Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

I tempi cambiano, le motorizzazioni pure ma quel cavolo di satellite è sempre presente. 

Modificato da Razor9310
  • Ahah! 3
Inviato
10 minuti fa, Razor9310 scrive:

I tempi cambiano, le motorizzazioni pure ma quel cavolo di satellite è sempre presente. 

Una delle cose più scomode in assoluto mai provate su un auto. 

Oltre essere roba da anni 00

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Jason Drake scrive:

che cosa si intende per satellite?

La pulsantiera che comanda la radio posizionata sotto al comando tergicristalli, già presente sulla Clio.

Modificato da nucarote
Inviato (modificato)

IMG_20240219_103802_423.jpg

IMG_20240219_103805_443.jpg

IMG_20240219_103806_274.jpg

IMG_20240219_103808_386.jpg

IMG_20240219_103810_379.jpg

IMG_20240219_103812_190.jpg

IMG_20240219_103813_471.jpg

IMG_20240219_103815_428.jpg

IMG_20240219_103817_499.jpg

IMG_20240219_103822_187.jpg

IMG_20240219_103823_992.jpg

IMG_20240219_103825_798.jpg

IMG_20240219_103827_735.jpg

IMG_20240219_103830_946.jpg

IMG_20240219_103832_337.jpg

IMG_20240219_103834_352.jpg

IMG_20240219_103838_137.jpg

IMG_20240219_103842_944.jpg

IMG_20240219_103845_273.jpg

IMG_20240219_103851_685.jpg

IMG_20240219_103855_006.jpg

IMG_20240219_103859_394.jpg

IMG_20240219_103903_788.jpg

IMG_20240219_103909_178.jpg

IMG_20240219_103911_861.jpg

IMG_20240219_103918_324.jpg

IMG_20240219_103919_274.jpg

IMG_20240219_103921_259.jpg

IMG_20240219_103922_739.jpg

IMG_20240219_103932_067.jpg

IMG_20240219_103935_389.jpg

 

2a3bffee7489ad19501d82005e218a10-l.jpg.webp

9ffd0d515156f3c368858a798b3dbec2-l.jpg.webp

f8bce7aa3ad6a817728aa196466a08fe-l.jpg.webp

868b7bb049dd9e4bb510463c58353e9f-l.jpg.webp

dec052caab40ff0705b06e6cf21be42c-l.jpg.webp

 

Cita

ALPINE A290: PRIMI TEST DELLA NUOVA AUTO SPORTIVA ELETTRICA AL CIRCOLO POLARE ARTICO

  • Da oltre due anni, Alpine A290 è oggetto di un programma completo di sviluppo e messa a punto.
  • Un ulteriore step di tale sviluppo ha portato i team di ingegneri Alpine a recarsi ancora una volta in Svezia per concludere i test sui prototipi della futura A290.
  • È proprio nei test condotti in condizioni di freddo intenso che A290 si è presentata per la prima volta con l’inedito camouflage Alpine.
  • La city car sportiva a 5 posti di Alpine sarà svelata a Giugno 2024.

 

La nostra futura city car sportiva A290 è ora testata nelle condizioni estreme e difficili della Lapponia svedese. L’obiettivo di questa fase fondamentale è confermare l’orientamento intrapreso in termini di comportamento ed agilità, tipiche del nostro DNA, a bassa aderenza. Per perfezionare lo sviluppo e rendere A290 efficiente in ogni circostanza e condizione meteorologica, la fase di sviluppo invernale è di cruciale importanza, perché si tratta di un nuovo modello. Tutti i criteri sono stati passati al vaglio dal nostro team di ingegneri e i risultati sono di ottimo auspicio in previsione del lancio nei prossimi mesi. Philippe Krief, CEO di Alpine.

