Vai al contenuto
  • 0

Chiedo per un'amica...

angelogiulio

Domanda

scusate il titolo clickbait, espongo subito la questione: 

un'amica ha deciso di compiere il grande passo di acquistare un'automobile. abita a milano, ma l'uso che ne farebbe prettamente è quello di muoversi dalla città verso l'hinterland per lavoro o tempo libero. quindi un po' di città ma anche autostrada e statale. per comodità la vorrebbe col cambio automatico. budget 5-6000 euro massimo, compatta ma non troppo. spulciando tra i vari annunci le auto secondo me più interessanti sono le yaris a cavallo del 2010 con meno di 100000 km, a volte anche intorno ai 50000. nella stessa fascia di prezzo a volte salta fuori anche qualche polo appena più anzianotta. anche la classica punto fa parte del mazzo. 

voi cosa scegliereste? so che l'automatico in questo segmento non è a prova di bomba, ma è sostanzialmente una delle tre condizioni essenziali insieme al prezzo e all'affidabilità. tenete conto che credo percorrerebbe massimo 15-20000 km l'anno, con una guida iper tranquilla. visto il contesto ovviamente motore a benzina. insomma che cosa consigliereste foste al mio posto?

ps. è saltata fuori una 207 automatica 1.6 a un prezzo molto basso, con circa 70k km. si legge in giro di molti problemi riguardo a quest'auto, ma è davvero così sfortunata? nel caso rischiereste l'acquisto coi 12 mesi di garanzia del conce? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
2 ore fa, tonyx scrive:

ok i pochi km ma è una povera auto con un motore e cambio veramente di fascia molto bassa, io salirei un po'di km ma prenderei un 1.2 4 cilindri con cambio automatico tradizionale.

cioè dai 7900€ per una citycar/lavatrice base del 2014... 

Il minimo che ho trovato per i parametri dati.

Sennò bisogna salire di budget,per avere bellezza e "freschezza"

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

domani andremo a vedere una yaris automatica del 2007 con meno di 50000 km. in effetti dalle foto sembra nuova. cosa va controllato di primo acchito? secondo voi un prezzo corretto quale potrebbe essere?

edit: pare che non sia un concessionario o un'officina a vendere ma sostanzialmente un commerciante. nell'annuncio sono specificati i 12 mesi di garanzia. come comportarsi in questo caso?

Modificato da angelogiulio
Link al commento