Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Update 02.02.2023


2023

• Astra EV

• Corsa MCA

 

2024

• Mokka MCA

• Crossland

 

2025

• Manta

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 minuti fa, gpat scrive:

 

Rimane perplessità sul fatto di lasciare un marchio tedesco solo con modelli di seg. A-B-C.

Sarebbe stato più sensato cassare una DS ma pure il più irrilevante tra i marchi francesi si conferma a questo punto più intoccabile di Opel

Ma siamo sicuri che sia stata cassata sia manta che Insinna?

Inviato
19 minuti fa, gpat scrive:

 

Rimane perplessità sul fatto di lasciare un marchio tedesco solo con modelli di seg. A-B-C.

Sarebbe stato più sensato cassare una DS ma pure il più irrilevante tra i marchi francesi si conferma a questo punto più intoccabile di Opel

Semplice.

 

DS e Peugeot segmento D le vendi come auto blu/di rappresentanza in Francia.

 

Le Opel di segmento D, a chi le vendi?

Inviato (modificato)
6 minuti fa, led zeppelin scrive:

Semplice.

 

DS e Peugeot segmento D le vendi come auto blu/di rappresentanza in Francia.

 

Le Opel di segmento D, a chi le vendi?

 

La DS9 non è riuscita a fare neanche quello, mi pare.

 

Comunque Opel ha un mercato casalingo, anzi 2 essendo accorpata con Vauxhall, e volumi di tutto rispetto.

 

Ai francesi puoi vendere ogni cosa basta che sia francese, proprio per questo DS non ha senso, sono gli stessi che avrebbero comprato una Peugeot con un allestimento un po' più stravagante e top di gamma, nasce solo per un complesso d'inferiorità avendo un marchio di fascia bassa (Citroen) e uno di fascia media (Peugeot) e quindi serve anche una presenza di fascia alta anche se senza target o contenuti.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
2 minuti fa, gpat scrive:

 

La DS9 non è riuscita a fare neanche quello, mi pare.

 

Comunque Opel ha un mercato casalingo, anzi 2 essendo accorpata con Vauxhall, e volumi di tutto rispetto.

 

Ai francesi puoi vendere ogni cosa basta che sia francese, proprio per questo DS non ha senso, sono gli stessi che avrebbero comprato una Peugeot con un allestimento un po' più stravagante e top di gamma, nasce solo per un complesso d'inferiorità avendo un marchio di fascia bassa (Citroen) e uno di fascia media (Peugeot) e serve una presenza fascia alta anche se senza senso.

 

Mah. 

 

Non lo so in UK. 

 

In Germania, Insignia (A e B ) è più rara di Vectra C, a occhiometro.

 

La reputazione che Opel ha in Italia è temo molto più alta di quella che ha in Germania. 

 

  • Mi Piace 3
Inviato (modificato)
5 minuti fa, led zeppelin scrive:

Mah. 

 

Non lo so in UK. 

 

In Germania, Insignia (A e B ) è più rara di Vectra C, a occhiometro.

 

La reputazione che Opel ha in Italia è temo molto più alta di quella che ha in Germania.

 

Si parla sempre di company car o auto per noleggi a basso costo, quello sì.

Se ci fosse una nuova Insignia potrebbe dire la sua come alternativa ad Octavia, il target è quello.

Ma è un target che quantomeno esiste a differenza di quello di DS che è davvero frutto di un'allucinazione.

Peraltro il secondo mercato di DS è l'Italia e non so proprio in quanti continueranno a sceglierla al posto di una equivalente Lancia.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
12 minuti fa, gpat scrive:

 

Si parla sempre di company car o auto per noleggi a basso costo, quello sì.

Se ci fosse una nuova Insignia potrebbe dire la sua come alternativa ad Octavia, il target è quello.

Ma è un target che quantomeno esiste a differenza di quello di DS che è davvero frutto di un'allucinazione.

Peraltro il secondo mercato di DS è l'Italia e non so proprio in quanti continueranno a sceglierla al posto di una equivalente Lancia.

Secondo me è proprio questa la differenza di percezione che c'è tra Germania e Italia. 

 

Le Skoda in Germania di oggi sono l'equivalente delle Opel in Italia negli anni Novanta. Non so rendo l'idea.

  • Mi Piace 2
Inviato

Scusate ma mi son guardato le prime 50 auto vendute in Europa nel 2023 in UK e Germania e in UK son tutte A-B-C in Germania le d sono premium. Togliamo Octavia dal d perché è una c allungata venduta al prezzo della golf. Onestamente tutto sta premura di fare una d Opel non la vedo. E ripeto grandland sarà un SUV sopra 4.50. direi non proprio a 2 lire.

  • Mi Piace 1
Inviato
47 minuti fa, gpat scrive:

Si parla sempre di company car

....esatto...Seg-D Germania, assolutamente senza spazio per una Opel...

 

image.png.1783f1d8291e5a97f11fad3f852bd1fb.png

 

 

Inviato
Adesso, 4200blu scrive:

....esatto...Seg-D Germania, assolutamente senza spazio per una Opel...

 

Il problema è che l'alternativa è tra una Opel e una DS 😂

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato (modificato)
23 minuti fa, gpat scrive:

 

Il problema è che l'alternativa è tra una Opel e una DS 😂

Una Opel non vende in Germania e non vende in Francia, una DS almeno vende in Francia.

 

 

 

Modificato da 4200blu

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.