Vai al contenuto
  • 0

LE vostre auto più affidabili


Giulio

Domanda

Ripetendo il messaggio di Marc86, vorrei chiedervi qual'è stata (o anche quali sono state) le auto più affidabili che avete avuto in famiglia. E' vero che ci sarà sicuramente stato qualche guasto elettronico o meccanico, ma una macchina non può essere perfetta.

Nella mia famiglia:

1) Fiat 128 coupè 1.3, di colore grigio, presa usata: mio padre, certe volte, la rimpiange avendo una linea sportiva e andando bene. Peccato, però, per il grande buco venuto dalla rugginesul cofano motore!

2) Fiat Rimto 75 S 1.3, di colore giallo, del 1982, comprata nuova. L'ha tenuta per 9 anni, ed è stato contentissimo. Ha fatto il suo dovere molto bene!

3) 2 Fiat Panda 750 CL rosse (una di mia madre del 1989, l'altra di mia sorella appena prese la patente nel 1998, la Panda era del 1988). Unica cosa da dire: due orologi svizzeri!!!

4) Fiat Croma 2.0 i.e del 1990 (comprata in concessionaria nel 1993 da mio padre). L'ha tenuta fino al 2000 cambiandola con quella Croma del 1995 (un vero cesso, anche se molte cose erano migliorate rispetto a quelle delal Croma I serie). Andò da Dio, nessun problema... e arrivò a venderla quando questa aveva 220.000 km!

5) Fiat 500 L. Andava benissimo. Peccato che l'abbiamo dovuta dar via (non so se rottamata o venduta) perchè la rubarono una notte dei drogati (infatti la ritrovarono qualche giorno dopo con un bel mucchio di multe sul parabrezza, parcheggiata in una piazza della città dove non si poteva parhceggiare, e con dentro delle siringhe).

6) Fiat Punto 1.100, allestimento Team, del 1997, colore giallo, di mia madre che possiede ancora. Fantastica (dato che il mio colore preferito è il giallo!).

7) Fiat Stilo 1.9 jtd 115 cv, 5 porte, grigio steel, di mio padre che ne è ancora in possesso. Ottima, eccellente... non sbaglia un colpo!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

bene o male in famiglia tuttte hanno avuto un problemino

ma il papà di un mio amico ha venduto a malincuore qualche settimana fa la sua Lancia Kappa 2.0 i con più di 250.000km,mai un problema,mai un errore,manutenzione solo durante i tagliandi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

All'incirca con le auto avute finora in famiglia ci siamo trovati bene, tranne, purtroppo, con la Dedra che era proprio sfigata(peccato, ha avuto un casino di problemi elettronici specialmente l'ipersofisticato clima a controllo automatico e la serratura centralizzata impazzita dopo meno di un mese: si è chiusa da sola in garage..e non si poteva più aprire la macchina!..guasti vari tipo la pompa della benzina dopo un anno di vita, un consumo abnorme di olio ecc. ecc.)

le auto possedute sono state:

- Fiat 500 L bianca(purtroppo divorata dalla ruggine)

- Renault 5 TL rossa 3p

- Renault 5 GTL beige 5p

- Renault 11 GTC beige 5p

- Lancia Dedra 1.6 ie

- Rover 216 Coupè 16v (mai un problema, nemmeno una lampadina bruciata)

- Land Rover Freelander SW 2.0 TD (auto che abbiamo ancora)

mia madre ha avuto 2 auto:

- Peugeot 104 ZL 3porte

- Seat Ibiza 1.0 5p (che abbiamo tutt'ora)

io invece ho una Polo 1.4 3p :D

polina1.jpg

con quasi 89mila km, che ha un problemino al clima, ancora da far controllare.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16

..tra quelle che ho guidato, la più affidabile in assoluto é stata Lancia Y, mai avuto alcun problema!!..tirata a lungo in autostrada al max (:oops:)..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premetto che non sono la persona più indicata per rispondere a questo tipo di domanda, perchè ho sempre tenuto le macchine fino a 100 mila km. Comunque la palma della più affidabile va alla Fiesta '96, che ha raggiunto questo chilometraggio richiedendo solo la sostituzione del terminale di scarico e dell'interruttore della retromarcia. Per il resto solo manutenzione ordinaria.

In famiglia la palma della più affidabile va alla Polo I (classe 1976). Dopo ventun anni e 260 mila km fatti praticamente tutti a Milano, la meccanica, frizione compresa era ancora originale, solo il sedile guida era un po' sfondato e la carrozzeria ancora in ottime condizioni, nonostante la macchina abbia dormito sempre all'aperto.

La vettura più affidabile di cui sono a conoscenza è una VW Jetta (la nostra Bora) TDI che apparteneva ad una mia amica californiana e che ha passato le 500 mila miglia (800 mila km) con il motore originale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.