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Consiglio auto A-B,budget 14mila Euro


Carlossainz06

Domanda

Salve a tutti ragazzi e buona settimana. Apro questo topic per chiedere un consiglio su una nuova macchina da acquistare(segmento A-B) con budget massimo 14mila euro,non usata. La mia scelta era ricaduta sulla Suzuki Swift 1.2 Hybrid ma non sono riuscito a trovare nessun esemplare a Km 0 e il prezzo che mi hanno chiesto per l'Allestimento Cool 15.500 mi sembra un po' eccessivo. Quali altre macchine potrei prendere n considerazione? Ho escluso Panda e Ypsilon perchè ormai si tratta di modelli troppo datati.

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46 minuti fa, nucarote scrive:

 

Ad ogni modo a parte ADAS, Led e forse l'assenza della retrocamera non mi pare che ci siano grosse lacune nella Panda, onestamente l'auto in città possono diventare una iattura per ripristinarli .

 

E per l'utenza a cui è destinata.

Non siamo un paese giovane, e per certe persone un'auto troppo complicata diventa più un problema che un vantaggio (fastidi sia d'uso che di costi di eventuali ripristini).

 

Ogni tanto è saggio farsi anche un giro nelle scarpe altrui.

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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7 minuti fa, TonyH scrive:

 

E per l'utenza a cui è destinata.

Non siamo un paese giovane, e per certe persone un'auto troppo complicata diventa più un problema che un vantaggio (fastidi sia d'uso che di costi di eventuali ripristini).

 

Ogni tanto è saggio farsi anche un giro nelle scarpe altrui.

Senza contare che il ripristino di roba come i fari a led può essere davvero onerosa, al mio collega per un faro della Sandero gli hanno chiesto 550€. 

Modificato da nucarote
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2 minuti fa, nucarote scrive:

Senza contare che il ripristino di roba come i fari a led può essere davvero onerosa, al mio collega per un faro della Sandero gli hanno chiesto 550€. 

 

Alla fine è come era Panda I negli anni '90 o Renault 4 negli anni '80.

Sicuramente esisteva roba più moderna in giro, ma aveva senso per quell'utenza che cercava "4 ruote e un ombrello" da maltrattare senza troppe ansie.

 

Idem Panda oggi. Se voglio roba più moderna, ce ne sono a listino di validissime alternative.

Cercando un usato da battaglia, magari da lasciare in una casa di villeggiatura, sceglierei Panda.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Alla fine ho preso una Suzuki Swift Cool per 14.200€ tutto compreso. Avevo visto,e mi era piaciuta molto,anche la Hyunday i10 ma mi avevano detto in concessionaria che il motore è un po' fiacchino...inoltre non c'era in pronta consegna. Qui da me le macchine piccole iniziano a scarseggiare,consegne non prima di novembre...

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Inviato (modificato)
14 minuti fa, tonyx scrive:

fatto bene

suzuki swift è di fatto una segmento B seppur rimpicciolita

e il 1.2 4 cilindri mild hybrid è decisamente preferibile al 1.0 aspirato 3 cilindri

Si,secondo me è l'unica vera pecca della Hyunday questa.Perchè la macchina è molto ben fatta.

Modificato da Carlossainz06
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On 8/17/2021 at 6:21 PM, nucarote said:

Ad ogni modo a parte ADAS, Led e forse l'assenza della retrocamera non mi pare che ci siano grosse lacune nella Panda, onestamente l'auto in città possono diventare una iattura per ripristinarli .

 

28 minutes ago, Carlossainz06 said:

Si,secondo me è l'unica vera pecca della Hyunday questa.Perchè la macchina è molto ben fatta.

 

ok, sfatiamo una volta per tutte il fatto che la i10 è migliore e più moderna della Panda, per lo meno dal punto di vista del risultato finale reale, cioé del cliente.


Forse è migliore strutturalmente per i crash test (e anche qui vorrei vedere a parità di dotazione), ma ho guidato almeno un paio di Panda 1.2 e di i10 1.0 a noleggio, quindi in condizioni reali, non da concessionario. Della Hyundai il motore è secondo me proprio la parte migliore, altroché. Quella che ho guidato io l'altro giorno aveva un anno e 50k km: sedile scomodo perché ormai prossimo a cedere, frizione debole, plastiche interne con aria stanca, assetto al limite (sulle giunzioni o mini dossi affrontati a ruote sterzate si scompone anche a 30km/h). Rispetto alla Panda ha un aspetto più moderno e curato la strumentazione e la plancia centrale. Per tutto il resto, meglio la Panda (non ho guidato la Panda 1.0, solo la 500, ma ho la sensazione che il motore Fiat sia meno elastico ma più allegro).

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13 minuti fa, v13 scrive:

 

 

ok, sfatiamo una volta per tutte il fatto che la i10 è migliore e più moderna della Panda, per lo meno dal punto di vista del risultato finale reale, cioé del cliente.


Forse è migliore strutturalmente per i crash test (e anche qui vorrei vedere a parità di dotazione), ma ho guidato almeno un paio di Panda 1.2 e di i10 1.0 a noleggio, quindi in condizioni reali, non da concessionario. Della Hyundai il motore è secondo me proprio la parte migliore, altroché. Quella che ho guidato io l'altro giorno aveva un anno e 50k km: sedile scomodo perché ormai prossimo a cedere, frizione debole, plastiche interne con aria stanca, assetto al limite (sulle giunzioni o mini dossi affrontati a ruote sterzate si scompone anche a 30km/h). Rispetto alla Panda ha un aspetto più moderno e curato la strumentazione e la plancia centrale. Per tutto il resto, meglio la Panda (non ho guidato la Panda 1.0, solo la 500, ma ho la sensazione che il motore Fiat sia meno elastico ma più allegro).

No guarda per me strutturalmente la Fiat Panda è un buon progetto, mi rammaricavo proprio più sopra del fatto che lei e la Ypsilon fossero state lasciate "appese" da Fca...

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