Vai al contenuto

Mazda MX-5 V 2024 - Prj. NE (Spy)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

La futura generazione di MX-5 dovrebbe cedere all’elettrificazione; attualmente Mazda starebbe studiando diverse opzioni per mantenere la leggerezza tipica del modello.

 

Cita

"Mazda is seeking to electrify the MX-5 Miata in an effort to have all models feature a form of electrification by 2030. We will work hard to make it a lightweight, affordable, open two-seater sports car in order to meet the needs of customers."

 

Modificato da Pandino
  • Tristezza! 4

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari mettono anche sulla MX-5 il generatore Wankel con un piccolo pacco batterie per limitare il peso.

 

D’altra parte parlano di elettrificazione e non di una BEV pura, da qualche parte avevo letto che avevano testato una MX-5 BEV, ma risultava troppo pesante.

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, xtom scrive:

Magari mettono anche sulla MX-5 il generatore Wankel con un piccolo pacco batterie per limitare il peso.

 

D’altra parte parlano di elettrificazione e non di una BEV pura, da qualche parte avevo letto che avevano testato una MX-5 BEV, ma risultava troppo pesante.

è esattamente il mio stesso pensiero ed aspetto la stessa versione sulla Mx-30. Qualcuno sa quando (e se) esce?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, livio78 scrive:

è esattamente il mio stesso pensiero ed aspetto la stessa versione sulla Mx-30. Qualcuno sa quando (e se) esce?


Sulla MX-30 è stato confermato l’EREV Wankel per il 2022, ma al momento non c’è ancora una data esatta.

 

Spero che oltre alla MX-30 facciano anche la CX-30 EREV, il pianale è lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, xtom scrive:

Magari mettono anche sulla MX-5 il generatore Wankel con un piccolo pacco batterie per limitare il peso.

 

D’altra parte parlano di elettrificazione e non di una BEV pura, da qualche parte avevo letto che avevano testato una MX-5 BEV, ma risultava troppo pesante.

 

Spero di no, sarebbe di fatto una MX-5 elettrica, senza cambio, senza brum brum... Secondo me vanno di ibrido, hanno già mostrato il 4 cilindri in lina con ibrido plugin, magari lo fanno con un mild hybrid non plugin

  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jeby scrive:

 

Spero di no, sarebbe di fatto una MX-5 elettrica, senza cambio, senza brum brum... Secondo me vanno di ibrido, hanno già mostrato il 4 cilindri in lina con ibrido plugin, magari lo fanno con un mild hybrid non plugin


Certo se fosse solo un aggiornamento dell’attuale, basterebbe il 4 cilindri MHEV per dire che è elettrificata.

 

In prospettiva possono usare una soluzione PHEV, in quel caso potrebbe esserci il motore elettrico nel cambio, ma allora sarebbe un automatico, oppure una soluzione PHEV Toyota, ma sarebbe ancora peggio con un E-CVT.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Ma le batterie dove le mettono?

Eliminano direttamente il passeggero? :mrgreen:

Possono sempre allungare di un ciccinin gli sbalzi, Fiat l'ha fatto e il risultato non è stato proprio malvagio. ;-) 

Comunque mi auguro che andranno di MHEV.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Ma le batterie dove le mettono?

Eliminano direttamente il passeggero? :mrgreen:


Dipende, se sarà solo MHEV la batteria è piccola e la possono mettere ad esempio dietro i sedili.

 

Se sarà PHEV la batteria sarà più grande, ma dovendo mantenere motore, cambio e l’albero di trasmissione, necessariamente andrà a finire nel già esiguo bagagliaio, magari in posizione verticale dietro i sedili, come in questa soluzione 

 

image.jpeg.b5095d487fce434e61053ff0da918528.jpeg
 

Nel caso fosse BEV le batterie potrebbero occupare tutto il tunnel centrale al posto del cambio e della trasmissione, il motore elettrico sarebbe alloggiato al posteriore insieme al differenziale. Nel cofano anteriore rimarrebbe spazio per un bagagliaio.

 

Nel caso fosse EREV, il piccolo generatore Wankel troverebbe tranquillamente posto nel cofano.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.