Vai al contenuto

Prima prova punto 1.3mjtd

dunnet

Messaggi Raccomandati:

Sempre sulle pagine di automobilismo:

0-100 13.69

0-1000 35.58

60-100 in V 13,91

vel max 165,3

buona la vivacita del piccolo diesel ma veniamo alla parte più importante i consumi che non sembrano frencamente eccezionali:

urbano 15,6 km/litro

extraurbano 19,8

autostradale 14,9

medio 16,9

La micra con la quale è confrontata consuma meno 17.7 km/litro di media! Un motore che risulta quindi soddisfacente in tutto (risulta tra l'altro molto silenzioso) ma delude le aspettative sui consumi. :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..francamente un po stranni i dati di automobilismo........ma e' possibile consumare piu' in autostrada che in citta'.......perfavore........mi sembra buono il sato urabano ma stranni quelli extraurbano e autostradale..........circa 25km/lt e' la media di consumo extraurbano(cioe' combinazione tra prova in strada extraurbana 50% con velocita' di 90km/h e 50% percorso in autostrada con 120km/h) ECE........

Link al commento

MI piacerebbe sapere se la Micra monta un motore diesel che risponde alla normativa Euro 4.

Per il momento quello della Punto, che io sappia, è il solo.

Anche quello della Peugeot, Citroen, etc..., consumano meno, ma nessuno è Euro 4.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento

Ma? io è la prima volta che guardando i rilevamenti dei consumi medi, una macchina sia più assetata ( e non di poco!!!) in autostrada.........

Francamente io penso che i dati di automobilismo siano sballati, e la cosa clamorosa che loro molto probabilmente non se ne sono accorti......

Aspetto una prova con Quattroruote e Auto per giudicare e per commentare seriamente

Link al commento

..... che i dati di Automobilismo sono sballati, oggi, ho sfogliato Cambio (non cero una voce autorevole, ma va bene lo stesso) dove c'era scritto che la nuova punto raggiunge i 23km con un litro di media, senza però dare i rilevamenti specifici............

Anche se non è proprio i 25 dichiarati dalla casa, mi paiono risultati soddisfacenti, considerando che è l'unico motore di questo tipo ad essere Euro4!!!!!!!!!!!!! .......................

Link al commento

anche il turbodiesel della toyota è euro 4

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento