Vai al contenuto

AleMcGir
Messaggio aggiunto da __P,

FERRARI 296 GTB
404D8B20-0FFD-4A92-9C05-54DB16463BDB.thumb.jpeg.337a5951990e625d976ee0229f65ecb8.jpeg

 

• Motore 2.992 cc V6 120 da 663 cv

• MGU-K a flusso assiale con doppio rotore e singolo statore

   tra motore termico e cambio

• Cambio doppia frizione a 8 marce 

• Potenza combinata di 830 cv e 740 Nm di coppia

• Tecnologia plug-in con 25 km di autonomia

• Passo corto

• Peso 1470 kg (Assetto Fiorano)

• 0-100 km/h in 2,9 s - 0-200 km/h in 7,3 s

• Aerodinamica attiva

• Prezzo versione standard da 269.000 €

• Prezzo Assetto Fiorano da 302.000 €

Messaggi Raccomandati:

37 minuti fa, 8coibaf scrive:

Ghibli Levante e Quattroporte hanno un V6 a 60° gradi derivato dal Pentastar americano, nulla a che vedere con il V6 a 90° di Alfa e il Nettuno

 

23 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Si, sapevo che non avevano nulla in comune ma non sapevo la derivazione americana, ti ringrazio 👍

 

Solo monoblocco, le cui lavorazioni sono differenti, date le diverse tolleranze.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, shadow_line scrive:

 

a milano l'ho sentito come sinonimo di "tinta unita" da persone che lavorano nella moda, lo contrappongono a "colour block" inteso come abbinamento di colori (quindi non uno solo)

 

poi forse é un'italianizzazione dell'inglese, non so, ma non sarebbe la prima volta...

 

d'altra parte anche in inglese si "inglesizzano" parole italiane:  "pepperoni"... ecc..

Evitando di ficcare inutili parole straniere dappertutto, comunque,  ci capiremmo tutti meglio.

 

Ricordo che la lingua è un mezzo di comunicazione, e se la incasiniamo non comunichiamo più al meglio.

 

Babel Tower anyone??? :-D 

 

Con simpatia :-) 

  • Mi Piace 6

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Più vedo questi V6 turbo e poi penso alla Jaguar XJ220, che doveva nascere con un V12, ma poi ripiegarono sul V6 Turbo, prima era una cosa oscena...ora è l'esatto opposto.

Idem la McLaren F1, doveva avere l'Honda di riferimento, ma il passaggio dal V12 al V6 che andrà poi ad equipaggiare la NSX ne fermò l'utilizzo virando sul 12 cilindri BMW

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La Sf90 coi montanti A in tinta è una roba esagerata, che bomba! Mai vista cosi, mi stanno troppo sulle balle i montanti A neri e il tetto sospeso..

Speriamo facciano anche questa coi montanti in tinta!

 

Ho visto il sezionale del motore, a ogiu il motore elettrico sarà lungo meno di 10 vm, ho visto giusto?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, giangi.1970 scrive:

Panda 30?

☏ Redmi Note 8 Pro ☏
 

No, è turbo. Altrimenti non avrei scritto "pfiuuuuuuu" alla fine.

7 minuti fa, TurboGimmo scrive:

La Sf90 coi montanti A in tinta è una roba esagerata, che bomba! Mai vista cosi, mi stanno troppo sulle balle i montanti A neri e il tetto sospeso..

Speriamo facciano anche questa coi montanti in tinta!

 

Ho visto il sezionale del motore, a ogiu il motore elettrico sarà lungo meno di 10 vm, ho visto giusto?

 

Il motore elettrico tra V8 e cambio DCT è realizzato da YASA, pesa 10,7 kg, produce 150 kWp e 266 Nmp direttamente sull'albero motore. Per uno spessore di 72 mm. 

In ambiente "automotive" è chiamato "pancake"

:D

 

 

Ferrari-SF90-axial-flux-motor.jpg

Modificato da Beckervdo
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 4

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Beckervdo scrive:

Più vedo questi V6 turbo e poi penso alla Jaguar XJ220, che doveva nascere con un V12, ma poi ripiegarono sul V6 Turbo, prima era una cosa oscena...ora è l'esatto opposto.

Idem la McLaren F1, doveva avere l'Honda di riferimento, ma il passaggio dal V12 al V6 che andrà poi ad equipaggiare la NSX ne fermò l'utilizzo virando sul 12 cilindri BMW

Murray in una intervista  (forse in un libro) ha sempre detto che voleva un V12, i costruttori dove bussare  (all'epoca ) per avere un V12 con le caratteristiche che cercava erano 4: Ferrari , Lamborghini , Honda e BMW.

"Ferrari e Lambo non li ho nemmeno cercati, era una macchina che si scontrava con le loro auto palesemente, Honda è stata contattata  ma dopo aver atteso un pò ha detto no, intanto BMW aveva detto si piuttosto velocemente.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Matteo B. scrive:

Murray in una intervista  (forse in un libro) ha sempre detto che voleva un V12, i costruttori dove bussare  (all'epoca ) per avere un V12 con le caratteristiche che cercava erano 4: Ferrari , Lamborghini , Honda e BMW.

"Ferrari e Lambo non li ho nemmeno cercati, era una macchina che si scontrava con le loro auto palesemente, Honda è stata contattata  ma dopo aver atteso un pò ha detto no, intanto BMW aveva detto si piuttosto velocemente.

Yes, ma a Murray lasciò basito la scelta di Honda...che passò dal V12 al V6 e la sua SuperCar non poteva passare ad un V6

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.