Alpine A290: la futura city car elettrica sportiva prosegue i test in Svezia vicino al Circolo Polare Artico  

Da inizio anno, A290 sta perfezionando la sua messa a punto a bassa aderenza in condizioni meteorologiche estreme, con temperature che possono scendere al di sotto di -30°C. È in queste condizioni che i team tecnici di Alpine stanno testando i prototipi su piste e strade aperte, per garantire il massimo livello di eccellenza per tutte le prestazioni.

 

Tutte le aree tecniche sono sottoposte a test in scala reale per accertarsi che siano raggiunti i livelli di prestazione richiesti.  

Come su qualsiasi Alpine, anche su A290 è stata prestata particolare attenzione alle prestazioni dinamiche. Reattività del motore, brio, precisione di guida ed agilità sono oggetto della massima cura, per offrire un’esperienza di guida ottimale persino in condizioni estreme.

 

Vengono testati anche tanti equipaggiamenti come riscaldamento, qualità del disappannamento e dello sbrinamento ed ESC (Electronic Stability Control) sulla neve. Tutti elementi che non sarebbe possibile riprodurre in un centro tecnico e che solo i test in condizioni di freddo intenso permettono di convalidare.

 

Per la sua prima uscita ufficiale, A290 sfoggia un camouflage originale Alpine con logo con la “A” sul tetto e colore Blu Alpine. Il prototipo si presenta per la prima volta con carrozzeria definitiva, confermando le sue dimensioni: 3.990 mm di lunghezza, 1.820 mm di larghezza, 1.520 di altezza e passo di 2.530 mm.

 

Per A290 è anche l’occasione per svelare il volante sportivo esclusivo Alpine in pelle Nappa, con forma appiattita e punto medio, tutti elementi che rimandano al motorsport, assolutamente presente nel DNA della Marca. Vanta anche tre funzioni chiave riprese dal volante delle Formula 1 Alpine: modalità OV (Overtake), RCH (Recharge) e Drive ad accesso diretto.

Marcatura esclusiva “A29” sviluppata da Michelin per l’Alpine A290

Per i test, A290 è dotata di pneumatici MICHELIN Pilot Alpin 5 ad alte prestazioni, per valutare e controllare il livello di frenata e precisione di guida in condizioni invernali estreme.

 

Dall’inizio della loro collaborazione nel 2012 con A110, Alpine e Michelin hanno consolidato la partnership per lo sviluppo degli pneumatici della gamma Alpine 100% elettrica, a cominciare da A290. Dopo due anni di lavoro, A290 potrà contare su pneumatici specifici da 19”:

 

  • uno pneumatico invernale: MICHELIN Pilot Alpin 5
  • due pneumatici estivi sportivi: MICHELIN Pilot Sport EV, per un’efficienza energetica ottimizzata, e MICHELIN Pilot Sport S5, il più sportivo. 
  •  

Questi tre pneumatici sono stati sviluppati per valorizzare e sfruttare le prestazioni di A290 in tutte le condizioni di utilizzo: sull’asciutto, sul bagnato e persino sulla neve.

 

Su ogni pneumatico sarà apposta una marcatura esclusiva che riprende la logica di codifica dei singoli modelli Alpine: per A290 sarà “A29”. In questo modo, i clienti, cambiando gli pneumatici, potranno ritrovare sempre le stesse prestazioni: perfetto equilibrio tra sicurezza, autonomia, comportamento, durata, comfort ed acustica.

 

I test condotti in Svezia in condizioni di freddo intenso sono un ulteriore passo avanti compiuto per sviluppare A290, che sarà svelata a Giugno 2024.

 

Modificato da j
  • Adoro! 4
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
7 minuti fa, DENDI scrive:

possiamo considerarla per dimensioni, tecnica e potenza una alternativa ad Abarth 600?

Non è più una rivale di Ypsilon HF? 

  • 1 mese fa...
Inviato
3 ore fa, xtom scrive:

 

 

Prima cosa che mi salta all'occhio: pare più alta da terra di quanto mi aspettassi. Non mi dispiacerebbe la cosa, intendiamoci, è solo che, vista la tendenza attuale, me l'aspettavo più rasoterra.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.