Vai al contenuto

F1 2021 - GP Belgio - Spa Francorchamps


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

29 minuti fa, lucagiak scrive:

E pensare che ci si lamentava di Ecclestone...è proprio vero: attento a quello che desideri, perché potrebbe avverarsi

"chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia e non sa quel che trova" forse è più appropriato :-D 

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lucagiak scrive:

E pensare che ci si lamentava di Ecclestone...è proprio vero: attento a quello che desideri, perché potrebbe avverarsi

ehm...

59 minuti fa, savio.79 scrive:

"chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia e non sa quel che trova" forse è più appropriato :-D 

ecco stavo per scrivere questo...come citzione ci sta meglio :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, falconero79 scrive:

non proprio.. a parte l'effetto"eh, ai miei tempi ecc" (con tutto il rispetto)

 

il buon vecchio Nigel dice:

Cita

Tornando alla gara di Spa, sono convinto che la corsa avrebbe potuto essere disputata consentendo di modificare gli assetti alle vetture

cosa non prevista dal regolamento, oltre a parlare di tempi addizionali ecc.. , altra cosa non prevista dal regolamento.. quindi o si faceva una riunione di emergenza e si votava una modifica al regolamento, cosa non credo possibile, oppure semplicemente non si poteva correre.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Aymaro scrive:

non proprio.. a parte l'effetto"eh, ai miei tempi ecc" (con tutto il rispetto)

 

il buon vecchio Nigel dice:

cosa non prevista dal regolamento, oltre a parlare di tempi addizionali ecc.. , altra cosa non prevista dal regolamento.. quindi o si faceva una riunione di emergenza e si votava una modifica al regolamento, cosa non credo possibile, oppure semplicemente non si poteva correre.

Ha anche detto 

 

Penso che in Belgio si sia persa una opportunità da parte di tutti per dimostrare che fantastico show può creare la Formula 1 disputando una corsa, seppur in condizioni difficili come quelle di pista bagnata. I piloti lo avevano già dimostrato durante il week end, e penso in particolare alla splendida qualifica di George Russell con la sua Williams. Penso che in quella fase abbiano impostato la corretta altezza da terra per correre sotto l’acqua, riducendo il rischio di aquaplaning, ed hanno aumentato il carico aerodinamico sulle ali della vettura, ed alla fine Russell ha realizzato un giro stupendo. 

 

infatti io sono convinto che gli assetti non erano totalmente d'asciutto visto quello che c'era sabato.

Ho notato una cosa però (a dire il vero già da un po'). Un tempo le ali posteriori si potevano regolare per cambiare il carico. Bastava un semplice cacciavite. Ora invece non è più così ed occorre cambiare l'ala, alla faccia della riduzione dei costi. Perchè?

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, falconero79 scrive:

Ha anche detto 

 

Penso che in Belgio si sia persa una opportunità da parte di tutti per dimostrare che fantastico show può creare la Formula 1 disputando una corsa, seppur in condizioni difficili come quelle di pista bagnata. I piloti lo avevano già dimostrato durante il week end, e penso in particolare alla splendida qualifica di George Russell con la sua Williams. Penso che in quella fase abbiano impostato la corretta altezza da terra per correre sotto l’acqua, riducendo il rischio di aquaplaning, ed hanno aumentato il carico aerodinamico sulle ali della vettura, ed alla fine Russell ha realizzato un giro stupendo. 

 

infatti io sono convinto che gli assetti non erano totalmente d'asciutto visto quello che c'era sabato.

 

si, ma continua così:

Cita

Ma riuscivamo a farlo perché in quelle occasioni alzavamo l’altezza da terra della monoposto e aumentavamo il carico aerodinamico. In quel modo la macchina aveva un comportamento più prevedibile. L’opportunità persa a cui mi riferivo è quella di far correre queste macchine consentendo di modificarne l’assetto per correre sotto la pioggia, riuscendo così a far disputare una gara vera. 

quindi....

 

sugli assetti, non erano d asciutto, ma neanche da bagnato per le condizioni di Spa, erano un compromesso, ma è probabile che neanche con assetto da bagnato non si sarebbe corso, anche perchè il problema era la visibilità.

Immagina l'incidente di Norris del sabato alla domenica, con lui che sbatte e rimbalza in pista  una quindicina di auto che arrivano senza vedere nulla o quasi.. lo avrebbero centrato in pieno!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.