Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, leon82 scrive:

Aver ucciso prima del dovuto 2000 jtd e 3000 vm è stato un grosso errore.

 

Uno dei tanti di Stellantis

Nì, il 2.0 è stato sostituito dal 2.1 e dal 2.2, che sono dei signor motori. Peccato abbiano avuto applicazioni circoscritte, li avrei visti bene su Tonale, Tipo e Grecale.

  • Mi Piace 3
Inviato

La morte di questo mezzo è stata la privazione di un diesel, ne sono convinto anche io, così come per Grecale.

 

Hanno voluto fare i fighi e i taccagni

  • Mi Piace 5
Inviato

L' unica che ho visto allo stato brado si trovava in un parcheggio dell'aeroporto di Orio al Serio, e poi un'altra l'ho spulciata un po' in autosalone, plug-in, al modico prezzo di 106.000 euro, se non ricordo male. Sinceramente, e lo dico da innamorato alla follia della generazione precedente, questa l'ho trovata quasi troppo elegante e sostenuta. per carità non mi è dispiaciuta, ma l'ho trovata filosoficamente distante dalla sua progenitrice. 

  • Mi Piace 1
Inviato

Comunque, per chi fosse interessato e avesse la disponibilità, iniziano a comparire le prime macchine scontate… le super accessoriate Summit Reserve da 110.000 iniziano a trovarsi a 85/86.000.

Un affare da non perdere!!!

 

ps non sono ironico, sono sempre stato innamorato di questa GC, solo che non me la posso permettere neanche scontata 😅

  • Ahah! 1

 

 

 

Inviato

Tra l altro se non sbaglio le ridotte non ci sono nelle versioni più "d'accesso" (quadratrac 1 invece che 2 o quadradrive delle superiori di allestimento)[emoji848]
Quindi per averle sono da escludere gli allestimenti più semplici

☏ SM-A256B ☏



Inviato

Le ridotto secondo me andrebbero meglio sui modelli base che si prestano di più ad un uso "agricolo" essendo però un fuoristrada di lusso non penso abbia troppo senso averle, in Medio Oriente dove vanno nel deserto coi suvvoni costosi non usano Jeep, in USA penso che chi cerchi lanprestazione vada su qualcosa di base più robusta tipo Lexus (il Land cruiser 300 non lo vendono la) o direttamente Wrangler/Bronco/Raptor/TRX.
Ho sentito giornalisti spalare palta sul nuovo land cruiser in USA perché monta il quattro cilindri, non oso immaginare l'astio verso il downsizing se a farlo è un marchio Yankee.

Inviato






Le ridotto secondo me andrebbero meglio sui modelli base che si prestano di più ad un uso "agricolo" essendo però un fuoristrada di lusso non penso abbia troppo senso averle, in Medio Oriente dove vanno nel deserto coi suvvoni costosi non usano Jeep, in USA penso che chi cerchi lanprestazione vada su qualcosa di base più robusta tipo Lexus (il Land cruiser 300 non lo vendono la) o direttamente Wrangler/Bronco/Raptor/TRX.
Ho sentito giornalisti spalare palta sul nuovo land cruiser in USA perché monta il quattro cilindri, non oso immaginare l'astio verso il downsizing se a farlo è un marchio Yankee.


Eh infatti! Almeno offrirle come optional...tanto poi non vengono usate mi sa[emoji16]
Senza nulla togliere a questa che piace molto anche a me...mi ricordo c'erano i wk con il ponte dietro e l'uniframe o addirittura i wj con ponte anteriore!
Vado un pò ot forse, ma che belle le cherokee e grand cherokee di quegli anni (dagli anni 90 al 2012 tipo)
Wrangler è l'unica rimasta "uguale"

Mi incuriosirebbe vederne dal vivo una ma non c'è ne in pratica[emoji2369]

☏ SM-A256B ☏




  • 1 mese fa...
Inviato (modificato)
On 14/01/2025 at 08:11, savio.79 scrive:

Comunque, per chi fosse interessato e avesse la disponibilità, iniziano a comparire le prime macchine scontate… le super accessoriate Summit Reserve da 110.000 iniziano a trovarsi a 85/86.000.

Un affare da non perdere!!!

 

ps non sono ironico, sono sempre stato innamorato di questa GC, solo che non me la posso permettere neanche scontata 😅

E sempre da innamorato, e da inguaribile sognatore, continuo a guardare annunci di un'auto che non mi posso permettere, scoprendo due cose:

1) che la Summit Reserve da 110k ora si trovano a zero km a prezzi da 68.900* a salire

2) che le auto in questione sono vendute da salonisti, e non dalle concessionarie ufficiali.

 

Ovviamente non sono "dentro" il mondo del commercio di auto, quindi queste oscure dinamiche mi sfuggono; ma mi pare di capire che le concessionarie avevano in casa auto dal listino di 110.000 e che - suppongo - si rifiutavano di vendere a potenziali acquirenti a prezzi inferiori; e infatti non le hanno vendute; ma poi le hanno cedute a commercianti che le rivendono nuove al  70% del valore prezzo iniziale (verosimilmente guadagnandoci)

 

Domanda da sempliciotto uomo della strada: perché non venderle a quel prezzo prima, anziché dopo?

 

* edit: scusate, oggi il minimo per la Summit Res. è 78.990 (Autoscout mi aveva inserito altri annunci non inerenti: quelli a pagamento) ma il resto del discorso è sempre valido

Modificato da savio.79

 

 

 

Inviato
5 ore fa, savio.79 scrive:

 

 

Ovviamente non sono "dentro" il mondo del commercio di auto, quindi queste oscure dinamiche mi sfuggono; ma mi pare di capire che le concessionarie avevano in casa auto dal listino di 110.000 e che - suppongo - si rifiutavano di vendere a potenziali acquirenti a prezzi inferiori; e infatti non le hanno vendute; ma poi le hanno cedute a commercianti che le rivendono nuove al  70% del valore prezzo iniziale (verosimilmente guadagnandoci)

 

Domanda da sempliciotto uomo della strada: perché non venderle a quel prezzo prima, anziché dopo?

 

* edit: scusate, oggi il minimo per la Summit Res. è 78.990 (Autoscout mi aveva inserito altri annunci non inerenti: quelli a pagamento) ma il resto del discorso è sempre valido

Probabilmente per fare i gargalozzoni ovvero gli ingordi credendo che chiunque avrebbe speso soldi in più dell'effettivo valore dell' auto, cosa che tra le altre cose hanno fatto di pari passo con Maserati trovandosi in una situazione in cui con prodotti nuovi non vendono una fava e recuperare ora è quasi impossibile in quanto deprezzare una Maserati farebbe incappellare chi l'ha già acquistata e allo stesso tempo allontanerebbe i papabili acquirenti..

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.