Vai al contenuto
  • 0

I nuovi benzina a iniezione diretta


Marc86

Domanda

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Quando vengono testati per ricavarne potenza, coppia, consumi e prestazioni vengono provati con benzina normale o con benzina a 98+ ottani :?:

Ciao :wink:

Marco

E' una libera scelta del construttore.

Comunque, per i più comuni, come il JTS, il TPS e l'FSI i dati di potenza e coppia nominali (quelli dichiarati) vengono ricavati con l'uso della benzina Super98 europea, che è, dal nome, a 98 ottani.

Nel caso si usi la 95 ottani il motore non si rovina affatto, ma la potenza erogata (in condizioni ideali) è comunque inferiore di un buon 8%

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nel caso si usi la 95 ottani il motore non si rovina affatto, ma la potenza erogata (in condizioni ideali) è comunque inferiore di un buon 8%

Ma allora i vantaggi dell'iniezione diretta dove vanno a finire visto il maggior costo della 98 ottani (che peraltro non si trova sempre) :?: Non sarebbe meglio puntare su motori che non utilizzino questa tecnologia :?:

Ciao :wink:

Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

soltanto da noi italiani la 98 ottani è di difficile reperimento.

In altri paesi si vedono pompe con la 95 e pompe con la 98 (chiamata plus, mi sembra) e il costo è si maggiore ma di veramente poco (non come da noi dove shell vpower e Ip plus costano davvero tanto, per non parlare del bludiesel e del vpower diesel)

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma allora i vantaggi dell'iniezione diretta dove vanno a finire visto il maggior costo della 98 ottani (che peraltro non si trova sempre) :?: Non sarebbe meglio puntare su motori che non utilizzino questa tecnologia :?:

Ciao :wink:

Marco

la 98plus è di difficile reperimento solo in italia... e poi non è così semplice il discorso tecnico.

I motori ad iniezione diretta hanno un cifra di particolarità e vantaggi che vanno ben oltre l'incremento di qualche cavallo.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cosi tanto :shock::shock:

pensavo max un 2.. 3.. %

So per certo che il 1970cc JTS Alfa Romeo da 165cv, perde, con la benzina a 95 ottani, a 20°C e 45% di umidità, il 9,6%.... :D

in presenza di una benzina non ottimale, o di temperature più alte, o di un umidità più alta, o di qualche particolare parzialmente decaduto nel motore (catalizzatore, sonda lambda sporca, filtro dell'aria non perfetto), la potenza decresce ancora di più.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.