Vai al contenuto
  • 0

Nuova segmento C - sostituzione Giulietta


marcopolo

Domanda

Ciao a tutti,

ahimè, dopo 172000 km mi ha lasciato per la seconda volta il modulo multiair della Giulietta (la prima volta a 115000 km). La motivazione resta un mistero: tagliandi regolari ogni 15000 km presso la rete ufficiale, sarei curioso di indagare il motivo ma la realtà è che si riceve poco supporto da parte della casa.

 

Non sono molto orientato alla riparazione: purtroppo finirei per spendere qualche migliaio di euro (tra modulo e "distribuzione") e mi ritroverei una macchina di cui ormai non mi fido più.

Purtroppo il segmento C ultimamente piange: in 10 anni si è impoverito tecnicamente al punto che la Giulietta uscente si ritrova ad essere una delle auto meccanicamente più raffinate sul mercato. Difficile quindi trovare una sostituta all'altezza.

Provando un certo fastidio per i SUV, la scelta si riduce ulteriormente. Sto facendo un pensierino sulla mazda 3 con il nuovo skyactive x aggiornato (andrò a fare qualche test drive) ma, temo comunque che l'impressione di guida non sia paragonabile. Qualche consiglio su auto del medesimo range di prezzo (30k€ scarsi)?

 

Grazie

Davide

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
31 minuti fa, stev66 scrive:

...

Come vendite del Golfotto prendo le europee, e quelle sono un pianto

Per il momento storico in cui viviamo, IMHO sta facendo il suo dovere.  Non oso immaginare qual saranno i numeri di 308 e Astra prossime venture.

Comunque per chi come me non vuole il suvvetto, che l'iddio ce la preservi sia la Golf che le cugine francotedesche.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, nucarote scrive:

Per il momento storico in cui viviamo, IMHO sta facendo il suo dovere.  Non oso immaginare qual saranno i numeri di 308 e Astra prossime venture.

Comunque per chi come me non vuole il suvvetto, che l'iddio ce la preservi sia la Golf che le cugine francotedesche.

Quelle erano un pianto anche prima, soprattutto l'Astra. 

Sopra i 200k vanno solo Golf e Focus. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Gil scrive:

Condivido prendi l originale non una sottomarca

Golf vw 

non un altra che la prendi perché ..” poi sotto è una golf..”

non sapevo che non vendesse bene comunque è sempre la prima della categoria .

perché dici che non vende?

L'anno scorso in Europa, pur essendo anno di lancio 285k esemplari. 

Ok c'era il Covid ma è la peggiore prestazione di tutti i tempi. Quest'anno è poco sopra, con prospettive da 400k annue, cioè ultimo anno di golf sette. 

C'è da dire che è tutto il segmento c hatch in contrazione, in quanto i concorrenti, con l'esclusione di Ford fanno numeri ridicoli, ben sotto le 100k.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me, al netto di tutto, devi andarle a provare una per una, e su strada.

 

E darei una chance sia a Focus che a Mz3 perché, si, non sono perfette e non sono la Giulietta, ma nemmeno Giulietta era perfetta.

 

O in alternativa, potendo, consiglio anch'io Giulia. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh ragazzi, non posso che ringraziarvi per i numerosi interventi :-)

 

Purtroppo siamo andati a confermare una sensazione che già avevo: il segmento C "non SUV" sta lentamente agonizzando. Il fatto che la dimensione non sia né carne né pesce, come sottolineato da @Gil, potrebbe essere chiamato anche "giusto compromesso" a seconda della moda del momento, che purtroppo sta trascurando questo segmento.

 

Ammetto che nel mio "piano" originale prevedevo di utilizzare la Giulietta ancora per qualche anno, per passare poi su Giulia.

Affrettare questo passaggio diventa però complesso sia in termini di spazi del box, sia in termini economici sia nei termini del significato italiano di "understatement". Oltre infatti a ritrovarmi con un auto che avrei voluto guidare con qualche anno di più sulle spalle (cosa su cui posso benissimo passare sopra 😋), per esperienza personale so che mi ritroverei anche a dover gestire gli ingiustificati sguardi di disappunto dei colleghi (suppongo sappiate quanto può soffrire di invidia un Italiano medio...)

 

Per ora provo quindi a vedere se riesco a trovare una segmento C che mi aggrada (provandole).

In alternativa posso sempre riparare la Giulietta e attendere...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, marcopolo scrive:

, sia in termini economici sia nei termini del significato italiano di "understatement". Oltre infatti a ritrovarmi con un auto che avrei voluto guidare con qualche anno di più sulle spalle (cosa su cui posso benissimo passare sopra 😋), per esperienza personale so che mi ritroverei anche a dover gestire gli ingiustificati sguardi di disappunto dei colleghi (suppongo sappiate quanto può soffrire di invidia un Italiano medio...)

 


l problemi di spazio e costo sono oggettivi (anche se ti rientra, Giulia non è complessivamente più onerosa di Giulietta).

 

Ma di questo….fregatene. Tanto ti romperanno qualsiasi cosa prendi. E anzi, rischi che per accontentare gli altri compri qualcosa che NON TI PIACE (che è il peggior modo di spendere).

Son soldi tuoi, non li hai rubati. Compra quello che ti piace.

 

E ai colleghi offri 4 cazzi loro in padella.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, marcopolo scrive:

Beh ragazzi, non posso che ringraziarvi per i numerosi interventi :-)

 

Purtroppo siamo andati a confermare una sensazione che già avevo: il segmento C "non SUV" sta lentamente agonizzando. Il fatto che la dimensione non sia né carne né pesce, come sottolineato da @Gil, potrebbe essere chiamato anche "giusto compromesso" a seconda della moda del momento, che purtroppo sta trascurando questo segmento.

 

Ammetto che nel mio "piano" originale prevedevo di utilizzare la Giulietta ancora per qualche anno, per passare poi su Giulia.

Affrettare questo passaggio diventa però complesso sia in termini di spazi del box, sia in termini economici sia nei termini del significato italiano di "understatement". Oltre infatti a ritrovarmi con un auto che avrei voluto guidare con qualche anno di più sulle spalle (cosa su cui posso benissimo passare sopra 😋), per esperienza personale so che mi ritroverei anche a dover gestire gli ingiustificati sguardi di disappunto dei colleghi (suppongo sappiate quanto può soffrire di invidia un Italiano medio...)

 

Per ora provo quindi a vedere se riesco a trovare una segmento C che mi aggrada (provandole).

In alternativa posso sempre riparare la Giulietta e attendere...

La Giulia è il giusto compromesso fra classe e understatement.

Non ha niente di vistoso o urlato ma fa girare lo stesso tante teste.

La maggior parte sono in mano a giovani (nel senso di 40-50enni). Sedan is the new hot hatch.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minuti fa, jameson scrive:

La Giulia è il giusto compromesso fra classe e understatement.

Non ha niente di vistoso o urlato ma fa girare lo stesso tante teste.

La maggior parte sono in mano a giovani (nel senso di 40-50enni). Sedan is the new hot hatch.

Ma io ne ho 32 😂

 

Da qui la discussione col figlio del mio meccanico (qualche anno in meno di me), che aveva li una Giulia.

Lui: "la Giulia è la macchina che vorrei fra qualche anno"

Io: "anche io, ma c'è il rischio che non sia disponibile fra qualche anno...."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma poi anche si notasse….in un mondo di suv neri, interni neri, cerchi neri, vetri neri che gli manca solo il portatarga “taffo” una bella Giulia si distingue.

 

Io alla tua età presi la Giulietta QV. Un puntino rosso alla consegna in un mare di sfumature di grigio.

Tutti avevano profetizzato con sicumera che l’avrei venduta a breve, causa figli, causa consumi, causa scomodità, perché alla tua età devi mettere la testa posto….

 

6 anni e mezzo dopo, con due bimbi, è ancora qua.


E mi piace ancora vederla ogni volta che apro il garage.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 minuti fa, marcopolo scrive:

...

Io: "anche io, ma c'è il rischio che non sia disponibile fra qualche anno...."

Con i km0 e le semestrali non ce la "toglieremo dai piedi" prima del 2027. :-)

Ovviamente comprarla ora è meglio, in quanto la gamma nel corso dei prossimi anni verrà sempre più razionalizzata. 

Detto ciò, se proprio non c'è una seg. C che ti soddisfa al 100% e per ora non puoi fare il passaggio alla Giulia, riparare la tua Giulietta potrebbe non essere una scelta del tutto peregrina.    

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.