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AleMcGir
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FERRARI 296 GTB
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• Motore 2.992 cc V6 120 da 663 cv

• MGU-K a flusso assiale con doppio rotore e singolo statore

   tra motore termico e cambio

• Cambio doppia frizione a 8 marce 

• Potenza combinata di 830 cv e 740 Nm di coppia

• Tecnologia plug-in con 25 km di autonomia

• Passo corto

• Peso 1470 kg (Assetto Fiorano)

• 0-100 km/h in 2,9 s - 0-200 km/h in 7,3 s

• Aerodinamica attiva

• Prezzo versione standard da 269.000 €

• Prezzo Assetto Fiorano da 302.000 €

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1 ora fa, Aymaro scrive:

il "problema" sono le dimensioni, nel senso che la SF90 ha dimensioni simili se non uguali alla F8, mentre questa è più piccola, da qui la percezione come 296 sotto F8 come segmento. Anche io ho sempre detto che il grande difetto della sf90 era il passo troppo corto, sia per una questione di stile (le avrebbe aftto bene) sia di percezione del prodotto.

In realtà Ferrari ha applicato una politica di downsizing anche sulle dimensioni esterne, forse per evitare di avere poi una hypercar V12 lunga come una F1 attuale e magari anche e soprattutto per comportamento stradale ecc...  ma non lo ha "comunicato" a dovere a mio avviso


Il passo corto è stato giustificato in Ferrari come propedeutico alla riduzione di peso per compensare la rumena elettrificata.

Con i cm recuperati grazie alla maggior compattezza del V6 vs V8.

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14 ore fa, __P scrive:


Il passo corto è stato giustificato in Ferrari come propedeutico alla riduzione di peso per compensare la rumena elettrificata.

Con i cm recuperati grazie alla maggior compattezza del V6 vs V8.

ma infatti non dico che abbiano sbagliato, anzi, dico solo che la percezione è dovuta alla riduzione delle dimensioni, e, secondo me, se Ferrari avesse accentuato meglio a questo passaggio già con la SF90 si sarebbe capito di più

Modificato da Aymaro
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secondo me la dico grossa....ma in tanti mi hanno detto "la Mc20 sarebbe stata bene anche col cavallno.....anche più di queste...."

  • Perplesso... 2

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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5 minuti fa, nicogiraldi scrive:

secondo me la dico grossa....ma in tanti mi hanno detto "la Mc20 sarebbe stata bene anche col cavallno.....anche più di queste...."

 

no, è una bella macchina ma è una maserati, ha poco di ferrari 

  • Mi Piace 6

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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42 minuti fa, nicogiraldi scrive:

secondo me la dico grossa....ma in tanti mi hanno detto "la Mc20 sarebbe stata bene anche col cavallno.....anche più di queste...."


In Ferrari la MC20 la chiamano Dino comunque 😅

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17 ore fa, __P scrive:


Ma è scoperto perché? 🤔

Il segmento di F8 ora è coperto da 296.

Non mi sembra così difficile capire che il V6 più o meno ibrido prende il posto del V8.

La sport V8 ibrida invece si mette a lato (superiore) della sport V12.

 

per quello che han detto sopra...che forse è vero

per come lafedo io questa sostituisce f8 e amen :D

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Ufficiosamente parlando.....

 

F8 termina la produzione in autunno, F8 spider entro primavera 2022. "Affianca F8" significa questo, poi saluteremo il v8 via via anche su Roma, che diventerà v6 con un incremento di potenza, e se mai ci sarà, anche l'erede di Portofino, che sarà v6 anch'essa di sicuro.

 

Purosangue sarà V6 o V12 in base alla versione.

 

La nuova berlinetta sarà V12 ibrida

 

la nuova Hypercar sarà V12 Ibrida

 

E' possibile, ma non certo, che il v8 resti solo per un'ipotetica erede di SF90.

 

Vorrei solo farvi mettere il cuore in pace, il nuovo fulcro sarà il V6 da 120°, è una nuova era per Ferrari, ed il motore è molto promettente, sia in termini tecnologici, sia di sound, sia in termini di efficenza. Conosco personalmente uno degli ingegneri che ne ha curato il progetto e tuttavia, mi ha detto che la potenza che vediamo è stata volutamente tenuta a freno, al banco, parlo del solo modulo ICE, poiché è andato oltre la potenza che ha...e non di poco (non mi ha detto quanto ma stimo oltre gli 800cv). Con lo sviluppo che stanno avendo i moduli ibridi, non è fantascienza pensare a potenze oltre i 1000cv della SF90 entro due/tre anni al massimo. Quello che vedete è solo il primo step.

Modificato da VuOtto
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  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Utilissimi i 1000cavalli.

Anzi facciamo 1200 che sulle statali mi sembrano il minimo.

 

Bei tempi quando si parlava dei progetto MilleChili.

Fossero riusciti ora di cv ne bastavano la metà. E un v4 (un po tristanzuolo in verità, eheheh)

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  • Perplesso... 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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3 ore fa, TurboGimmo scrive:

Utilissimi i 1000cavalli.

Anzi facciamo 1200 che sulle statali mi sembrano il minimo.

 

Bei tempi quando si parlava dei progetto MilleChili.

Fossero riusciti ora di cv ne bastavano la metà. E un v4 (un po tristanzuolo in verità, eheheh)

 

Beh ti capisco, ma non sarebbero utili neanche 100 cavalli a questo punto. Quando la macchina fa 130 di massima sarebbe quindi più che sufficiente seguendo il tuo ragionamento.

 

Dal mio punto di vista, in base alla mia (poca) esperienza, non è quanta potenza hai sotto le chiappe, ma è il cervello che sta dietro il volante. 1000 cavalli possono essere meno pericolosi di 100 se dietro al volante c'è chi sa cosa sta facendo.

 

detto questo, sempre personalmente parlando, i cavalli non bastano mai :-D. Sono d'accordo con te che non servirebbero, ma certe auto non danno solo accelerazione. Danno anche freni, sterzo, telaio, tenuta di strada. E' tutto il pacchetto che ha un senso.

 

Ho provato la SF90 e posso dire che te la senti cucita addosso, a prescindere dalla potenza che può mettere per terra. 1000 cv godibilissimi e fin troppo facili. In certe condizioni l'ho trovata più sicura, gestibile e sincera di auto con meno di un terzo della potenza.

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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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