Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, J-Gian scrive:

 

La configurazione è quella, ma se sia tutto esattamente uguale (es. stesso codice ricambio), non te lo saprei dire, almeno per ora.

Grazie.

Va bene anche che sia genericamente simile.

Non sono molto informato sull’argomento ma dato che la Wrangler è già in vendita da un po’ (e mi pare con ottime percentuali di soddisfazione dei possessori) andrò a studiare, dato che la cartella stampa è un po’ avara su questo aspetto della GC.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/10/2021 at 20:49, A.Masera scrive:

 


forse non avete notato che dentro è spanne avanti a Velar per fighetteria… 

 

ma non è vero, la "fighetteria" come la chiami tu è un concetto personale, non puoi mischiare fatti oggettivi e opinioni. 
Sto GC è un oggetto concepito per una fascia di pubblico che probabilmente non sa nemmeno cosa sia la velar. 

gli interni nonostante siano molto più ricchi rispetto al passato (per me pure troppo) hanno comune ancora tasti grossi per determinati comandi e un tablet completamente in vetro in posizione abbastanza antiurto e facilmente pulibile con uno straccio. 
Con velar e con la posizione dei rivestimenti la vedo più dura. 

 

Che poi lo stile sia cannato cannato, sfondi una porta aperta.

Ha le idee giuste, a partire dal frontale, ma difetta troppo in carattere. Per me trattamento delle superfici da dilettanti. 
Con un minimo di coraggio avrebbero tirato fuori un'auto di personalità assoluta, si sono accontentati di un compitino scialbo. 

  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/10/2021 at 12:54, J-Gian scrive:

 

Se guardi in giro comunque, tanto fa la teorica destinazione d'uso e tipologia di clientela a cui sono destinate. 

 

Sempre in casa L.R. ad esempio, Discovery e Defender hanno dei bei manigliotti sporgenti. 

 

Velar ed Evoque invece sono state "piallate" anche a livello maniglie, probabilmente perché hanno un'utenza che cerca qualcosa di simile a quello che cerchi a tua volta da un'auto. E' verosimile aspettarsi che anche Jeep faccia qualcosa del genere, qualora in futuro dovesse proporre dei prodotti in concorrenza con gli ultimi 2 citati. 

Un dettaglio non da poco circa i maniglioni:

 

Per i tests NCAP le porte DEVONO potersi aprire dopo l'impatto con una forza massima alla maniglia di 750N (75kg).

 

Con certe configurazioni di maniglia hai voglia ad esercitare una forza di 750N; ecco il perché dei maniglioni.. e le maniglie a filo, quelle a scomparsa, DEVONO fuoriuscire (quindi mettersi in posizione d'uso) dopo un impatto. => complicazione. 

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho un fuoristrada abbastanza "stradale" e qui dove vivo io in molti usano la Grand Cherokee come uso la mia, durante la settimana "casa-ufficio" e nel weekend una scappata nel deserto.
Beh, prima di tutto avere roba che senza batteria non funziona o comunque contribuisce a scaricarla è il male, secondo, non di rado capita di dover scendere e risalire dall'auto anche più volte a causa di insabbiamenti, aiuto ad altri ed altri mille motivi e le maniglie elettriche non sono proprio una soluzione praticabile, si romperebbero una volta al mese se ci aggiungiamo pure la sabbia e la polvere che sono ovunque, anche nei parcheggi degli alberghi a 7 stelle...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 3 settimane fa...

Ricordo di aver letto (qui? altrove? boh!) che forse la piattaforma su cui è fatta questa deriva dalla precedente e non - come si credeva inizialmente - da Giorgio.

 

Nutro ancora dubbi su questa possibilità, dato che questa WL74 è dimensionalmente più grande della precedente (e verosimilmente con maggiori dotazioni) ma risulta più leggera a parità di motorizzazione (non ho dati sottomano ma viene riferito dai recensori YT in un paio di video).

 

Forse dobbiamo aspettare che se ne ribalti qualcuna per verificare? dato che ovviamente Stellantis parlerà sempre di nuova piattaforma senza riferimenti a derivazioni da oggetti precedenti (né in un senso, né nell'altro) :-D 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.