Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, savio.79 scrive:

Immagini dal configuratore, con i prezzi "base" visibili in alto.

 

LIMITED

image.thumb.png.8db82780d2cebb511b5bcfb998f03e46.png

OVERLAND

image.thumb.png.9fbe428ff33768f4c03a4b4997a2ee5c.png

TRAILHAWK

image.thumb.png.8d2deca25cd112dd8f8f825a25393617.png

SUMMIT RESERVE

image.thumb.png.f3a3f57383c30e724dc83ebe035ca424.png

 

Nota positiva: il rosso, il mio colore preferito, non è optional a pagamento, mentre tutti gli altri sì (1.300,00)

 

Nota negativa: La "ns." Limited sarà pure più accessoriata della versione USA, ma mi pare che la Limited 4xe USA stia intorno ai 50.000,00$ + tasse (mi pare circa 1.500$); non è un po' troppa la differenza? voglio dire, anche aggiungendo il +22% di IVA si sale a 61.000, e ce ne vuole per arrivare a 80.000 (e non ci ho messo dentro il tasso di cambio, che ci sarebbe favorevole: ho preferito fare 1:1)

 

nota ridicola:  Per favore, qualcuno che conosca qualcuno che lavora per Stellantis, può dire di sistemare il modello 3D della Overland, su cui è stato aggiunto per errore il labbro inferiore (modanatura in plastica/alluminio) sotto la presa d'aria anteriore della Limited?

Ma perché non guardano bene prima di mettere certi orrori on-line?

Le tasse federali e locali sono un po' più alte. 

Comunque devi anche metterci il trasporto oceanico. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, stev66 scrive:

Le tasse federali e locali sono un po' più alte. 

Comunque devi anche metterci il trasporto oceanico. 

Sì, può essere, io andavo un po' a memoria, di tasse americane non me ne intendo, e avevo visto recentemente questo:

 

image.thumb.jpeg.fbd3cd60ca60ff33b746cd75526c0740.jpeg

... comunque resta uno sproposito di differenza, o meglio: in USA hanno le macchine made in USA che hanno il prezzo giusto, e le europee "esotiche" che costano di più (e fanno status symbol).

Noi europei ci siamo assuefatti a prezzi assurdi già sulle auto di ns. stessa produzione, e allora anche la roba estera più economica, quando arriva da noi, diventa auto da ricchi, venendo prezzata di conseguenza.

Insomma, dice il marketing: siccome questa è grossa, deve costare tanto, altrimenti farebbe concorrenza sleale alla X5, per dire.

Questo è come la vedo io, senza intenti polemici. ;-) 

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, KimKardashian scrive:

@savio.79

generalmente i modelli EU hanno rifiniture, plastiche e insonorizzazione migliori, ora non so la dotazione se è esattamente la stessa ma presumo che il modello europeo sia più ricco. Mettici comunque i dazi USA-EU del 10% e i vari costi di trasporto e alla fine i conti si trovano. 

 

esattamente. il modello base - Limiited in versione 4xe non c'è negli USA - parte da poco meno di 60mila $, ed è di sicuro meno accessoriato.

comunque mettici dazi e IVA e i prezzi son lì, più o meno.

 

 

aggiungo una nota: il pricing - di un'auto come di una pizza - non si fa (solo) in base al costo di produzione ma in base al target. se vuoi vendere a chi ha più soldi, metti un prezzo più alto.

GC costerebbe di più in EU anche se fosse prodotto qui, semplicemente perché qui il posizionamento è più alto.

Modificato da slego
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, savio.79 scrive:

Sì, può essere, io andavo un po' a memoria, di tasse americane non me ne intendo, e avevo visto recentemente questo:

 

image.thumb.jpeg.fbd3cd60ca60ff33b746cd75526c0740.jpeg

... comunque resta uno sproposito di differenza, o meglio: in USA hanno le macchine made in USA che hanno il prezzo giusto, e le europee "esotiche" che costano di più (e fanno status symbol).

