Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

Perchè Lotus deve fare un clone della Mclaren, che pesa quanto un SUV medio?

Prima alfa con la 4c e poi Alpine, hanno dimostrato che è possibile costruire sportive leggere e divertenti e relativamente economiche e anche belle da vedere. Ecco le auto che ho citato  4C e alpine A110, sono quelle che io considero le vere eredi di Elise e compagnia bella. Sono loro le vere Lotus del nuovo millenio e non sta Emira qui, che di Lotus non ha nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, infallibile_GF scrive:

Perchè Lotus deve fare un clone della Mclaren, che pesa quanto un SUV medio?

Prima alfa con la 4c e poi Alpine, hanno dimostrato che è possibile costruire sportive leggere e divertenti e relativamente economiche e anche belle da vedere. Ecco le auto che ho citato  4C e alpine A110, sono quelle che io considero le vere eredi di Elise e compagnia bella. Sono loro le vere Lotus del nuovo millenio e non sta Emira qui, che di Lotus non ha nulla.

 

Entrambe vendute col contagocce e sicuramente una delle due al limite del rientro dell'investimento... Entrambe senza eredi.

  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, jeby scrive:

 

Entrambe vendute col contagocce e sicuramente una delle due al limite del rientro dell'investimento... Entrambe senza eredi.

non credo che questa emria possa fare numeri molto maggiori. Se dovessi scieglere fra questa e una Cayman...bhe tutta la vita Cayman.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, infallibile_GF scrive:

non credo che questa emria possa fare numeri molto maggiori. Se dovessi scieglere fra questa e una Cayman...bhe tutta la vita Cayman.

 

Non credo vogliano vendere quanto Cayman, semplicemente fare profitto con quello che producono. E poter raggiungere i mercati da cui sono attualmente estromessi per questioni di omologazione fa parte del gioco.

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

11 ore fa, jeby scrive:

 

Ma quindi partono col 2.0 da 360 CV ma una volta mandato in pensione il V6 proporranno anche il 2.0 da 400 CV?

 

 

Nel video di Shmee quando passa agli interni, sullo schermo centrale appare, nella modalità demo dell' infotainment, una schermata della telemetria con valori superiori a 480 bhp e 410 Nm; probabilmente sarà una futura variante

 

https://youtu.be/Zt6kjDGW89s?t=390

 

 

 

 

Modificato da ISO-8707
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per chi vuole leggere metto una piccola analisi tecnica.
Anzitutto guadate le tre foto estratte dalla presentazione video, e già capite quasi tutto.

L'auto ho lo stesso passo di Evora, e secondo me ha proprio la stessa vasca, cambia solo la forma dei due semigusci incollati e del tetto, ma la vasca e i 2 telaietti sono similissimi per non dire uguali.
secondo me sfruttano il nuovo profilo esterno questo per allontanare il sedile dal parafiamma anteriore, creando spazio per plancia , tanto dietro non essendo previste le 2+2 hanno spazio da usare.
Dalle foto l'unica stranezza che noto rispetto a VVA/EVORA è che manca il tirante del rollbar interno, quello che si imbullona sul telaietto posteriore all'altezza del ammo posteriore, magari non l'avevano ancora montato ho non avendo opzione 2+2 riescono a farne a meno.
Sospensioni/sterzo/radiatore centrale/telaietto posteriore,montaggio motore V6 etc etc mi sembrano quelli Evora ne piu' ne meno.
La larghezza maggiore e la lunghezza son dati da carrozzeria, magari compensano con ET cerchi.

Se quindi di meccanica non vedo nulla di particolare, secondo me la domanda è : che piattaforma usano per gli impianti elettrici? Geely? Mercedes? O è un evoluzione del solito Efi-Lotus??
Parlo di struttura stessa della piattaforma non solo adas o infontertaiment, ma proprio struttura logica/moduli etc etc , penso che il 2.0T Amg e ilsuo Dual clutch abbiano bisogno di body computer, TCU dedicati etc etc per funzionare, mentre il "solito" V6 usa attualmente EFI T6e + esp Bosh separato.

Quindi le novità sono in quel campo, e nulla è trapelato mi pare a riguardo.
Sopratutto son curioso di capire una cosa:
- "le prime edition" avranno 2GR FE 400cv , manuale e convertitore soliti , ma queste che elettronica avranno?
- "le altre" tra un anno con AMG 7 dct, ma solo queste avranno elettroniche "nuove"?

Pare interessante,un ottima base per il futuro.

Screenshot_20210707-211751_YouTube.jpg

Screenshot_20210707-212020_YouTube.jpg

Screenshot_20210707-212727_YouTube.jpg

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Quote

 

Parlando con un amico, a quanto per l’ammontare di richieste arrivate da questa mattina ai concessionari in U.K. è impressionante. Ritengono che per la settimana prossima probabilmente tutta la produzione del primo anno sarà assegnata (parliamo di persone che hanno pagato un deposito, che a questo stadio può essere cancellato). 
 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, poliziottesco scrive:

Parlando con un amico, a quanto per l’ammontare di richieste arrivate da questa mattina ai concessionari in U.K. è impressionante. Ritengono che per la settimana prossima probabilmente tutta la produzione del primo anno sarà assegnata (parliamo di persone che hanno pagato un deposito, che a questo stadio può essere cancellato). 
 


Beh… non mi stupisce!

La macchina è bellina, il V6 ha 400 cv ed un cambio manuale disponibile ad un prezzo decisamente invitante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.