Vai al contenuto

Mazda MX-5 V 2024 - Prj. NE (Spy)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, The.Doc scrive:

Se la fanno solo elettrica pura o anche col Wankel come generatore è la morte di questa vettura. Meglio non farla piuttosto, sarebbe un flop assicurato vista la clientela che ha e cosa ricerca dal modello.

 


Si parla della prossima generazione, che dovrebbe uscire nel 2025 e durare fino al 2035, può essere che gli basti farla MHEV, con cambio rigorosamente manuale.

 

Poi però come faranno per la generazione successiva?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, xtom scrive:


Si parla della prossima generazione, che dovrebbe uscire nel 2025 e durare fino al 2035, può essere che gli basti farla MHEV, con cambio rigorosamente manuale.

 

Poi però come faranno per la generazione successiva?

 

Potrà anche avere il manuale ma alla bilancia quanto peserebbe? E' lì il nocciolo della questione. Non penso meno di 1300-1400 effettivi... e sarebbe ancora una Mx5 così?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, ItalianBrands scrive:

La fanno turbo a questo punto. 

 

Peggio ancora 😅

Che ci mettana allora pure le 4 ruote motrici e 2 palettazze al volante che tanto l'han già rovinata pensando di elettrificarla...

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, The.Doc scrive:

 

Peggio ancora 😅

Che ci mettana allora pure le 4 ruote motrici e 2 palettazze al volante che tanto l'han già rovinata pensando di elettrificarla...

Se il turbo può facilitare l'omologazione, è piuttosto conveniente. 

Non sono un esperto ma un turbo dovrebbe bastare per evitare di adottare il motore elettrico o un semplice generatore 48v. 

 

Non so se le piccole hatch siano tutte elettrificate, ma se non lo fossero è già un vantaggio per Mazda. 

È bassa, relativamente stretta e può ridurre le emissioni di conseguenza. 

 

Chiaro che poi bisognerà tener conto di restrizioni ulteriori dipendenti anche dal mercato di destinazione. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Conveniva comprare un 2.0 usato l'anno scorso... adesso le quotazioni sono esplose, il nuovo non si trova e la futura sarà un po' imbastardita... Però mi fido di mamma Mazda dai

  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jeby scrive:

Conveniva comprare un 2.0 usato l'anno scorso... adesso le quotazioni sono esplose, il nuovo non si trova e la futura sarà un po' imbastardita... Però mi fido di mamma Mazda dai

l' attuale  è già (micro)elettrificata. Monta i-eelop 

 

per me una versione alleggerita del 2.0 X con un MHEV super mega light sarebbe eccezionale.

 

200 Cv , consumi ed emissioni bassi e  solo 10-20 kg in più di una 2.0 di oggi

 

comunque "elettrificata"vuol dire anche solo Mild Hybrid eh.

 

questo  modello  sparirà con la fine dei motori ICE.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, Matteo B. scrive:

...

questo  modello  sparirà con la fine dei motori ICE.

Probabile, ma con l'evoluzione delle batterie e il fatto di non necessitare di una grossa autonomia (IMHO 200Km reali sarebbero sufficienti), potrebbe anche esserci una versione BEV... tra un paio di lustri.

Link al commento
Condividi su altri Social

... io penso che metteranno una batteria di un portatile, stile fiat, e risolveranno il problema. Non andranno di certo a mettere delle batteria su una MX-5.

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.