Vai al contenuto

AleMcGir
Messaggio aggiunto da __P,

FERRARI 296 GTB
404D8B20-0FFD-4A92-9C05-54DB16463BDB.thumb.jpeg.337a5951990e625d976ee0229f65ecb8.jpeg

 

• Motore 2.992 cc V6 120 da 663 cv

• MGU-K a flusso assiale con doppio rotore e singolo statore

   tra motore termico e cambio

• Cambio doppia frizione a 8 marce 

• Potenza combinata di 830 cv e 740 Nm di coppia

• Tecnologia plug-in con 25 km di autonomia

• Passo corto

• Peso 1470 kg (Assetto Fiorano)

• 0-100 km/h in 2,9 s - 0-200 km/h in 7,3 s

• Aerodinamica attiva

• Prezzo versione standard da 269.000 €

• Prezzo Assetto Fiorano da 302.000 €

Messaggi Raccomandati:

5 minutes ago, Scott said:


A me sembra P2, il motore elettrico è subito dopo il V6 e prima del cambio

Yes but P2 can't give all power to the wheels like this one. 

 

Anyway impressive car, I like innovative engine and PHEV technology and also design which in my opinion is the best looking Ferrari in a while.

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto sia l'Artura che la MC20 dal vivo e l'inglese semplicemente scompare. È la solita minestra trita e ritrita mclaren e oltretutto il musetto è davvero risolto male. Per ora questa Ferrari mi piace ma dovrò vederla dal vivo per posizionarla sopra o sotto la mc20

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Bare scrive:

Yes but P2 can't give all power to the wheels like this one. 

 

Anyway impressive car, I like innovative engine and PHEV technology and also design which in my opinion is the best looking Ferrari in a while.

 

 

Il posizionamento P2 permette la trazione 100% elettrica. Sia P2, che P3 e P4.

 

Ma qui sembra un motor classico e non un assiale tipo SF90.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, iDrive scrive:

Il posizionamento P2 permette la trazione 100% elettrica. Sia P2, che P3 e P4.

 

Ma qui sembra un motor classico e non un assiale tipo SF90.



Stando a quanto scritto su Wikipedia 

 

Cita

L'unità MGU-K, a flusso assiale con doppio rotore e singolo statore, è montata tra il cambio e il motore a scoppio. La batteria, collocata sul fondo della vettura, è da 7,45 kW·h e fornisce alla 296 GTB un'autonomia di 25 km, se guidata esclusivamente in elettrico[3].

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

It's not about all electric traction. The question is if 100% of electric motor power can be send to the wheels with 100% power of internal combustion engine? The answer is yes. This is impossible with P2 systems. Only P3 and P4 systems allow this.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che a prima vista fa strano, mi spiego: forse il mio occhio non é più abituato a linee così pulite su una supercar. Però penso sia un pregio che la farà invecchiare più lentamente rispetto alle sue colleghe. Una volta fatta la tara a questo devo dire che é stupenda, forse per la prima volta il giallo è il colore che dona meno a questa Berlinetta Ferrari.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Fa più o meno lo stesso effetto della 458 dopo la F430. O della 360 dopo la F355. Viene dopo l’ultima evoluzione di un modello che era meno pulita e più aggressiva.

 

Qui lo « strano » viene anche dalla compattezza e del passo corto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Breve aneddoto sulle prime impressioni, soprattutto se basate solo sulla visione di alcune foto: ieri pomeriggio cercavo informazioni sulla Maserati granturismo del 2007 e mi sono imbattuto nei commenti  degli autopareristi… e mi sono letto per curiosità le prime due pagine… ebbene: non ce n’è stato uno che l’abbia promossa, non a pieni voti almeno; c’era sempre qualcosa che non andava (il muso per alcuni, la coda per altri) per non parlare del solito giochetto ridicolo delle somiglianze: qualcuno ha scritto addirittura che sembrava una Lexus!

 

Ora, ditemi voi dove si poteva  trovare una Lexus così (nel 2007 poi)

 

B523257E-5A42-48CA-9B4B-A5255755A678.jpeg.e417cb42f60b5da051b527a587c91fa5.jpeg

 

Non so se mi sono spiegato…

  • Mi Piace 6
  • Ahah! 2
  • Adoro! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.