Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

 

Bellissima devo dire, e il salto di qualità dalla gen precedente è notevolissimo.

Certo che per come concepiamo noi europei l'auto è decisamente fuori standard(anche se non meno di altre auto come le recenti Audi A6 avant/Q7 e compagnia cantante).

Nota dolente il prezzo, a differenza della gen precedente(che in Italia tutto sommato ha vendicchiato) questa è fuori portata per tante persone anche mediamente benestanti.

 

Modificato da Graziano68dt

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Graziano68dt scrive:

Nota dolente il prezzo, a differenza della gen precedente(che in Italia tutto sommato ha vendicchiato) questa è fuori portata per tante persone anche mediamente benestanti.

 

i prezzi sono in linea con la triade tedesca in realtà. e onestamente mi pare che come contenuti abbia ben poco da invidiare a BMW o Audi (anzi).

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche in questo video della serie “perché comprarla” viene riferito che “la piattaforma è stata realizzata modificando quella dell’Alfa Romeo Stelvio” 

 

Questo dubbio ce lo porteremo in eterno!

 

(io comunque sono sempre stato convinto che fosse così, quindi tendo ad accreditare questa versione)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, savio.79 scrive:

Anche in questo video della serie “perché comprarla” viene riferito che “la piattaforma è stata realizzata modificando quella dell’Alfa Romeo Stelvio” 

 

Questo dubbio ce lo porteremo in eterno!

 

(io comunque sono sempre stato convinto che fosse così, quindi tendo ad accreditare questa versione)

Nulla nasce dal nulla e per la Giorgio si è sempre detto che sarebbe finita anche sulle chrysler con le dovute modifiche.

Ergo…

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, savio.79 scrive:

Anche in questo video della serie “perché comprarla” viene riferito che “la piattaforma è stata realizzata modificando quella dell’Alfa Romeo Stelvio” 

 

Questo dubbio ce lo porteremo in eterno!

 

(io comunque sono sempre stato convinto che fosse così, quindi tendo ad accreditare questa versione)

Nelle slide pre-produzione che mi mandarono qui era scritto Giorgio Global condivisa con Alfa E-SUV (non ricordo il codice) e le future Dodge mentre Giulia/Stelvio era semplicemente Giorgio

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Giorgio Global immagino sia il Giorgio depauperato dell'albero di trasmissione in carbonio e altre chicche Alfa.

Presumo però che per il G. Cherokee sia stato rivisto in ottica offroad...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, savio.79 scrive:

Anche in questo video della serie “perché comprarla” viene riferito che “la piattaforma è stata realizzata modificando quella dell’Alfa Romeo Stelvio” 

 

Questo dubbio ce lo porteremo in eterno!

 

(io comunque sono sempre stato convinto che fosse così, quindi tendo ad accreditare questa versione)

Non ricordo la fonte (era più di una), ma avevo letto che la piattaforma era specifica, in parte con elementi di derivazione Giorgio, in parte correlata alla generazione precedente di Grand Cherokee. Una sorta di mix necessario per mantenere le caratteristiche salienti di questo tipo di suv e al contempo migliorarlo sulla base dell'esperienza Giorgio (che però presa in assoluto è un'architettura troppo stradale). 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Aggiornamento della vecchia piattaforma con componenti Giorgio, se non erro parte delle sospensioni anteriori.

Questo è quello che alcuni hanno sostenuto proprio qui su AP ma una fonte di questa teoria alternativa non si è mai trovata.

E di certo in Stellantis non hanno interesse a chiarire il punto, dato che non sanno come la prenderebbero i consumatori statunitensi se eventualmente si parlasse di piattaforma italoamericana.

Resta il fatto che questa nuova a parità di motorizzazione e allestimento, e nonostante l’aumento di dimensioni, è molto più leggera della precedente (avevo fatto uno specchietto, quando erano usciti i dati tecnici, non trovo più quel mio post), e la differenza è troppo ampia per essere spiegata con modifiche solo alla zona attacchi sospensioni (e stento anche a credere che per un modello così importante e remunerativo oltreoceano abbiano tenuto una base così vecchia)

 

Ecco  perché scrivevo che questo dubbio ce lo porteremo in eterno 😁

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.