Vai al contenuto

F1 2021 - GP Gran Bretagna - Silverstone


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, pennellotref scrive:

No, non c'entra la Merc. ma l'odio per la Ferrari, da lui candidamente ammesso mille anni fa nel corso d'una intervista. Ai suoi occhi, e non sto scherzando, la Ferrari colpevolmente non gli diede mai la possibilità di guidare una sua vettura. Se l'è legata al dito.

Sembra uno scherzo ma non è così...

 

Gli hanno rovinato l'infanzia........

 

Pirro.jpg.898c95d61716471d34dbc63ed722733f.jpg

  • Ahah! 3

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

27 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Ok, ci può stare, ma in vent'anni le bandiere rosse le abbiamo viste sì e no 5 volte. Nell'ultimo anno e mezzo ho perso il conto. 

Con la sicurezza non si deve badare a spese, ma che la Mercedes abbia tratto enormi vantaggi a Imola, a Silverstone e pure a Baku (se poi il re dei re non avesse pasticciato col ripartitore di frenata) solo quest'anno è altrettanto fuor di dubbio.

Ma menomale che che hanno iniziato ad usare le rosse invece di farci assistere come negli anni passati a più di 10 giri dietro safety car! Almeno abbiamo delle gare e non dei trenini inutili

 

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Ok, ci può stare, ma in vent'anni le bandiere rosse le abbiamo viste sì e no 5 volte. Nell'ultimo anno e mezzo ho perso il conto. 

Con la sicurezza non si deve badare a spese, ma che la Mercedes abbia tratto enormi vantaggi a Imola, a Silverstone e pure a Baku (se poi il re dei re non avesse pasticciato col ripartitore di frenata) solo quest'anno è altrettanto fuor di dubbio.

Non scordiamoci che Jules Bianchi ci ha rimesso la vita durante una safety car. E non stiamo parlando degli anni Settanta ma dell'altro ieri. 

 

Secondo me si può parlare di fortuna quanto si vuole e immaginare "come sarebbe andata se", ma non dobbiamo lamentarci delle bandiere rosse sacrosante! Come dici tu, non si bada a spese sulla sicurezza.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

"All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere." (cit. Groucho Marx)

▪ Alfa Romeo Gtv, 1996, 2.0 twin spark ▪ Citroen C3, 2010, 1.4 benz ▪

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Yakamoz scrive:

 

Per me comunque più che la sanzione (o non la dai, o la dai giusta, non una via di mezzo) è stata ridicola la bandiera rossa. Non c'era un solo bullone sulla pista, e il pilota è uscito subito dall'abitacolo con le sue gambe. Roba da tre giri di safety.

Ma poi Hamilton sarebbe rimasto col musetto sfasciato da sostituire in gara e invece che secondo si ritrovava buon ultimo.

 

P.S. Hamilton è andato leggermente lungo alla curva proprio perché ha tenuto giù il gas, ed è stato anche destabilizzato dal contatto con Verstappen, ma non credo sarebbe in ogni caso finito fuori. Troppo furbo e troppo in posizione comoda per bruciarsi la gara così.

La bandiera rossa oltre che per le barriere é stata messa perché temevano che la macchina di verstappen prendesse fuoco dato che avevano perso la telemetria ed infatti sono intervenuti due tecnici Red Bull con portatile e cavetto per metterla in sicurezza. Questione Hamilton: la curva non la faceva con quella traiettoria dato che anche il buon Totone in mondovisione piangeva di quanto la telemetria dimostrasse che Hamilton aveva sia alzato il piede che frenato per non prender Verstappen e nonostante ciò era largo… sinceramente in regime di bandiera rossa metterei il parco chiuso: vuoi cambiare gomme o pezzi danneggiati, perfetto parti dal fondo, fine delle discussioni così.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, hot500abarth scrive:

in regime di bandiera rossa metterei il parco chiuso: vuoi cambiare gomme o pezzi danneggiati, perfetto parti dal fondo, fine delle discussioni così.

 

parco chiuso e basta, le auto non si toccano. se devi riparare lo fai fermandoti ai box dopo che è ripresa la gara e ti prendi il distacco che ne deriva.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

ho registrato ma non visto la gara , sto leggendo ora che un tecnico mercedes dice che il certo di Mr Culo che fa luce era danneggiato e non avrebbe potuto proseguire .....

e sono due con Imola .... NON è in credito con la fortuna di più !

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, -a-Michevole scrive:

Non scordiamoci che Jules Bianchi ci ha rimesso la vita durante una safety car. E non stiamo parlando degli anni Settanta ma dell'altro ieri. 

 

Secondo me si può parlare di fortuna quanto si vuole e immaginare "come sarebbe andata se", ma non dobbiamo lamentarci delle bandiere rosse sacrosante! Come dici tu, non si bada a spese sulla sicurezza.

 

Purtroppo l'incidente mortale di Bianchi ce lo siamo visto tutti quanti in diretta, e ci ricordiamo ancora quali fossero le condizioni di contorno: pioggia molto forte, una curva dove si usciva con estrema facilità, e la presenza di una ruspa malauguratamente proprio in quel punto.

Lungi dal voler relativizzare l'episodio (anzi, mi ha fatto guardare le gare con un occhio diverso: adesso quando vedo - perché ogni tanto capita - macchine che corrono con le ruspe in azione a bordo pista mi vengono i brividi), c'è da dire che a cavallo tra il gp di Monza 2020 e quello di ieri si è fatto un abbondante ricorso alla sospensione della gara, talvolta in occasioni opportune, talvolta con un certo eccesso di zelo.

 

Da tifoso sono pure contento, perché una gara lunga e noiosa diventa una mini race al fulmicotone, e tutte le posizioni sono rimesse in discussione. 

Ma è innegabile che una bandiera rossa azzera e vanifica tutto quello che è successo prima (specie se qualcuno ha la possibilità di farsi un cambio gomme o di musetto gratis, oltre a riparazioni più spinte impossibili in regime di gara).

Per me si tratta di trovare solo il giusto compromesso fra esigenze tecniche e valore agonistico delle corse.

Se non altro perché sono mesi che ascoltiamo dei pipponi terrificanti sull'introduzione delle qualifiche sprint che snaturerebbero la F1 intaccando la sacralità della gara domenicale, e svuotando di significato il sublime gesto atletico del giro veloce in solitaria ecc. ecc.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhà ad esempio la bandiera rossa di Baku mi era sembrata più fuori luogo di questa, ma la fù messa per le gomme.

 

Qui andava soccorso il pilota, l'auto non era isolata, e le barriere da sistemare.

secondo me ti facevi almeno 20min sotto safety. secondo me ci stava.

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, pennellotref scrive:

 

Ham. è andato fuori in uscita di curva, anche se non di molto, tanto è vero che Lec. lo ha superato all'interno. Se il caraibico non avesse avuto "l'appoggio" di Verst. dove sarebbe finito (insieme all'olandese)? Ham. è stato maleficamente chirurgico nella sua manovra ed è un qualcosa di cui i giudici avrebbero dovuto tener conto; grossa pretesa da parte mia, mi rendo conto....Ti immagini cosa sarebbe avvenuto a parti invertite ? Toto avrebbe fatto fermare la gara...

 

 

P.S.: ieri in giuria c'era Pirro, come in Canada. Ma tranquilli, non sono complottista..>:)

Prossima assunzione ferrari

https://www.repubblica.it/online/formula1/invasione/invasione/invasione.html?ref=search

 

2 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Bhà ad esempio la bandiera rossa di Baku mi era sembrata più fuori luogo di questa, ma la fù messa per le gomme.

 

Qui andava soccorso il pilota, l'auto non era isolata, e le barriere da sistemare.

secondo me ti facevi almeno 20min sotto safety. secondo me ci stava.

contate che la safety ti "brucia " i giri gara ,la ripartenza,se non troppo il la,lascia i giri inalterati

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.