Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, savio.79 scrive:

Preciso la mia posizione: non sto denigrando il prodotto, sto dicendo che l’insulto è chiamare quel prodotto Countach.

 

Non hanno fatto un “allestimento speciale countach” come quando fai la y10 “allestimento speciale Missoni”, che sarebbe stato accettabile.

 

No: hanno creato un finto nuovo modello e gli hanno dato un nome iconico che non merita.

 

Mi spiego? Non un “allestimento” bensì un “nuovo modello”.

 

È questo che trovo radicalmente sbagliato.

 

Anche perché mi pare che Lamborghini non abbia mai replicato un nome.

 

Questa eccezione quindi avrebbe dovuto essere qualcosa di eccezionale, altrimenti meglio non farla.

 

Invece hanno fatto ‘sta roba; e hanno infinocchiato un po’ di gente.

 

Sarebbe bello sapere quanti degli acquirenti siano collezionisti che in casa hanno anche una Countach vera.

 

E a quelli che l’hanno presa solo per il futuro valore, auguro solo una cosa: di doverla regalare perché non la vuole nessuno ‘sta figlia illegittima!

 

 

😂😂 ah ora mi sono sfogato 😂😂

 

 

come detto in precedenza un omaggio di tale caratura avrebbe richiesto un'operazione del genere

2006-lamborghini-miura-concept.jpg

 

1 ora fa, VuOtto scrive:

Be....se avessi avuto i soldi e le entrature giuste ne avrei presa una pure io per investimento.

 

Ho conosciuto un giapponese, che lavora nel mio settore.....ha preso due La Ferrari all'epoca. identiche come spec, ma una coupé per usarla, l'altra aperta per salvadanaio. Inutile dire che ha rivenduto la aperta dopo due anni, riprendendosi più dei soldi spesi sia per la aperta che per la coupé, e la coupé la usa ancora comunque. poi rivenderà anche quella.

 

Molte persone fanno così.......in zona Treviso c'è uno che fa queste cose con le Porsche speciali.

Sono persone senza cuore. Se "ami" una macchina...è come la moglie...finchè morte non vi separi...a meno che non vi combini qual cosa...in quel caso ....divorzio (vendita) :D

Io non sarei mai capace di rivendere i mezzi a cui mi sono affezionato se non per bisogno economico o altri motivi urgenti.

esempio del quarzo...se stasera vieni a vedere la mia punto cabrio con un assegno da 30.000€ per portarla via....non credo di accettare (mi metteresti in seria difficoltà,questo si, eh) :D

2 minuti fa, Aymaro scrive:

non scimmiotta, tributa, ed è una macchina diversa da Aventador, cambiano tutti i lamierati, il motore più potente ed è pure ibrida, perché Aventador? 

 

Su ghibli, si è passati comunque da 2 coupè ad una berlina di 5m, 4 porte, diesel.  Ok non ha lo stesso fascino, ma è davvero una macchina completamente diversa, che non celebra per nulla le antenate ed in più è un modello di produzione di "massa" non usa serie limitatissima, ma non ricordo tutto questo stracciamento di vesti

su ghibli e su delta ad esempio ci siamo scannati eccome qua dentro...forse non ricordi.

E pure su panda (dato che era 5porte invece che 3 :D )

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, LucioFire scrive:

come detto in precedenza un omaggio di tale caratura avrebbe richiesto un'operazione del genere

2006-lamborghini-miura-concept.jpg

 

cioè una show car senza base tecnica e senza seguito produttivo? Con tutto il rispetto per De SIlva, una era una maquette (che poi a mio avviso neanche un capolavoro, ma un lavoro fatto bene)  l'altra una una vettura con una seppur piccolissima produzione, non sono paragonabili

 

 

PS, pur se avessero fatto un telaio tutto nuovo e fatto apposta (cosa improponibile, ma va beh..), non sarebbe venuta tanto diversa a mio avviso

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

 

 come cavolo avrebbero dovuto chiamarla sta macchina dato che  un chiaro omaggio fatta per il 50° anniversario della Countach?? Cicci Pucci?

Lamborghini Sian Tributo Countach.

 

Non Lamborghini Countach.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, savio.79 scrive:

Lamborghini Sian Tributo Countach.

 

Non Lamborghini Countach.

non è una Sian.. non è che la Ghibli l'hanno chiamata Maserati 300c Ghibli perché hanno la stessa base*

 

 

* Ok questo era un flame volutamente provocatorio >:), non sono serio

 

:mrgreen:

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco LA Countach:

pebble-beach-concours-2021-23.thumb.jpg.f50d9112be38c9409fa3b96230d20554.jpgSchiacciata, tesa ma sinuosa, col tetto largo la metà della carrozzeria, uguale a nessun'altra.

 

Ecco invece UNA Aventadsiàn Countach :-D 

pebble-beach-concours-2021-82.thumb.jpg.0876e7d17131a3e09c52c807e86ca7d8.jpg

Una macchina sportiva come tante altre, quasi uguale a quella in grigio, sfocata lì dietro, ma con poco a che vedere con quella sopra.

Basta dire che per scimmiottare il perimetro del parabrezza e dei parafanghi, hanno usato pezzi neri per mimetizzare le forme...

 

Tristezza...

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, LucioFire scrive:

Sono persone senza cuore. Se "ami" una macchina...è come la moglie...finchè morte non vi separi...a meno che non vi combini qual cosa...in quel caso ....divorzio (vendita) :D

Io non sarei mai capace di rivendere i mezzi a cui mi sono affezionato se non per bisogno economico o altri motivi urgenti.

esempio del quarzo...se stasera vieni a vedere la mia punto cabrio con un assegno da 30.000€ per portarla via....non credo di accettare (mi metteresti in seria difficoltà,questo si, eh) :D

 

piccolo O.T. Ti capisco, credimi. Nutro questo sentimento di affetto per due sole auto. La 525tds e39 del '97 che uso abitualmente, e la SLK200 k del '99 che non uso mai...ma che non venderò neanche sotto tortura. Se una persona venisse con un assegno da 50mila euro a chiedermi la serie 5, non la darei via, probabilmente, neanche per 100mila. Il valore affettivo che ha una macchina che è stata presente nei momenti più importanti della vita finora, e per quasi due terzi della stessa ad oggi (avevo 14 anni nel'97....) non hanno prezzo. Grazie a lei (e ad una M3 e36 di un vicino di casa....) mi sono innamorato della BMW, amore coltivato negli anni dalle diverse che sono passate per casa.

Quindi ti capisco, abbiamo due auto che economicamente non valgono niente, ma sono compagne di vita alla stregua di un membro della famiglia. 

 

Ammetto però che ho avuto qualche difficoltà (e ci ho messo sei mesi a decidere) se rientrare o no la M140, che però ho salutato definitivamente lunedì. Alla fine mi sono reso conto che i nuovi "giocattoli" sono pure meglio. Ma la magia delle auto che ha a casa da quando sei adolescente...quelle no. Sono parte della tua vita e compagne di mille viaggi, testimoni di momenti durissimi ed altri bellissimi. Mi sa che la 525 mi accompagnerà fino all'ultimo giorno in cui si potrà viaggiare a gasolio per le strade.

 

Comunque tornando sulla Countach, non è questione di amore, io propendo che prendere quest'auto sia una fortuna (poiché significa che hai avuto diverse altre lambo nella vita) ma è anche un'investimento. 

il Chilometraggio medio, riferitomi da Ineco, di una Ferrari è di circa 4 mila km all'anno. in pochi ne fanno di più. A Padova il mese scorso c'era una 458 del 2011, nera, con 89mila km del 2011. 8.900 km all'anno quindi, ed è una tra le Ferrari con il chilometraggio più elevato che abbia visto in vita mia. Casi rari....tuttavia, rivenduta a 130k euro nonostante i km.

 

Quindi, chi si è preso una Countach a casa ha sicuramente altro da far girare per strada, la Countach è un "piccolo" investimento. Oggi paghi 2 mln, tra 3/4 anni ne porti a casa il doppio. Semplice semplice.

Io farei come il giapponese, due ne prenderei, una da usare e parecchio, l'altra per ripagarmi poi anche del disturbo di portarne una per strada.:-P

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella mega presa d'aria nera pseudo-naca laterale fa perdere del tutto la percezione del volume della fiancata.... dalla vista laterale  il muso e la coda sembrano scollegati fra loro...... la bellezza della prima serie del Maestro Gandini questi se la sognano......

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, irgeo scrive:

Quella mega presa d'aria nera pseudo-naca laterale fa perdere del tutto la percezione del volume della fiancata.... dalla vista laterale  il muso e la coda sembrano scollegati fra loro...... la bellezza della prima serie del Maestro Gandini questi se la sognano......