Noi europei ci siamo assuefatti a prezzi assurdi già sulle auto di ns. stessa produzione, e allora anche la roba estera più economica, quando arriva da noi, diventa auto da ricchi, venendo prezzata di conseguenza.

Insomma, dice il marketing: siccome questa è grossa, deve costare tanto, altrimenti farebbe concorrenza sleale alla X5, per dire.

Questo è come la vedo io, senza intenti polemici. ;-) 

Si certo 😁

La determinazione del prezzo è un'arte, non una scienza ( come dicono i commerciali con cui mi interfaccio 😝

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sui prezzi, non mi avete convinto ahahah :-D :-D 

Infatti, in USA tra la Trailhawk e la Summit Reserve ci ballano 12.000$

Essendo IVA e dazi in proporzione percentuale, ed essendo il trasporto uguale per due auto di identiche dimensioni, non vedo perché da noi TH dovrebbe avere lo stesso prezzo della Summit Reserve.

Non è una polemica. E' solo una cosa che mi rattrista. :-( 

20 minuti fa, stev66 scrive:

Si certo 😁

La determinazione del prezzo è un'arte, non una scienza ( come dicono i commerciali con cui mi interfaccio 😝

ahahah questa è buona! :-D 

 

edit: qui sopra ho scritto una cag..ta: sono le Trailhawk e Overland ad avere lo stesso prezzo, non TH e Summit Reserve. Scusate.

Modificato da savio.79

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Cita

Jeep® Brand Celebrates 30 Years of Legendary Grand Cherokee 4x4 Capability and Premium Design With Debut of 2023 Jeep Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary Edition at 2022 Detroit Auto Show

 

  • The most awarded SUV ever – the Jeep®Grand Cherokee – commemorates three decades of fun, freedom and adventure with the introduction of the 2023 Jeep Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary edition
  • With more than 7 million vehicles sold since the Grand Cherokee’s initial debut, the 30th anniversary Grand Cherokee celebrates the growth of the premium SUV over the past three decades, when it first broke onto the scene by crashing through a window at Cobo Hall
  • Today, the Grand Cherokee lineup has evolved into an entire family of vehicles, including the new three-row Grand Cherokee L, the two-row Grand Cherokee and first-ever electrified Grand Cherokee 4xe, which delivers 56 MPGe and 25 miles all-electric range
  • Grand Cherokee has been proudly built in Detroit for 30 years, first launching at Jefferson North Assembly Plant in 1992, then at the all-new Detroit Assembly Complex - Mack Plant in 2021
  • Company honors commitment to Detroit, hiring nearly 3,300 Detroiters to work at Mack
  • Special-edition Grand Cherokee 30th Anniversary pairs 4xe electrification with legendary Jeep 4x4 capability with unique blacked-out exterior details, sleek interior accents and amenities, plus several standard safety and security features
  • Orders for the 2023 Jeep Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary edition will open later this year at a U.S. manufacturer’s suggested retail price of $4,700 for the package
  • The special-edition Grand Cherokee 4xe will be on display at the 2022 North American International Auto Show in Detroit Sept. 17-25, 2022
September 14, 2022 , Auburn Hills, Mich. - The Jeep® brand is celebrating the 30th anniversary of the most awarded SUV ever with the debut of the 2023 Jeep Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary edition today at the Detroit Auto Show at Huntington Place, hosted by the NAIAS.  

“When the original Jeep Grand Cherokee debuted in 1992 by famously crashing through the glass at Cobo Hall, it literally shattered expectations and redefined what a premium SUV could be,” said Jim Morrison, senior vice president and head of Jeep brand North America. “Three decades later and more than 7 million Grand Cherokees sold, the most awarded SUV ever is still forging new ground with the electrified plug-in-hybrid 4xe model. The Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary edition underscores how far the Grand Cherokee has come and is yet another example of the Jeep brand’s goal to be the electrification leader in SUVs.”
 
The 2023 Jeep Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary special edition represents the most technologically advanced and 4x4-capable Jeep Grand Cherokee yet, delivering 25 miles of all-electric range and 56 miles per gallon equivalent (MPGe) from a hybrid system that delivers 375 hp and 470 lb.-ft. of torque and max towing of 6,000 lbs.
 
On the exterior, the Jeep Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary special edition features a unique blacked-out exterior appearance with a modified front fascia, signature blue tow hooks, dual exhaust, dual pane sunroof, new 20-inch black wheels, special-edition badging and body-color rear fascia, lower moldings, sill claddings and wheel flares.
 
Inside, the special-edition Grand Cherokee 4xe features black Capri leather seats, ventilated front seats, wireless charging pad, nine-speaker Alpine audio system and Uconnect 5 with a 10.1-inch touchscreen, wireless Apple CarPlay and Android Auto, plus navigation with 3D graphics. Other standard features include front/rear park assist, Intersection Collision Assist, passive entry, rain-sensing windshield wipers, digital rearview mirror and 360-degree surround view camera system.
 
Available for a limited time, the 2023 Jeep Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary edition has a U.S. manufacturer’s suggested retail price (MSRP) of $4,700 for the package and opens for orders later this year, with vehicles scheduled to begin arriving to Jeep dealers by early 2023. 
 
The 2023 Jeep Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary edition will be on display at the 2022 North American International Auto Show in Detroit during public days, Sept. 17-25, 2022.
 
All-new Jeep Grand Cherokee 4xe
The fifth-generation Jeep Grand Cherokee 4xe is the first Grand Cherokee to offer a plug-in hybrid vehicle (PHEV) variant. Its introduction signals the continued growth of the Jeep brand’s electrified mission of Zero Emission Freedom, as the brand explores future mobility. The 4xe technology enhances the fun, freedom and adventure that the Jeep brand is known for, while providing unprecedented performance, fuel economy and environmental friendliness.
 
The 2023 Grand Cherokee 4xe offers 25 miles of all-electric range and 56 MPGe from a PHEV system that delivers 375 hp, 470 lb.-ft. of torque and max towing of 6,000 lbs. The Grand Cherokee 4xe comes standard with a two-speed transfer case, 2.72:1 low-range gear ratio and 47.4:1 crawl ratio. The Trail Rated Grand Cherokee 4xe delivers up to 10.9 inches of ground clearance and 24 inches of water-fording capability. The Grand Cherokee 4xe’s E Selec modes – Hybrid, Electric and eSave – allow the 4xe driver to tailor the hybrid powertrain to best suit each trip, whether it be commuting, off-roading or long-distance travel.
 
The Grand Cherokee 4xe comes standard with the class-leading 4x4 Selec-Terrain traction management system, which offers five available terrain modes (Auto, Sport, Rock, Snow, Mud/Sand) to provide optimized calibrations for any given driving scenario.
 
With premium styling and craftsmanship inside and out, the entire Jeep Grand Cherokee lineup has more than 110 advanced safety and security features, including an impressive amount of standard safety features, plus available driver-assist systems, 360-degree surround view, drowsy driver detection and night vision cameras. Segment-leading technologies include a 10.25-inch front passenger screen, rear-seat monitoring camera system, rear-seat entertainment displays with built-in Amazon Fire TV, premium 19-speaker, 950-watt McIntosh audio system and the award-winning Uconnect 5 infotainment system with wireless Apple CarPlay and Android Auto.


via Stellantis US

 

9E0574A2-393D-41E9-B8DA-4F197233FC21.jpeg

B1819863-476C-4072-A5EF-B24D7C15FB36.jpeg

F518AD6E-893E-4EA2-866A-46F94E79597E.jpeg

B017AB89-89B3-46D6-B4AB-F56531E67C0A.jpeg

B45D14F3-4F2C-4381-A0E2-1D775EB792B8.jpeg
5B49534F-A87F-4C19-BB28-73D173827992.jpeg.8f5261ed74381642c568bc1e65362792.jpeg

CB82EC24-27E6-45E6-849B-B051A5B35543.jpeg

DD6AF618-4864-4AC3-A830-D8F09CF81982.jpeg

8510AEBA-0167-4409-A2B3-FD7552FDB5FE.jpeg

 

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.