Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Update 02.02.2023


2023

• Astra EV

• Corsa MCA

 

2024

• Mokka MCA

• Crossland

 

2025

• Manta

Messaggi Raccomandati:

Inviato
....esatto...Seg-D Germania, assolutamente senza spazio per una Opel...
 
image.png.1783f1d8291e5a97f11fad3f852bd1fb.png
 
 
Non capisco la Forester che è un suv e penso nemmeno D, rimango di stucco anche per la Camry, è davvero una buona auto, elegante e con un sacco di spazio interno.
Inviato
7 ore fa, ILM4rcio scrive:
9 ore fa, 4200blu scrive:
....esatto...Seg-D Germania, assolutamente senza spazio per una Opel...
 
image.png.1783f1d8291e5a97f11fad3f852bd1fb.png
 
 

Non capisco la Forester che è un suv e penso nemmeno D, rimango di stucco anche per la Camry, è davvero una buona auto, elegante e con un sacco di spazio interno.

La Camry non mi risulta commercializzata in Germania ufficialmente. 

 

Credo che quel dato si riferisca a importazione parallela.

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
8 ore fa, ILM4rcio scrive:

Non capisco la Forester che è un suv e penso nemmeno D

Questa domanda devi chiedere alla KBA, loro categorizano cosi ma vedendo le cifre ridicoli, non cambia nulla al segmento D intero, se una Forester e in o out.

 

 

52 minuti fa, led zeppelin scrive:

La Camry non mi risulta commercializzata in Germania ufficialmente. 

 

Credo che quel dato si riferisca a importazione parallela.

Ma rimangono immatricolazione e questa conta per la KBA, non la via della vendita.

 

 

Modificato da 4200blu
Inviato
27 minuti fa, 4200blu scrive:

Questa domanda devi chiedere alla KBA, loro categorizano cosi ma vedendo le cifre ridicoli, non cambia nulla al segmento D intero, se una Forester e in o out.

 

 

Ma rimangono immatricolazione e questa conta per la KBA, non la via della vendita.

 

 

Si sicuramente.

 

Il mio commento era in risposta al perché i numeri di Camry probabilmente fossero così bassi.

Inviato
56 minuti fa, nucarote scrive:

Domanda OT @4200blu ma i tuoi dati si riferiscono sempre alle prime immatricolazioni o alle immatricolazioni in generale?

Tu ti referisci ad importazione da un mercato europeo in in altro oppure importazione di modelli vecchi/usati (come Integrale o vecchie Ferrari da Giappone/Usa verso Europa) ? In Germania conta sempre la data della prima immatricolazione nel primo mercato, quindi una Integrale di 1994 immatricolata in Giappone e importata 2024 in Germania, qui non conta come registrazione nuova. Come fanno altri ente nazionale questi casi non ti posso dire, ma per Italia sicuramente sai Tu stesso.

 

 

Inviato
11 minuti fa, 4200blu scrive:

Tu ti referisci ad importazione da un mercato europeo in in altro oppure importazione di modelli vecchi/usati (come Integrale o vecchie Ferrari da Giappone/Usa verso Europa) ? In Germania conta sempre la data della prima immatricolazione nel primo mercato, quindi una Integrale di 1994 immatricolata in Giappone e importata 2024 in Germania, qui non conta come registrazione nuova. Come fanno altri ente nazionale questi casi non ti posso dire, ma per Italia sicuramente sai Tu stesso.

 

 

Ok i dati per la Germania sono tutti sulla prima immatricolazione. Purtroppo in Italia (almeno al sud) è diffuso il fenomeno del furto di targhe che ti costringe a dover richiedere una nuova targa con un nuovo numero anche nel caso di furto di solo una delle due. Pertanto mi chiedevo se anche questo genere di immatricolazioni vengono conteggiate nei tuoi numeri.

Inviato
15 ore fa, gpat scrive:

 

Rimane perplessità sul fatto di lasciare un marchio tedesco solo con modelli di seg. A-B-C.

Sarebbe stato più sensato cassare una DS ma pure il più irrilevante tra i marchi francesi si conferma a questo punto più intoccabile di Opel


Ripeto la scelta di Stellantis mi sembra corretta, non ha senso una D Opel BEV. Non c’è mercato. (DS idem a parte l’Eliseo, la PA e le flotte delle aziende francesi) 
 

dal D in su penso onestamente che gli unici marchi in stellantis che reggano il segmento e superiori (berline e suv) siano Alfa e Maserati, per il mercato UE, oltre Jeep a livello mondo. 
 

ma anche con loro non è facile, anche perché avrai anni di buco dall’uscita delle Giulia, Stelvio, Ghibli, 4P e Levante con le nuove generazioni BEV basate su Large. 
 

in più c’è l’incognita della motorizzazione solo BEV per dei marchi che sono percepiti con i V6 / V8 (le Alfa QV hanno venduto bene anche in Germania). 
 

  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
Si sicuramente.
 
Il mio commento era in risposta al perché i numeri di Camry probabilmente fossero così bassi.
Sinceramente mi ricordavo fosse importata, in Francia ce ne sono tante come taxi, peccato perché è una bella auto e nel mondo ne vendono a vagonate (600.000 l'anno circa).
Comunque ci sta un bel requiem anche per Jaguar XE e Mondeo, mamma mia che brutta fine, persino Giulia vende molto di più!
Inviato (modificato)
3 minuti fa, ILM4rcio scrive:

...
Comunque ci sta un bel requiem anche per Jaguar XE e Mondeo, mamma mia che brutta fine, persino Giulia vende molto di più!

La XE è pure più vecchia di Giulia e con soprattutto con tutti i problemi che ha Jag è grasso che cola che vende ancora oggi. IMHO l'epoca delle D sedan generaliste oramai è passato, sopravvivono solo Passat e Superb ma IMHO non è affatto scontato avranno un seguito negli anni '30.

Modificato da nucarote

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.