molto più spaziosa e pratica. 

Link al commento
Condividi su altri Social

E che poi, tolte quelle due, mi sono perso dove siano tutte queste pietre di paragone...

Ormai il 90% delle nuove uscite sono rialzette anabolizzate, esce una caspita di fastback pure proporzionata e non va comunque bene perché non è wow e se non è wow la tecnica non conta, e allora ci meritiamo il premium sovrapprezzato e le rialzette trattore downsized 🤦🏻‍♂️

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Wilhem275 scrive:

E che poi, tolte quelle due, mi sono perso dove siano tutte queste pietre di paragone...

Ormai il 90% delle nuove uscite sono rialzette anabolizzate, esce una caspita di fastback pure proporzionata e non va comunque bene perché non è wow e se non è wow la tecnica non conta, e allora ci meritiamo il premium sovrapprezzato e le rialzette trattore downsized 🤦🏻‍♂️

 

Come diceva la mia cara nonna, larga un ci veni e stritta un ci capi

 

Qualche foto live per Civic 2022

 

1646160.jpg

1646141.jpg

1646140.jpg

1646139.jpg

1646142.jpg

1646144.jpg

1646147.jpg

1646149.jpg

1646151.jpg

1646148.jpg

 

1646153.jpg

1646155.jpg

1646159.jpg

 

 

A me piace e sono davvero felice che abbiano pulito il design da tutti quegli inutili eccessi che vedo bene soltanto su Type-R.

 

  • Mi Piace 6
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.