Vai al contenuto

Ritorna la Bizzarrini


duetto80

Messaggi Raccomandati:

I tempi sono confermati, esattamente dopo 40 anni dal debutto della 5300 GT

bizzarrini-5-53.jpg003.jpg

Entro il 2005 verrà commercializzata una nuova versione della sportiva che tanto fece sognare l’Italia (e non solo) negli anni 60.

La linea si richiamerà in maniera inequivocabile alla “mamma”

002.jpg

001.jpg

bizzarrini-5-50.jpg

Le dimensioni saranno lievemente superiori.

La massa dovrebbe essere contenuta in soli 200 kg in più della 5300 GT Strada, il tutto senza l’utilizzo di carbonio ma solamente con alluminio.

bizzarrini-5-1.jpg

Il motore, come da tradizione, sarà un anteriore centrale quindi arretrato rispetto all’asse anteriore.

car1.jpg

img0013-60.jpg

Non sarà un possente 8V americano come negli anni 60, ma sarà fornito da BMW che ha creduto nel progetto e rivisto dagli ingegneri Italiani. Avremo così un 8V 4.4 con compressore volumetrico che erogherà circa 500 hp.

Gli interni saranno improntati alla massima sportività

img0024-113.jpg

La costruzione avverrà a Milano.

Il prezzo dovrebbe essere impegnativo ma non esagerato.

La nuova Bizzarrini si rivolge ad un pubblico di appassionati intenditori di auto sportive, oltre che a collezionisti e ammiratori dei marchi Italiani.

La presenza di Bizzarrini classiche a manifestazioni sportive, concorsi d’eleganza e importanti mostre scambio preparerà il lancio del nuovo modello.

Bentornata Bizzarrini.

img0026-108.jpg

img0025-115.jpg

img0021-105.jpg

img0014-58.jpg

p1010345-1.jpg

iso-a3c-biz-3.jpg

itc.captio-847.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Mitico... :D ...ma la proprietà del marchio? Di chi è? :roll:

PS: Bizzarrini non aveva lavorato per Ferrari prima di produrre la GT che portava il suo nome? :?

Giotto Bizzarrini è stato il papà della GTO (non di quella anni 80 ovviamente), una delle più belle auto della storia.

Ma lui è un toscanaccio, Ferrari non te le mandava a dire :? ..........e cosi si mise a costruire auto da solo.

D'altra parte non è stato l'unico ad andarsene sbattendo la porta (Chiti dice niente). Lavorare con Ferrari era di uno stres incredibile. :wink:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

...D'altra parte non è stato l'unico ad andarsene sbattendo la porta (Chiti dice niente). Lavorare con Ferrari era di uno stres incredibile. :wink:

:wink: ...lo so, ne ho lette al proposito... :lol::lol::lol:

Bisognerebbe dare il premio Nobel per la pace a Gozzi che ha resistito finchè il Vecchio non se n'è andato... :roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

bella, ma non ci sono immagini?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.