Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Per trattazioni generiche sull'auto elettrica: Il futuro dell'auto elettrica

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 ore fa, 4200blu scrive:

E come cambia un asta accoppiamento stabilizzatore, un ammortizzatore, un cuscinetto della ruota o una scatola sterzo in mezzo della strada?

Asta Accoppiamento StabilizzatoreAsta Accoppiamento Stabilizzatore

ovviamente non sono attività che capitano ogni giorno, O meglio se capitano è meglio eh cambi auto

37 minuti fa, Gengis26 scrive:

Di certo non si possono fare lavori sui componenti di alta tensione, in quanto ci sono delle regole da rispettare e sono piuttosto stringenti.

infatti mi ha confermato che per certi lavori devono essere in due 

Inviato
1 minuto fa, A.Masera scrive:

ovviamente non sono attività che capitano ogni giorno, O meglio se capitano è meglio eh cambi auto

infatti mi ha confermato che per certi lavori devono essere in due 

Non è la quantità di persone. È che proprio la legge Italiana non lo permette. Per le auto bev ci sono precisi standard da rispettare e le attività di officina devono essere fatte in luoghi adibiti a tale scopo e da personale autorizzato.

• Mi Piace 3

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
3 minuti fa, Gengis26 scrive:

Non è la quantità di persone. È che proprio la legge Italiana non lo permette. Per le auto bev ci sono precisi standard da rispettare e le attività di officina devono essere fatte in luoghi adibiti a tale scopo e da personale autorizzato.

ovvio deve avere la certificazione PES-PAV-PEI  ed ovviamente ce l’ha.. o pensi che Tesla mandi zio Totò col Pandino?

Inviato
9 minuti fa, A.Masera scrive:

ovvio deve avere la certificazione PES-PAV-PEI  ed ovviamente ce l’ha.. o pensi che Tesla mandi zio Totò col Pandino?

La certificazione PES è solo uno dei requisiti. Se ci sono lavori da fare sulla vettura a componenti di alta tensione non è comunque possibile farli in strada, nemmeno se sei PES. Serve uno spazio adibito e con determinate caratteristiche. 

• Mi Piace 1

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
On 4/3/2022 at 21:27, A.Masera scrive:

Ho un difetto nella pelle del volante, all’inizio era piccolo ma ora si è esteso: stasera ho chiesto l’intervento dall’app, lunedì mattina alle 08:30 mi raggiunge il tecnico che volendo apre l’auto da solo ed esegue la riparazione 

9295D4DC-0350-4F03-A0A8-E2AD4DA68D65.thumb.jpeg.61562e8e26bfcdd2529053cc2a3cf6ce.jpegAD7526C1-8FD2-447D-ACAC-C1277852E9D0.thumb.jpeg.583c17832fb01ea11e7882a259a1352b.jpeg72D23015-CF99-43D0-BCA1-78D8A75B8B5E.thumb.jpeg.288b2d3efba40eeebee0d68b15965092.jpegABB96748-D377-4F99-818B-D5F3AA51751C.thumb.jpeg.3426f14faf032870b5c9da78b04bf084.jpeg

Datti tempo per il resto dei rivestimenti di quei sublimi tessuti e non appoggiare o far appoggiare la testa al poggiatesta. 

Inviato
21 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Datti tempo per il resto dei rivestimenti di quei sublimi tessuti e non appoggiare o far appoggiare la testa al poggiatesta. 

Quello è un problema che ho visto avere uno su mille, io andrei da un endocrinologo sinceramente….

Inviato

Ho una domanda.
Nel parcheggio condominiale, un vicino ha una model 3 parcheggiata senza spina, mi è capitato più volte che al mio passaggio a piedi, prendesse vita per qualche secondo tipo accendere le luci di posizione e ho notato che si accendeva pure il tablet centrale.
Dubito che si metta il mio vicino a fare gli scherzoni ed ho controllato e non c'era nessuno nei paraggi.
Auto spiritata, antifurto, o fa qualche sorta di aggiornamento?

Inviato
26 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Ho una domanda.

Mi hai sbloccato un ricordo. Un episodio di X-Files della prima stagione iniziava così. Solo che era un elaboratore elettronico, non un'auto! 😅

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato (modificato)
2 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Ho una domanda.
Nel parcheggio condominiale, un vicino ha una model 3 parcheggiata senza spina, mi è capitato più volte che al mio passaggio a piedi, prendesse vita per qualche secondo tipo accendere le luci di posizione e ho notato che si accendeva pure il tablet centrale.
Dubito che si metta il mio vicino a fare gli scherzoni ed ho controllato e non c'era nessuno nei paraggi.
Auto spiritata, antifurto, o fa qualche sorta di aggiornamento?

Sorridi, sei stato ripreso e registrato dalle telecamere, è il Sentry mode, modalità sentinella. 

(Che al proprietario in una notte costa tipo il 6-7% di batteria)

2 ore fa, A.Masera scrive:

Quello è un problema che ho visto avere uno su mille, io andrei da un endocrinologo sinceramente….

Documentati meglio, e non ci sono solo i poggiatesta. Non stanno invecchiando bene questi mostri di qualità, meglio saperlo 😉

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Inviato
5 ore fa, Maxwell61 scrive:

Sorridi, sei stato ripreso e registrato dalle telecamere, è il Sentry mode, modalità sentinella. 

(Che al proprietario in una notte costa tipo il 6-7% di batteria)

Documentati meglio, e non ci sono solo i poggiatesta. Non stanno invecchiando bene questi mostri di qualità, meglio saperlo 😉

scarica quella quantità solo se è parcheggiata in un luogo così affollato da registrare continuamente