Verissimo, anzi: hanno letteralmente deturpato la presa NACA, che è caratterizzata dal fatto di essere annegata nella superficie, e non sporgente dalla superficie. E qui l'hanno resa, oltre che abnorme, anche sporgente. Non è più neanche una NACA. Ma che cazz.....

 

NB: uno va a cercare su Wikipedia "NACA" e trova la fiancata della "vera" Countach come esempio fotografico...

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Aymaro scrive:

cioè una show car senza base tecnica e senza seguito produttivo? Con tutto il rispetto per De SIlva, una era una maquette (che poi a mio avviso neanche un capolavoro, ma un lavoro fatto bene)  l'altra una una vettura con una seppur piccolissima produzione, non sono paragonabili

 

 

PS, pur se avessero fatto un telaio tutto nuovo e fatto apposta (cosa improponibile, ma va beh..), non sarebbe venuta tanto diversa a mio avviso

Aymaro era per spiegarti il concetto. Avreivoluto una cosa simile a quanto fatto per quel concept...simile alla sp1\2...altrimenti meglio fare una aventador come la miura hommage e via.

Parere mio.

parere squisitamente estetico e non economico

 

ps. se in maserati son coglioni non significa che debbano esserlo tutti.

questa countach sarà un successo,ma come dicono tutti qua dentro (o quasi) la countach è un'altra macchina...non questa

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

piccolo O.T. Ti capisco, credimi. Nutro questo sentimento di affetto per due sole auto. La 525tds e39 del '97 che uso abitualmente, e la SLK200 k del '99 che non uso mai...ma che non venderò neanche sotto tortura. Se una persona venisse con un assegno da 50mila euro a chiedermi la serie 5, non la darei via, probabilmente, neanche per 100mila. Il valore affettivo che ha una macchina che è stata presente nei momenti più importanti della vita finora, e per quasi due terzi della stessa ad oggi (avevo 14 anni nel'97....) non hanno prezzo. Grazie a lei (e ad una M3 e36 di un vicino di casa....) mi sono innamorato della BMW, amore coltivato negli anni dalle diverse che sono passate per casa.

Quindi ti capisco, abbiamo due auto che economicamente non valgono niente, ma sono compagne di vita alla stregua di un membro della famiglia. 

 

Ammetto però che ho avuto qualche difficoltà (e ci ho messo sei mesi a decidere) se rientrare o no la M140, che però ho salutato definitivamente lunedì. Alla fine mi sono reso conto che i nuovi "giocattoli" sono pure meglio. Ma la magia delle auto che ha a casa da quando sei adolescente...quelle no. Sono parte della tua vita e compagne di mille viaggi, testimoni di momenti durissimi ed altri bellissimi. Mi sa che la 525 mi accompagnerà fino all'ultimo giorno in cui si potrà viaggiare a gasolio per le strade.

 

Comunque tornando sulla Countach, non è questione di amore, io propendo che prendere quest'auto sia una fortuna (poiché significa che hai avuto diverse altre lambo nella vita) ma è anche un'investimento. 

il Chilometraggio medio, riferitomi da Ineco, di una Ferrari è di circa 4 mila km all'anno. in pochi ne fanno di più. A Padova il mese scorso c'era una 458 del 2011, nera, con 89mila km del 2011. 8.900 km all'anno quindi, ed è una tra le Ferrari con il chilometraggio più elevato che abbia visto in vita mia. Casi rari....tuttavia, rivenduta a 130k euro nonostante i km.

 

Quindi, chi si è preso una Countach a casa ha sicuramente altro da far girare per strada, la Countach è un "piccolo" investimento. Oggi paghi 2 mln, tra 3/4 anni ne porti a casa il doppio. Semplice semplice.

Io farei come il giapponese, due ne prenderei, una da usare e parecchio, l'altra per ripagarmi poi anche del disturbo di portarne una per strada.:-P

spetta...se me ne dai 2 di countach (vecchie o nuove che siano) allora una la posso vendere...ma due modelli diversi (tipo cabrio e coupè) già sarei in difficoltà

ci sono tanti facoltosi che le comprano,le usano 2\3 anni e le rivendono e magari ci comprano altro...d'altronde anche i collezionisti famosi fanno così.

io invece sono per l'accumulo :D

 

Ps la punto cabrio io non la posso vendere...finchè morte(sua o mia) non ci separi...sa troppe cose su di me :D

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.