Vai al contenuto

F1 2021 - GP Belgio - Spa Francorchamps


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

 

----

 

immagine.png.189b934dd70379e81848d4ec5061b970.png

 

----

 

Orari
Venerdì 27 agosto
PL1: 11:30 – 12:30
PL2: 15:00 – 16:00


Sabato 28 agosto
PL3: 12:00 – 13:00
Qualifiche: 15:00 – 16:00


Domenica 29 agosto
Gran Premio: 15:00

 

immagine.png.c9c4c8ecbe83ee863054727977bcc798.png

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/gp-belgio-2021-programma-circuito-orari-sky-tv8-televisione-spa-francorchamps-diretta-differita-dove-vederla-580657.html

 

Verstappen: “A Spa per recuperare terreno”

Le parole dell'olandese in vista del Gran Premio del Belgio, dove in molti faranno il tifo per lui

...

La mia pausa estiva è stata buona, è stato positivo prendersi qualche settimana di riposo. È bello essere tornato, ora ci attende una tripletta piuttosto impegnativa, ma siamo tutti nelle stesse condizioni. Sono naturalmente entusiasta di tornare a Spa, stiamo parlando della mia pista preferita ed è davvero bella da guidare: ha così tante curve ad alta velocità e cambiamenti di altitudine. Sono impaziente di vedere tutti i tifosi che verranno a sostenerci e sarà speciale avere di nuovo così tanto arancione nelle tribune, visto che l’anno scorso abbiamo corso a porte chiuse. Penso anche che sia un buon circuito in cui recuperare terreno nelle classifiche del campionato“, ha detto Verstappen ai canali Red Bull. “Queste 50 gare con la Honda saranno sempre speciali: le ricorderemo con affetto. La prima vittoria con questo motore sarà il ricordo più emozionante di questa collaborazione e speriamo di poter terminare questa stagione in cima alle classifiche, per salutarci alla grande. Mi è piaciuto lavorare con Honda fin dall’inizio. Sono sempre stati diretti e sono stati all’altezza della situazione

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/verstappen-spa-recuperare-terreno-max-red-bull-hamilton-honda-581165.html

 

Wolff: “Pronti per le ‘palle curve’ di Spa”

Il team principal della scuderia di Brackley ha sottolineato che la leadership in entrambe le classifiche non deve permettere abbassamenti della guardia da parte dei suoi uomini

...

“Andiamo a Spa-Francorchamps essendo in testa a entrambi i campionati e la W12 dà più garanzie dopo gli aggiornamenti introdotti a Silverstone. Sappiamo, però, che c’è una lunga strada davanti e molto può ancora accadere in questa stagione caratterizzata da alti e bassi – ha aggiunto Wolff – Spa è una pista che tutti conosciamo e amiamo, uno dei grandi classici della F1, una pista estremamente impegnativa sia per i piloti che per le vetture, con il giro più lungo della stagione contraddistinto da un notevole dislivello e la generazione di forze G molto elevate”.

Come sempre sarà da tenere d’occhio il meteo, sempre variabile in Belgio. Toto Wolff sa che al muretto bisognerà essere pronti a tutte le ‘palle curve‘ potenzialmente in arrivo in quel di Spa: “Il tempo è anche notoriamente imprevedibile a Spa e ci lancia sempre una palla curva. Sarà senza dubbio un fine settimana emozionante e perfetto, il Belgio è il luogo ideale per iniziare la seconda metà di stagione ed è stato molto importante per tutto il team rilassarsi e ricaricarsi in vista di un forcing finale che sarà molto impegnativo sotto tutti i punti di vista”. 

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/wolff-pronti-per-le-palle-curve-di-spa-mercedes-meteo-w12-classifiche-verstappen-redbull-581115.html

 

Pressione gomme e sviluppo motore: speranze Ferrari in Belgio

L'ex ingegnere della Bridgestone Kees Van de Grint è convinto che le Rosse sorprenderanno nel prossimo fine settimana a Spa Francorchamps

...

Nei giorni scorsi Mattia Binotto ha confermato genericamente “per il finale di stagione” un aggiornamento della power unit con un significativo passo in avanti per alcune componenti del motore ancora in eredità dallo scorso anno. Nessuna conferma sulla data di introduzione della nuova specifica, ma i danni rimediati dalla seconda power unit della vettura di Charles Leclerc in Ungheria potrebbero spingere gli uomini di Maranello a utilizzare il terzo motore termico già in Belgio, e un quarto prima del termine del campionato. Nel corso di un’intervista all’emittente tedesca RTL, l’ex ingegnere Bridgestone Kees Van de Grint, è convinto che la Ferrari possa essere la sorpresa della corsa di Spa Francorchamps e non crede ad un aggiornamento sulla power unit solamente dal lato dell’affidabilità e, anzi, si attende un balzo in avanti di potenza: “Non dobbiamo prendere le parole della Ferrari troppo seriamente, sono sicuro che saranno della partita in Belgio“.

Van de Grint è convinto che ci sia un altro fattore che potrebbe sorridere a Maranello: “Penso che il circuito si possa ben adattare alla loro macchina e inoltre la Pirelli utilizzerà le stesse gomme di Budapest, ma con una pressione più alta. E abbiamo visto tutti quanto era veloce la Ferrari lì“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/pressione-gomme-e-sviluppo-motore-la-ferrari-spera-in-belgio-aggiornamenti-binotto-leclerc-581074.html

 

immagine.png.212f41e002dd2c9d0c6c478962f10bc7.png

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-leclerc-corre-a-spa-con-il-motore-3-standard/6652881/

 

 

Spa, Isola (Pirelli): “Mi aspetto un mix interessante di strategie”

La Formula 1 torna in pista dopo la pausa estiva con le mescole centrali della gamma per il Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps

...

Mario Isola: “Il GP del Belgio è la nostra terza visita a Spa nel giro di un mese, ma in contesti molto diversi: prima per la 24 Ore di Spa, poi per il Rally di Ypres – che ha avuto la sua giornata finale proprio a Spa – e adesso per la Formula 1. Le sfide di questa pista, specialmente in relazione alla variabilità del meteo, sono risapute, così come i carichi a cui sono sottoposti i pneumatici. L’anno scorso i primi tre classificati hanno superato le qualifiche con mescola medium mentre la soft, pur garantendo un grip maggiore, ha richiesto più gestione, motivo per cui non è stata la scelta preferita per la gara. La maggior parte dei piloti è passata da medium a hard con un pit stop in regime di safety car, entrata in scena all’undicesimo giro. Quindi potremmo vedere un mix interessante di strategie quest’anno”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/spa-isola-pirelli-mi-aspetto-un-mix-interessante-di-strategie-gomme-belgio-mescole-581012.html

 

immagine.png.b0608d7b63916174840194d064eb6db9.png

immagine.png.8d9cbe950d5592003abc810396e4a726.png

immagine.png.7c15c230ac5836b1090203978049dc31.png

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, AleMcGir scrive:

IMG_20210825_131300.thumb.jpg.b3fa6cf574ae4cc6a6f7b8205621d8e2.jpg

 

Sarà una gara automobilistica o per motoscafi offshore?

offshore.jpg.c768ea21d68320bce462fb80015b0c7e.jpg

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, weidman scrive:

Magari Perez con la pioggia potrebbe fare qualche errore e centrare il frignone inglese. Lo spero vivamente.

☏ LG-H870 ☏
 

Col fondoschiena che si ritrova rimbalzerebbe in mezzo alla pista centrando Verstappen e costringendolo al ritiro.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.