Vai al contenuto

Lancia 037: il mio sogno


blueyes

Messaggi Raccomandati:

Considerando il volersi mantenere su cifre molto inferiori a quelle medie della 037 Rally, l'unica soluzione logica ragionevole è andare di Beta Montecarlo. Certo, la 037 Rally è tutta un altra cosa, è un oggetto particolare, molto più esclusivo, ma la Montecarlo credo che sia la scelta più giusta in termini di sfruttabilità e di godibilità, pur mantenedo un certo piacere di guida ed una certa eleganza caratteristiche tipiche di ogni buona Lancia del passato.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh oddio...se uno è innamorato della 037...non può "accontentarsi" di una beta (per quanto sia bella).

Cioè siamo sinceri...c'è lo stesso divario esistente tra una delta 1.1 (per il mercato greco) e una Hf evoluzione del 92 :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Scusate se riesumo un vecchio 3D...

Ma pensare ad una replica 037 su base Beta Montecarlo?

In fondo è quello che fece Lancia stessa ;)

Chiaramente non sarebbe MAI come l'originale, ma se ben fatta sarebbe un bel modo di coronare un sogno senza spendere cifre folli :)

Lancia Montecarlo & Scorpion VIN Registry

Se vuoi fare una replica seria allora dovresti acquistare una Beta spider, montarci il bialbero Lampredi nella versione sovralimentata con il compressore ma in posizione longitudinale (la Beta ha lo stesso motore ma aspirato ed in posizione trasversale), dotare tale propulsore di una testata a 16 valvole, chiudere il tetto con la lamiera, allargare le carreggiate, rifare tutta la carrozzeria e rivedere pesantemente lo sterzo, le sospensioni ed i freni.

Non so quanto sia economico come lavoro; anche considerando il costo di una Beta spider in buone condizioni.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

beh oddio...se uno è innamorato della 037...non può "accontentarsi" di una beta (per quanto sia bella).

Cioè siamo sinceri...c'è lo stesso divario esistente tra una delta 1.1 (per il mercato greco) e una Hf evoluzione del 92 :lol:

D'accordo. Ma se io voglio un'integrale evoluzione del '92 non posso pretendere di pagarla 500€. Allo stesso modo, se io sono infatuato della 037 Rally, metto anche in conto di pagarla non meno di 50.000€ e non certo 20.000€.

Se vuoi mantenerti su cifre abbondantemente inferiori a quelle necessarie per una 037, volendo restare in casa Lancia, l'unica soluzione obiettivamente percorribile è quella della Montecarlo. Tutto qui, questo era il succo del discorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo. Ma se io voglio un'integrale evoluzione del '92 non posso pretendere di pagarla 500€. Allo stesso modo, se io sono infatuato della 037 Rally, metto anche in conto di pagarla non meno di 50.000€ e non certo 20.000€.

Se vuoi mantenerti su cifre abbondantemente inferiori a quelle necessarie per una 037, volendo restare in casa Lancia, l'unica soluzione obiettivamente percorribile è quella della Montecarlo. Tutto qui, questo era il succo del discorso.

Si si questo è vero!Vista la particolarità del modello non credo che ce ne siano in giro "da sistemare",ma che siano tutte messe (o risistemate)bene in collezioni private.Quindi trovarle a prezzo basso penso si praticamente impossibile

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.