-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Destra5
Ciao a tutti,
sempre alla ricerca di un'alternativa alla mia cara vecchia Golf, dopo quasi 10 anni e circa 250.000 km di onorata carriera, scrivo per la seconda volta per sentire i Vs pareri.
Inizialmente pensavo di acquistare un'auto usata (nello specifico mi ero orientato su Audi A4 Allroad, anno 2015/2016), ma per ora ho abbandonato questa strada per vari motivi.
Ora mi stavo interessando all'argomento NLT.
Ho letto alcune discussioni dove i pareri verso la scarsa convenienza, per i privati, erano abbastanza unanimi e ben argomentati.
Recentemente ho però visto alcune offerte targate Arval, che mi hanno comunque portato a riflettere; vi propongo un esempio:
- Cupra Formentor 1.4 e-hybrid DSG
- 36 mesi
- 100.000 km
- assicurazione, manutenzione, soccorso stradale e (credo) bollo inclusi
- 5.000 Euro di anticipo e 299 Euro al mese iva inclusa
Il costo totale sarebbe quindi di 15.764 Euro in 36 mesi.
Questa macchina, nuova, costa da listino 38.600 Euro; io credo che sia plausibile considerare una svalutazione almeno del 40% dopo 3 anni e 100.000 km, il che ci porta già solo così a pareggiare il costo del noleggio, senza contare le spese accessorie iniziali, il bollo per tre anni, l'assicurazione per tre anni e la manutenzione ordinaria/straordinaria.
Che ne pensate?
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
13
4
3
2
Giorni di maggior attività
12 Lug
10
2 Lug
8
14 Lug
6
13 Lug
5
Top Posters For This Question
Destra5 13 messaggi
AlexMi 4 messaggi
savio.79 3 messaggi
Cosimo 2 messaggi
Giorni di maggior attività
12 Lug 2021
10 messaggi
2 Lug 2021
8 messaggi
14 Lug 2021
6 messaggi
13 Lug 2021
5 messaggi
Messaggi Popolari
Cosimo
mediamente l'offerta pubblicizzata è sempre inferiore al preventivo successivo, a cui aggiungono servizi collegati. Essendo cliente arval da un po', per esperienza difficilmente gli importi pubblic
Cosimo
dipende moltissimo dai kmm e dai servizi. Io con gomme illimitate e 35k km anno son passato da poco meno di 400 a quasi 600 iva compresa per tre anni, ma guarda bene perchè certi modelli hanno prezzi
33 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: