Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

FERRARI 296 GTB
404D8B20-0FFD-4A92-9C05-54DB16463BDB.thumb.jpeg.337a5951990e625d976ee0229f65ecb8.jpeg

 

• Motore 2.992 cc V6 120 da 663 cv

• MGU-K a flusso assiale con doppio rotore e singolo statore

   tra motore termico e cambio

• Cambio doppia frizione a 8 marce 

• Potenza combinata di 830 cv e 740 Nm di coppia

• Tecnologia plug-in con 25 km di autonomia

• Passo corto

• Peso 1470 kg (Assetto Fiorano)

• 0-100 km/h in 2,9 s - 0-200 km/h in 7,3 s

• Aerodinamica attiva

• Prezzo versione standard da 269.000 €

• Prezzo Assetto Fiorano da 302.000 €

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Non sono un grande amante delle berlinette di Maranello, ma a me piace, anche se il frontale è da metabolizzare.

 

PS . Tetto e montante A mi ricordano la 4C.

Inviato

A me piace molto, specie rispetto a prodotti del recente passato.
Non mi va giù l’abbandono dei fari e degli scarichi tondi; i fari tondi erano un vero tratto distintivo (in positivo) dei posteriori Ferrari.

Inviato

Allora l'ho guardata e riguardata. E già qui è positivo perché significa che l'auto non è scontata ma è qualcosa di nuovo. Sicuramente sorprendente perché mi aspettavo qualcosa di diverso. Ma devo dire che hanno fatto benissimo perché bhanno cambiato e hanno avuto ragione. Inizialmente avevo il dubbio del frontale, in certe foto sembrava lungo e leggero ciò troppo filante rispetto al massiccio 3/4. Ma poi le foto laterali hanno fatto giustizia. Il frontale è corto il giusto per produrre un effetto cuneo che rende l'auto davvero compatta e massiccia. Non mi dispiacciono per nulla neppure i fari. Poi retro stupendo. Mi piace moltissimo. Anche il taglio dello sportello. Ma il capolavoro sono i volumi della 3/4 con quel positivo negativo positivo. Quella gobba. Da una personalità e una distinzione all'auto. Roba che la riconosci a prima vista. E come vedere una ragazza con un qulo grande ma tosto. Lo guardi pensa di è troppo poi più lo guardo e più penso no cavolo non è troppo. Comunque complimenti a Ferrari che alza ogni volta l'asticella in tutto. MC 20 è un'altra cosa, mi piace ma è un'altra cosa. Artura semplicemente svanisce. Quanto costa in meno? Ecco dovrebbe costare la metà

Inviato

Ragazzi, Artura non c’entra nulla con 296. Dai evitiamo di tirarla in ballo ogni volta… 😉

La concorrente di questa Ferrari sarà l’erede di 720S.

Inviato (modificato)

Sono commosso. Per gusto personale avrei preferito i fari verticali, ma sono dettagli... Lo squaletto è bello così. Sono riusciti a farla retrò senza farla vecchia. Fa impallidire pure alcune sorelle cavalline più o meno recenti, figuriamoci la concorrenza... Chapeau.

 

 

 

 

(magari un giorno in Lambo si ricorderanno della Miura e senza farne una copia riusciranno a prenderne ispirazione, mettendo da parte le tamarrate anni 80 che continuano a citare)

Modificato da Melone
  • Mi Piace 3
Inviato

Uguale alla corvette ma senza infrangere le norme sul copyright. Dai scherzo! Capolavoro come al solito. 

Aspirante guidatore di una Spider Lancia, in grado di ripiegare su una Spider Alfa.

Inviato (modificato)

nel posteriore citazione della 330 p4

 lemans (passaruota sinuoso)

Ferrari 330 P3 | Fierros Club

 

Unica critica i gruppi ottici anteriori (troppo grandi a mio parere)

Quelli posteriori non mi fanno impazzire.

Modificato da Vulcar
Inviato
12 ore fa, ale75 scrive:

Anche perché mi pare che da martedì 22 la F8 tributo non si possa più ordinare…

 

giusto. Ho un amico che è in procinto di ritirarla, poiché ha deliberato l'ordine due mesi fa circa. Da quel che ne so, F8 termina la produzione tra ottobre e novembre'21 (spider inclusa), ma magari chiedo @__P magari anche lui ha info più dettagliate.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.