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AleMcGir
Messaggio aggiunto da __P,

FERRARI 296 GTB
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• Motore 2.992 cc V6 120 da 663 cv

• MGU-K a flusso assiale con doppio rotore e singolo statore

   tra motore termico e cambio

• Cambio doppia frizione a 8 marce 

• Potenza combinata di 830 cv e 740 Nm di coppia

• Tecnologia plug-in con 25 km di autonomia

• Passo corto

• Peso 1470 kg (Assetto Fiorano)

• 0-100 km/h in 2,9 s - 0-200 km/h in 7,3 s

• Aerodinamica attiva

• Prezzo versione standard da 269.000 €

• Prezzo Assetto Fiorano da 302.000 €

Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, The.Doc scrive:

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Che dite meglio così?

Non è opera mia ma guardale l'analisi di Frank Stephenson

 

 

158.000 iscritti


Personalmente trovo decisamente più affascinante e moderna la proposta originale del team Manzoni.

L’unico appunto che mi sento di fare è sui fari anteriori, che avrei preferito più sottili nella parte esterna con le matrici di led.

 

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1 ora fa, The.Doc scrive:

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Che dite meglio così?

Non è opera mia ma guardale l'analisi di Frank Stephenson

 

 

158.000 iscritti

Così assolutamente no, bocciata. 

Non capisco perché non mettano il portatarga al centro. 

 

Sulla fiancata posso essere d'accordo ma giusto perché non è eccessivamente moderna e quindi si intona bene con il resto della linea. 

Ma, come difetti esterni, la fiancata originale per me è ottima. 

Modificato da ItalianBrands
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Semplice e sinuosa...slanciata e pulita. 

Per me davvero bella. Rende al massimo nelle viste di 3/4 anteriore e posteriore. 
Spettacolare la vista da dietro con il nuovo vano motore  "piatto". 

Mi piace tantisssssimo!

E mi inorgogliosisce anche parecchio rivedere una supercar Italiana che torni a differenziarsi prepotentemente dal design di tutte el altre. Siamo al top per eleganza e al top per prestazioni.
Quando sei la regina indiscussa del panorama automobilistico, devi anche sfoggiare un po' di fiera nobiltà e compostezza.

Il metallizzato, come speravo, dal vivo enfatica molto le linee morbide e restituisce un senso di tridimensionalità maggiore, donando alla vettura e al suo design, quella complessità che in fotografia non si riusciva ad intuire.

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In rosso cambia tutto rispetto al giallo in cui l'ho vista la settimana scorsa.

 

 

Però resto dell'idea che con qualche piccolo aggiustamento sul design, sarebbe la Ferrari più bella degli ultimi vent'anni.

 

Potenziale estetico immenso, con qualche tocco ancora "grezzo". Inizio a pensare che sia voluta la cosa per dare sviluppo multiderizionale a tutta l'idea.

 

 

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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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25 minuti fa, v13 scrive:

qual è il vantaggio di una V a 120 gradi rispetto a un 90? E a un boxer? (Per il boxer probabilmente la compattezza, no?)

Principalmente il baricentro, perchè hai le bancate più vicine al suolo. Per Ferrari, la scelta è stata anche dettata dal tipo di sound che ha pressochè lo stesso timbro del suo V12, di 60°.

Si avvicina alla concezione dei Boxer dove l'angolo e 180° ma che, a sua volta, differisce da quello a contrapposti (il Flat della Porsche per intenderci).

Se non sbaglio, il Boxer fa sì che nei due cilindri opposti, il piede di biella sia uno solo mentre nel Flat no. 

 

 

Ma sicuramente ci saranno altri vantaggi del 120°.

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  • Grazie! 1
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