Vai al contenuto
  • 0

Ipotesi noleggio lungo termine Arval


Destra5

Domanda

Ciao a tutti,

sempre alla ricerca di un'alternativa alla mia cara vecchia Golf, dopo quasi 10 anni e circa 250.000 km di onorata carriera, scrivo per la seconda volta per sentire i Vs pareri.

 

Inizialmente pensavo di acquistare un'auto usata (nello specifico mi ero orientato su Audi A4 Allroad, anno 2015/2016), ma per ora ho abbandonato questa strada per vari motivi.

Ora mi stavo interessando all'argomento NLT.

 

Ho letto alcune discussioni dove i pareri verso la scarsa convenienza, per i privati, erano abbastanza unanimi e ben argomentati.

 

Recentemente ho però visto alcune offerte targate Arval, che mi hanno comunque portato a riflettere; vi propongo un esempio:

- Cupra Formentor 1.4 e-hybrid DSG

- 36 mesi

- 100.000 km

- assicurazione, manutenzione, soccorso stradale e (credo) bollo inclusi

- 5.000 Euro di anticipo e 299 Euro al mese iva inclusa

 

Il costo totale sarebbe quindi di 15.764 Euro in 36 mesi.

 

Questa macchina, nuova, costa da listino 38.600 Euro; io credo che sia plausibile considerare una svalutazione almeno del 40% dopo 3 anni e 100.000 km, il che ci porta già solo così a pareggiare il costo del noleggio, senza contare le spese accessorie iniziali, il bollo per tre anni, l'assicurazione per tre anni e la manutenzione ordinaria/straordinaria.

 

Che ne pensate?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
46 minuti fa, tonyx scrive:

beh nel peggiore dei casi le vendi a chi le esporta in europa orientale/balcani, li andranno di moda vecchie auto diesel (meglio se vag o bmw) fino al 2050 almeno😅

Anche nell'Italia del sud in realtà

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, tonyx scrive:

si ma quando faranno le restrizioni alle auto ICE in italia varrà per tutto il paese

 

In alcune regioni le auto euro 0 sono ancora fra le più diffuse, per una trentina di anni il diesel usato avrà mercato, anzi, si baceranno i gomiti se le quotazioni dovessero scendere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 14/7/2021 at 20:16, AlexMi scrive:

In alcune regioni le auto euro 0 sono ancora fra le più diffuse, per una trentina di anni il diesel usato avrà mercato, anzi, si baceranno i gomiti se le quotazioni dovessero scendere.

 

Ma non scenderanno.

Già oggi vediamo che alcune auto usate e/o vecchiotte stanno avendo un rialzo dei prezzi sul mercato dell'usato, quantomeno al sud Italia.

Il giorno in cui si venderà solo elettrico sul mercato del nuovo, i benzina e diesel usati di due o tre anni di vita, in tutte le zone di Italia dove potranno circolare, diventeranno richiestissimi e raggiungeranno cifre quasi pari al nuovo, temo.

E, di rimando, un usato di 10-15 anni benzina o ancora di più a GPL/metano varrà ancora di più in proporzione, se sarà l'unica alternativa per sostituire le Euro 0-1-2.

 

 

 

PS: mio caso specifico: la mia Mito così com'è forse vale 3000 €. Messa un po' a posto esteticamente, essendo meccanicamente perfetta, non penso minimamente di venderla anche se volessi un'auto più sfiziosa, leggi cabrio, al massimo la terrei come muletto. Perché so che con il GPL euro 5 per i prossimi 15 anni, se dura, potrà circolare ovunque, cosa paradossalmente impensabile per un diesel nuovo.

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.