Vai al contenuto

AleMcGir
Messaggio aggiunto da __P,

FERRARI 296 GTB
404D8B20-0FFD-4A92-9C05-54DB16463BDB.thumb.jpeg.337a5951990e625d976ee0229f65ecb8.jpeg

 

• Motore 2.992 cc V6 120 da 663 cv

• MGU-K a flusso assiale con doppio rotore e singolo statore

   tra motore termico e cambio

• Cambio doppia frizione a 8 marce 

• Potenza combinata di 830 cv e 740 Nm di coppia

• Tecnologia plug-in con 25 km di autonomia

• Passo corto

• Peso 1470 kg (Assetto Fiorano)

• 0-100 km/h in 2,9 s - 0-200 km/h in 7,3 s

• Aerodinamica attiva

• Prezzo versione standard da 269.000 €

• Prezzo Assetto Fiorano da 302.000 €

Messaggi Raccomandati:

tutte queste supercar hanno bisogno di un periodo di "adattamento alla vista" 😄 di almeno qualche mese per poter dare un vero giudizio..

 

questo perché sono auto che hanno sempre un forte contenuto stilistico e artistico, non sono le tipiche 

"scatolette di tonno" tutte uguali della produzione di serie, le supercar giustamente partono abbastanza o anche molto per la tangente quanto a stile

 

e questo per me é sempre stata una delle cose piú interessanti di tutte le supercar!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, shadow_line scrive:

tutte queste supercar hanno bisogno di un periodo di "adattamento alla vista" 😄 di almeno qualche mese per poter dare un vero giudizio..

 

questo perché sono auto che hanno sempre un forte contenuto stilistico e artistico, non sono le tipiche 

"scatolette di tonno" tutte uguali della produzione di serie, le supercar giustamente partono abbastanza o anche molto per la tangente quanto a stile

 

e questo per me é sempre stata una delle cose piú interessanti di tutte le supercar!

non concordo...se c'è bisogno di adattamento ...vuol dire che qualcosa o qualche dettaglio non ti convince

.Esempio motociclistico

Prima c'era questa

Ducati-916-3.jpg

 

considerata fra le più belle moto di sempre

Poi han fatto questa

Ducati_999_S.jpg

e tutti a dire che bisognava farci l'abitudine ecc ecc

Che brutta non è...ma a confronto la 916 è un capolavoro...e gli anni son passati...han provato ad addolcirla come linee...ma alla fine non ha mai convinto

Tant'è che quando usci questa(che pare un restyling della 916) piacque subito

B_1.jpg

Stesso discorso si può applicare a questa ferrari.

Se non ti convince appieno da subito,perchè dovrebbe farlo dopo? e sarebbe sempr eseguito di un processo di elaborazione mentale (ti ci abituai,anche ai difetti)

ma ci sono pure auto \moto oggetti che convincono appieno fin da subito eh

E per me queste sono un gradino o due sopra come design

  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, LucioFire scrive:

considerata fra le più belle moto di sempre

Poi han fatto questa

 

mhhh... sí questa del passaggio tra serie 916 e la 999 di terblanche é stata una cosa molto strana in effetti, lí il problema é che chi ha stilizzato la 999 ha creduto in maniera fin troppo presuntuosa di poter eliminare qualsiasi riferimento al contesto, alla linea di continuità stilistica... alle stesse base teoriche dello "stile italiano" in genere per utilizzare uno stile piú di genere anglosassone

 

che ovviamente non era l'ideale per un oggetto tipicamente italiano-emiliano come ducati

 

tuttavia vista oggi la 999 per me non é brutta, é disegnata con molta attenzione invece, semmai di sicuro si puó dire che non appartiene abbastanza al canone tipico dello stile italiano, che ha una storia antichissima, e proprio per questo che continua ad apparire strana, un po' aliena nel panorama italiano

 

la 296 invece é semmai tendenzialmente conservativa, per me poi non ha nessun errore di disegno

 

quello che effettivamente sarà da verificare invece é che potrebbe sembrare troppo "entry level" troppo "base" insomma...

 

c'é anche da dire che ormai ho poca voglia di spostarmi e fare chilometri per vedere le auto nuove.. si vedrà... 🏖️

Modificato da shadow_line
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

a mio parere dipende molto dal posizionamento , ancora non ben chiaro e univoco , di questa 296 

Se va a sostituire la F8 Tributo allora la trovo troppo "anonima"  , se invece copre una nuova nicchia che va a collocarsi al di sotto di F8 ( quindi una specie di "Dino" ) allora ci può stare un design meno appariscente 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io aspetto con impazienza la possibilità di vederla dal vivo, sono convinto che a questo giro abbiano fatto un lavoro pressoché privo di difetti.

 

OT atomico/

 

Posso professare il mio amore per le Ducati di Terblanche?

Avrei sinceramente difficoltà a scegliere tra una 996/998 ed una 999.

  • Mi Piace 3

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando IT , e avendola vista live, ci ho ripensato , come design ha senso se vista con arthura/mc20 e prima gamma di supercar.

 

secondo me AVRANNO RAGIONE LORO, PERCHè LE VENDITE DI 296+SF90 saranno maggiori di  quelle della sola  F8 secondo me.

Ecco sarei curioso di sapere i target di vendita delle due linee.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, shadow_line scrive:

 

mhhh... sí questa del passaggio tra serie 916 e la 999 di terblanche é stata una stata una cosa molto strana in effetti, lí il problema é che chi ha stilizzato la 999 ha creduto in maniera fin troppo presuntuosa di poter eliminare qualsiasi riferimento al contesto, alla linea di continuità stilistica... alle stesse base teoriche dello "stile italiano" in genere per utilizzare uno stile piú di genere anglosassone

 

che ovviamente non era l'ideale per un oggetto tipicamente italiano-emiliano come ducati

 

tuttavia vista oggi la 999 per me non é brutta, é disegnata con molta attenzione invece, semmai di sicuro si puó dire che non appartiene abbastanza al canone tipico dello stile italiano, che ha una storia antichissima, e proprio per questo che continua ad apparire strana, un po' aliena nel panorama italiano

 

la 296 invece é semmai tendenzialmente conservativa, per me poi non ha nessun errore di disegno

 

quello che effettivamente sarà da verificare invece é che potrebbe sembrare troppo "entry level" troppo "base" insomma...

 

c'é anche da dire che ormai ho poca voglia di spostarmi e fare chilometri per vedere le auto nuove.. si vedrà... 🏖️

non ho detto che è brutta...però ci fu un certo shock...e tutti dicevano "bisogna abituarsi"

Ecco per me quando uno dice "bisogna abituarsi", qualcosa che non va sul design c'è.

Quando è uscita la 8c non ho letto "bisogna abituarsi"....

Quando è uscita la ferrari FF l'ho letto...

COsì come la 4458,che pure lei non convinse appieno

 

Quando è uscita la 500 nel 2007,benchè appunto nemmeno c'era prima in gamma,nessuno ha detto "bisogna abituarsi" in quanto la linea era praticamente perfetta e armoniosa nel suo complesso.

Questa ferrari invece presenta due o 3 "filoni stilistici",magari azzeccati,che però messi insieme la fanno sembrare un po' collage

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire scrive:

non ho detto che è brutta...però ci fu un certo shock...e tutti dicevano "bisogna abituarsi"

Ecco per me quando uno dice "bisogna abituarsi", qualcosa che non va sul design c'è.

Quando è uscita la 8c non ho letto "bisogna abituarsi"....

Quando è uscita la ferrari FF l'ho letto...

COsì come la 4458,che pure lei non convinse appieno

 

Quando è uscita la 500 nel 2007,benchè appunto nemmeno c'era prima in gamma,nessuno ha detto "bisogna abituarsi" in quanto la linea era praticamente perfetta e armoniosa nel suo complesso.

Questa ferrari invece presenta due o 3 "filoni stilistici",magari azzeccati,che però messi insieme la fanno sembrare un po' collage

 

puó essere... vedremo dal vero...

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, fabrizio79 scrive:

a mio parere dipende molto dal posizionamento , ancora non ben chiaro e univoco , di questa 296 

Se va a sostituire la F8 Tributo allora la trovo troppo "anonima"  , se invece copre una nuova nicchia che va a collocarsi al di sotto di F8 ( quindi una specie di "Dino" ) allora ci può stare un design meno appariscente 


Continuo a non capire perché non sia chiaro il posizionamento di 296… 🤔

F8 non è più ordinabile e 296 costa più di 30k € in più.

Non è una nuova nicchia, è la prima di una nuova generazione di supercar ibride che vanno a sostituire le precedenti full ICE. 720S sarà sostituita da una V6 ibrida più potente e sportiva di quanto visto su Artura, mentre AM produrrà la Vanquish a motore centrale ibrida, inizialmente prevista con un V6 autoctono. Anche l’erede di Huracan avrà powertrain ibrido.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.