Vai al contenuto

Prove rivista AUTO più "compatte"

Messaggi Raccomandati:

Sull'ultimo numero di Auto ho visto che le prove hanno meno parte scritta,meno pagine,niente pagelle ecc ecc

Una volta a livello di contenuti erano fra le migliori. Ora hanno 3\4\5 pagine in meno

Prima automobilismo smette di fare le prove (se sfogliate quello diquesto mese pare un grosso  depliant,per me manco  i servizi fotografici fanno più) ora questo ridimensionamento...la vedo buia

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che quella che segnali è una questione globale che ha poco a che fare con le riviste del settore automobilistico. Tutte le riviste "consumer" versione cartacea si vedono costrette a ridimensionare i contenuti o ad aumentare le marchette marketing per sopravvivere, stante il drastico calo del loro organico.
Probabilmente in un altro forum, che so?, di fotografia o di hifi c'è un thread simile di un utente che si lamenta di come sono peggiorate le riviste del settore.

Il motivo di questa agonia come sappiamo è irreversibile e dipende dal web
Trend-Ricavi-Periodici-Consumer.thumb.jpg.9984a309c3a2bda8c86c98fb47311fbd.jpg

• Mi Piace 1
Link al commento

5 ore fa, 3volumi3 scrive:

Penso che quella che segnali è una questione globale che ha poco a che fare con le riviste del settore automobilistico. Tutte le riviste "consumer" versione cartacea si vedono costrette a ridimensionare i contenuti o ad aumentare le marchette marketing per sopravvivere, stante il drastico calo del loro organico.
Probabilmente in un altro forum, che so?, di fotografia o di hifi c'è un thread simile di un utente che si lamenta di come sono peggiorate le riviste del settore.

Il motivo di questa agonia come sappiamo è irreversibile e dipende dal web
Trend-Ricavi-Periodici-Consumer.thumb.jpg.9984a309c3a2bda8c86c98fb47311fbd.jpg

capisco le prove strumentali di automobilismo

capisco molto meno il ridimensionamento di pagine di AUTO...sembra una via di mezzo tra quattroruote e al volante ora. 3\4 pagine in meno per prova. Potevano mettere 3\4 pagine di pubblicitàè di carretti elettrici in più e tenere fermo il numero paine per prova. Va a finire che il migliore continua ad essere il bistrattato 4 ruote affiancato da al volante :D

Se mi danno un abbonamento gratis e le bozze, le pagelle gliele faccio io ogni mese volendo :D

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

Non compro più Auto da almeno 15 anni. Negli anni 90 era una rivista fatta benissimo, completa, esauriente con articoli di tuning e storiche.
Con Dicembre prossimo non rinnoverò più l’abbonamento a QR, parlano troppo di elettriche.
Continuerò a leggere soltanto Al Volante per informarmi sul (deprimente) mondo delle auto nuove. Per il resto ci sono Youngtimer, Rioteclassiche e La Manovella (molto migliorata).

☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

Tanti (TANTI) anni fa facevano anche la 24 ore, una prova speciale in cui provavano alcune sportive in una sorta di gara Endurance in pista, e poi pubblicavano i risultati in un inserto a parte. Peccato che le riviste da noi siano così in crisi.

Modificato da GL91
Link al commento

2 ore fa, Gil scrive:

Tristezza le riviste sono morte o morenti .

Purtroppo un tempo per sapere qualcosa di una vettura, l'unico modo era leggere i giornali specializzati. Oggi su internet trovi foto, caratteristiche, ecc e le prove le vedi su Youtube....

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

11 ore fa, GL91 scrive:

Tanti (TANTI) anni fa facevano anche la 24 ore, una prova speciale in cui provavano alcune sportive in una sorta di gara Endurance in pista, e poi pubblicavano i risultati in un inserto a parte. Peccato che le riviste da noi siano così in crisi.

pure di vetture normali (ricordo le segmento C diesel)

comunque i rilevamenti continuano a farli per ora

36 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Purtroppo un tempo per sapere qualcosa di una vettura, l'unico modo era leggere i giornali specializzati. Oggi su internet trovi foto, caratteristiche, ecc e le prove le vedi su Youtube....

si ma i dati e le pagelle non le trovavi online...

alla fin fine manco il prezzo è esagerato

Link al commento

Anche i rilevamenti sono ridotti, e non ci sono più dati fondamentali come il peso rilevato.

Capisco la crisi del cartaceo, ma io Automobilismo e Auto li compravo solo per le prove, sarò costretto a non comprarli più 

Link al commento

5 ore fa, AlexMi scrive:

Anche i rilevamenti sono ridotti, e non ci sono più dati fondamentali come il peso rilevato.

Capisco la crisi del cartaceo, ma io Automobilismo e Auto li compravo solo per le prove, sarò costretto a non comprarli più 

automobilismo poi ,come detto,pare un grosso depliant...con foto che paiono prese direttamente da brochure.

Ho scritto un commento sull apagina di Auto...vediamo che dicono...

Link al commento

20 ore fa, GL91 scrive:

Sì ho un numero del 2003 dove (vado a memoria)l impreza rompe il cambio,la corolla rompe il motore e forse la Focus RS non parte piu' per una candela,vince la 206 RC...ora sarebbe impensabile pubblicare una prova dove un auto ha un problema.

Poi tra l altro facevano prove strumentali anche su auto elaborate.

Modificato da alfagtv
  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento