Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

 

27 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

Ah, non sapevo, davvero. Dato che sono sicuro che sai di cosa parli, ci sono modelli in particolare che sono visti più o meno generalisti di altri? 

E.g. Wrangler veicolo da "specialista", Cherokee "generalista" e CG "premium". 

 

Jeep in USA è un marchio che copre un po' tutti i segmenti di clientela (segmentazione per "palanche" intendo): in USA puoi comprare un Wrangler rimanendo abbastanza sotto i 40K (e soprattutto sotto l'ATP nazionale) oppure spendere un rene e mezzo per un 4Xe (o per uno dei mille allestimenti disponibili) che per inciso ha superato la quota del 30% delle vendite globali del modello. Anche il GC copre un ventaglio di prezzi molto ampio e capita spesso che un cliente tiri dentro al concessionario CDJR una Merc. o BMW ed esca con un GC. Gli unici modelli chiaramente generalisti sono Renegade e Compass per i quali difatti le possibilità di scelta, in termini di versioni, sono abbastanza ristrette. E poi c'è il GW, roba da feticisti col portafoglio ad organetto, che fa numeri interessanti, anche se per me è 'na porcheria.

Questo è il trend generale, destinato a peggiorare dal prossimo anno: immagina quanto potrà costare una Recon ad es.

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

  • 7 mesi fa...
Inviato (modificato)
5 ore fa, KimKardashian scrive:

In attesa del nuovo 3.0 T6 la Grand Cherokee in USA sarà disponibile per ora solo con il 2,0 litri (normale o ibrido)

https://moparinsiders.com/report-jeep-grand-cherokee-to-gain-new-powertrain-for-2025/

Ma come sta andando in fatto di vendite questa macchina?

Io sarò sincero, in 3 anni ne ho vista solo una, a differenza della serie precedente WK2 che tutto sommato ha vendicchiato anche bene da noi con il 3.0 vm.

 

Sembra che questa macchina abbia seguito la stessa via della 500 312->332, dov'è diventata troppo premium per l'auto/marchio che dovrebbe essere. :( 

Modificato da Graziano68dt
  • Grazie! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
1 ora fa, GL91 scrive:

 

Hanno deciso di non vendere?

È solo temporanea, a brevissimo arriva il 3.0 T6

 

50 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Ma come sta andando in fatto di vendite questa macchina?

Io sarò sincero, in 3 anni ne ho vista solo una, a differenza della serie precedente WK2 che tutto sommato a vendicchiato anche bene da noi con il 3.0 vm.

 

Sembra che questa macchina abbia seguito la stessa via della 500 312->332, dov'è diventata troppo premium per l'auto/marchio che dovrebbe essere. :( 

Vende tantissimo in USA, in Eu no perchè Jeep non la spinge, evidentemente ci fanno poco margine in EU

  • Mi Piace 1
  • 7 mesi fa...
Inviato

Sarà anche un panzer bruttarello, ultraconservatore ed overpriced, però come qualità percepita IMHO è un salto quantico rispetto al passato. Nell'esemplare che ho visto stamattina c'erano anche degli inserti in legno (finto?) veramente gradevoli. 

Inviato
5 minuti fa, nucarote scrive:

Sarà anche un panzer bruttarello, ultraconservatore ed overpriced, però come qualità percepita secondo me è un salto quantico rispetto al passato. Nell'esemplare che ho visto stamattina c'erano anche degli inserti in legno (finto?) veramente gradevoli. 

Se era, come immagino, la Summit, sì è vero legno a poro aperto.

 

 

 

Inviato

Gli interni sono bellissimi, il problema è il listino di circa il 30% superiore a quello che sarebbe sensato, infatti cè pieno di km0 svendute.

Chi troppo vuole nulla stringe, lo dovrebbero scrivere in tutti gli uffici marketing di Stellantis, da ripetere come un mantra.

  • Mi Piace 2
Inviato

Ragazzi, la GC è una signora Macchina. Ho avuto il piacere e la gioia di provarla questa estate ad un evento in Franciacorta organizzato da Jeep e un grosso concessionario locale.

La qualità è elevatissima e in tutta onestà.........da guidare è veramente guduriosa (ho provato la 4xe da 380 CV Plug-IN sulle strade adiacenti per qualche chilometro.....troppo pochi ahimè..... 😅).

Indubbiamente ha dei costi di utilizzo che fanno riflettere, ma in questo mondo non si stanno troppi anni. Scavallato mentalmente questo limite è una grandissima vettura americana che secondo i dealer Jeep dovrebbe fra concorrenza allo Sport di RR.

 

 

 

IMG_20240613_184601403_HDR.jpg

IMG_20240613_184621328_HDR.jpg

IMG_20240613_184359812_HDR.jpg

  • Adoro! 1
Inviato

A me invece l’interno ha lasciato molto tiepido. La componentistica ha un aspetto abbastanza ordinario (pomello del cambio, comandi fisici ecc.), la parte inferiore della plancia è piuttosto sporgente, al punto che la urtavo col ginocchio destro, e urtandola, il pannello si muoveva vistosamente.

Delusione anche dietro, dove ho trovato un’abitabilità scarsina.

 

In Italia non ho ancora avuto il piacere di vederne una per strada (che sia una questione di prezzi e di motori disponibili??), in compenso l’anno scorso negli USA qualcuna in giro si vedeva.

Senza_titolo_3.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.