Vai al contenuto

[Restomod] MV 3200 GTC (Notizie)


__P

Messaggi Raccomandati:

😆 ma é lo stesso per tutti i generi di collezionismo, qualcuno forse conosce le regole con cui si valutano le porcellane di Sevres e di Meissen del 700 da collezione???

 

io si perché anni fa mi ero interessato, e in effetti mi piacciono ancora adesso...

 

ma se non entrate nel giro di quello specifico settore antiquario, verso l'esterno non fanno sapere niente...

 

tutti i collezionisti tendono a chiudersi, anche i collezionisti di tappi di birra... 😅

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, shadow_line scrive:

 

beh sí, per certi versi é cosí, a me é capitato di andare a certi piccoli raduni es uno qui nella periferia della città un paio di anni fa, e di trovarci insieme a topolino e balilla una Ferrari 250 GT da decine di milioni di euro... e che nessuno sapeva fosse conservata in città

 

e solo perché chi aveva organizzato il raduno conosceva il proprietario e si era fatto promettere che sarebbe arrivato con la Ferrari appunto, é stato lí un paio d'ore poi é sparito.... 

 

magari semplicemente era uno che non voleva far sapere che c'erano 10 milioni di euro su ruote in città pronti a farsi trafugare.

 

Chiudo l'OT: è chiaro che ci sono pezzi che hanno più valore di altri, ma non sono cose che "decidono" i collezionisti e sanno solo loro, le valutazioni sono sempre legate alla rarità del pezzo (per le più svariate ragioni, anche un difetto "particolare", un errore ecc), all'originalità, allo stato di conservazione e così via. Un pezzo può essere molto raro perché magari la sua diffusione va cambiando nel corso del tempo (tipicamente: auto rottamate) o perché è stato in vendita per poco in quel dato allestimento ecc ecc ecc...

 

Non è che sono segreti, né cose che decide qualche circolo segreto, sono semplicemente cose che uno deve studiare e conoscere molto approfonditamente, data la particolarità degli oggetti che si trattano.

 

Poi per fortuna ci sono collezionisti che non hanno paura a mostrare le loro collezioni e le particolarità che ne determinano il valore, mi viene in mente il museo Nicolis per stare in Italia.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jeby scrive:

sono semplicemente cose che uno deve studiare e conoscere molto approfonditamente, data la particolarità degli oggetti che si trattano.

 

ma infatti é quello che volevo dire

 

la foto di eyes wide shut l'ho messa per scherzo ovviamente 😆

 

e anzi il sistema migliore é seguire le aste, andare sui siti delle case d'asta, seguire i cataloghi d'asta e le quotazioni di aggiudicazione, oltre a questo ci sono le riviste alcune molto rappresentative e pubblicate da decenni, che devono essere seguite per capire che genere di idee si definiscono nel giro

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, shadow_line scrive:

 

ma infatti é quello che volevo dire

 

 

Ah ok, invece avevo capito che volevi dire che è tutto già prestabilito tramite regole non scritte che nessuno ti dice se non sei del "club" dei collezionisti.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jeby scrive:

 

Ah ok, invece avevo capito che volevi dire che è tutto già prestabilito tramite regole non scritte che nessuno ti dice se non sei del "club" dei collezionisti.

 

diciamo che prima si devono leggere le riviste per i collezionisti, nel frattempo seguire le aste, dopo un po' di tempo se ne sa abbastanza da andare ai raduni, fiere, musei ecc e "capire veramente" cosa si sta guardando

 

poi in seguito sapendone già parecchio si puó entrare nel giro, magari con un'auto propria, in tutto peró ci vuole qualche anno per arrivare a un livello di conoscenze buono, ovvio poi come per tutte le cose non si finisce mai di imparare...

 

anche io ci ho messo qualche anno, anche perché quando ho iniziato non era facile trovare notizie sul web come oggi, si usavano molto di piú libri e riviste che comunque ci sono ancora

 

ma c'é anche da dire che era un periodo in cui tutti i generi di collezionismo, auto comprese erano mooolto di moda, e poi... ho iniziato che avevo 14 anni 😃 quindi a 18-20 ne sapevo già di ogni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Nato nella Motor Valley, il progetto di aggiornamento della storica coupé modenese coinvolge tutta la Terra dei Motori 

L'idea del "restomod", ovvero delle auto storiche restaurate e modificate, non è solo patrimonio culturale britannico, tedesco o americano, ma risiede anche nel DNA delle supercar italiane e in particolare in quelle della Motor Valley.

