Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

56 minuti fa, savio.79 scrive:

Ricordo di aver letto (qui? altrove? boh!) che forse la piattaforma su cui è fatta questa deriva dalla precedente e non - come si credeva inizialmente - da Giorgio.

 

Nutro ancora dubbi su questa possibilità, dato che questa WL74 è dimensionalmente più grande della precedente (e verosimilmente con maggiori dotazioni) ma risulta più leggera a parità di motorizzazione (non ho dati sottomano ma viene riferito dai recensori YT in un paio di video).

 

Forse dobbiamo aspettare che se ne ribalti qualcuna per verificare? dato che ovviamente Stellantis parlerà sempre di nuova piattaforma senza riferimenti a derivazioni da oggetti precedenti (né in un senso, né nell'altro) :-D 


L’auto è già stata “ribaltata” e surprise…

il grosso della nuova piattaforma deriva dalla precedente ma è stata “miscelata” con la Giorgio (parte dell’avantreno).

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, __P scrive:


L’auto è già stata “ribaltata” e surprise…

il grosso della nuova piattaforma deriva dalla precedente ma è stata “miscelata” con la Giorgio (parte dell’avantreno).

Ah ok!

:-D 

Dev'essere quindi molto basso il "peso specifico" della parte di pianale derivata da Giorgio :-D 

 

dato che confrontando i dati noto una media a occhio di -150 kg in favore della nuova GC, a parità di motore/trasmissione e allestimento (che però sulla nuova dovrebbe essere anche più ricco rispetto alla precedente).

 

Non è una polemica eh, semplice curiosità!

 

Esempi:

3.6 2WD Laredo: vecchia 2.028 / nuova 1.922 (-106)

3.6 4WD Laredo: vecchia 2.114 / nuova 1.980 (-134)

3.6 2WD Limited: vecchia 2.087 / nuova 1.935 (-152)

3.6 4WD Limited: vecchia 2.202 / nuova 2.002 (-200)

5.7 4WD Overland: vecchia 2.364 / nuova 2.266 (-102)

 

Praticamente per avere due auto con peso paragonabile, bisogna confrontare una vecchia allestimento base (Laredo) 2 ruote motrici (kg 2.028) con una nuova (stessa meccanica) ma in allestimento Summit (kg 2.030).

La prima con prezzi di circa 40.000$, la seconda oltre 70.000$ e interni opulenti, sospensioni pneumatiche, etc.

 

 

 

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che Jeep in USA ha costi veramente interessanti. A quel prezzo da noi di listino c'è la Compass full optional.

  • Mi Piace 2

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel mio inconscio, nonostante la differenza di prezzo, GC esprime un'immagine premium pari ad X5 e GLE.

Avessi le possibilità economiche tali da non dovermi fare conti in tasca a prescindere, non esiterei un secondo nel scegliere la Yankee.   

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, DENDI said:

Nel mio inconscio, nonostante la differenza di prezzo, GC esprime un'immagine premium pari ad X5 e GLE.

Avessi le possibilità economiche tali da non dovermi fare conti in tasca a prescindere, non esiterei un secondo nel scegliere la Yankee.   

 


Per curiosità, in base a cosa preferiresti il GC: motori, spazio, linea, caratteristiche off road, affidabilità, marchio etc…? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.