Questo è ciò che ha pensato Tomaso Trussardi, nuovo brand ambassador della Motor Valley emiliano-romagnola e del Motor Valley Fest che durante l'appena conclusa edizione 2021 dell'evento modenese ha presentato il suo progetto Restomod Maserati MV 3200 GTC.

Dal classico al moderno, in Maserati

Come ci spiega bene il nome del progetto, la base di partenza scelta da Tomaso Trussardi è un vero classico delle sportive Made in Italy, quella Maserati 3200 GT che nel 1998 ha anticipato l'era della GranTurismo e che intende rinascere a nuova vita unendo il fascino del passato con le tecnologie moderne.

 

Restomod Maserati MV 3200 GTC

Il progetto Restomod Maserati MV 3200 GTC è ancora in fase di sviluppo, com'è stato possibile vedere durante la presentazione in esclusiva a Casa Maria Luigia, l'esclusivo albergo nella campagna modenese dello chef Massimo Bottura, altro testimonial della Terra dei Motori.

Il meglio della Motor Valley in un unico progetto

In pratica Trussardi, presidente della nota casa di moda italiana, ha deciso quasi un anno fa di intraprendere questo viaggio nel mondo del motorismo storico rivisto e corretto col meglio dell'attuale tecnologia, attingendo alla ricca filiera di artigiani e tecnici che compongono la Motor Valley e agli studenti interessati ad entrare in questo modo nel mondo del lavoro.

 

Restomod Maserati MV 3200 GTC

 

Restomod Maserati MV 3200 GTC

Il Restomod Maserati MV 3200 GTC è infatti più di un restyling in chiave moderna, perché punta a ricostruire qualcosa di diverso, sempre col fascino "vintage" della coupé modenese, ma con molte cose in più che la rendano davvero unica e proiettata nel futuro.

 

Maserati 3200 GT, ottima base di partenza

La base di partenza è la 3200 GT, l'ultima Maserati del "vecchio corso" che monta il motore 3.2 V8 biturbo da 368 CV della Quattroporte e che con uno stile inconfondibilmente firmato Giugiaro è stata prodotta in poco meno di 4.800 esemplari. Questa Maserati 3200 GT è stata sottoposta a una lunga serie di aggiornamenti, migliorie e modifiche che partono proprio dall'assetto che ha ricevuto le cure "rigeneranti" di Dallara.

 

Restomod Maserati MV 3200 GTC

 

Restomod Maserati MV 3200 GTC

Da Varano de' Melegari (PR) arrivano le nuove parti in fibra di carbonio sviluppate da Bercella e a queste si aggiungono gli interventi di Zanasi, Eltech, Oz, Super Sprint, Ntp, Est Mobile e Cms per allargare a tutta Italia il progetto Restomod Maserati MV 3200 GTC nato in Emilia-Romagna.

Durante la presentazione a Casa Maria Luigia, Tomaso Trussardi ha detto:

"Sono onorato di ricoprire il ruolo di ambassador della Motor Valley dell’Emilia Romagna -dichiara Tomaso Trussardi- una realtà di cui condivido la forte passione e i valori profondi. La stessa passione che ha generato il progetto Restomod e che coinvolge uno dei prestigiosi brand della Terra dei Motori emiliano romagnola con un duplice obiettivo: una finalità didattica, rivolta alle giovani generazioni, e un “segnale forte” per la modifica della legge sul tuning automobilistico in Italia"·


via Motor1

 

Quindi a capo di questa operazione c’è l’erede Trussardi, già noto in questo campo con la sua Giulia azzurra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da Trussardi a Truzzardi, perchè la vita è solo una sciarada.

  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, __P scrive:


via Motor1

 

Quindi a capo di questa operazione c’è l’erede Trussardi, già noto in questo campo con la sua Giulia azzurra.

La Giulia by Alfaholics è una figata, questa è una tamarrata senza confini e senso. secondo me

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.