Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Questi bussoletti li trovo tanto fighi quanto sbagliati. 

1 il costo elevato e la misera dotazione

2 la scarsa sicurezza

3 la mancanza di un impianto di aerazione decente (finestrini inutili e mancanza del condizionatore)

 

Per il resto, per l'uso cittadino e per gli ingombri sono al top. Si può fare di meglio ecco.

 

 

 

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, crisho scrive:

Questi bussoletti li trovo tanto fighi quanto sbagliati. 

1 il costo elevato e la misera dotazione

2 la scarsa sicurezza

3 la mancanza di un impianto di aerazione decente (finestrini inutili e mancanza del condizionatore)

 

Per il resto, per l'uso cittadino e per gli ingombri sono al top. Si può fare di meglio ecco.

 

 

 

Ma poi volante fisso, sedili non regolabili, sono totalmente inutili

Link al commento
Condividi su altri Social

Per carità, sarà un prodotto intelligente per il traffico urbano, da capire quale perchè se me la trovo davanti ai 45km/h nelle strade a scorrimento veloce mi sale l'odio; sta di fatto che nel suo essere simpatica io la associo sempre come immagine ad un bagno chimico su ruote. 🤣

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh scusate, io non ce la faccio, è più forte di me.

 

Questo barattolino sammontana mi fa andare in modalità Tomaselli...

 

"ah... la E-Rocks... nuovo simpatico animaletto urbano con le pile... hai già provato a lasciare senza cavo di ricarica una E-Rocks e abbandonarla al parcheggio dell'Idroscalo? Lo sai che succede?

E' OGGETTO DI ATTI DI BULLISMO DA PARTE DELLE OMEGA LOTUS E DELLE MONZA 3.000.... la sbatacchiano contro le colonnine di ricarica come la pallina di un flipper per vedere chi fa più punti!

Prova invece a buttare via un cavo di ricarica mentre sei davanti ad una Omega Lotus... lo sai cosa fa la Omega Lotus???

SE NE BATTE IL C....!!! LA OMEGA LOTUS!!" 

 

:D

tomaselli.jpg

  • Ahah! 5

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, PaoloGTC scrive:

Oh scusate, io non ce la faccio, è più forte di me.

 

Questo barattolino sammontana mi fa andare in modalità Tomaselli...

 

"ah... la E-Rocks... nuovo simpatico animaletto urbano con le pile... hai già provato a lasciare senza cavo di ricarica una E-Rocks e abbandonarla al parcheggio dell'Idroscalo? Lo sai che succede?

E' OGGETTO DI ATTI DI BULLISMO DA PARTE DELLE OMEGA LOTUS E DELLE MONZA 3.000.... la sbatacchiano contro le colonnine di ricarica come la pallina di un flipper per vedere chi fa più punti!

Prova invece a buttare via un cavo di ricarica mentre sei davanti ad una Omega Lotus... lo sai cosa fa la Omega Lotus???

SE NE BATTE IL C....!!! LA OMEGA LOTUS!!" 

 

:D

tomaselli.jpg

Per fortuna della E-rocks che la probabilità di incrociare una Omega Lotus siano piuttosto basse, per dire un eufenismo. :-D 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Opel-12-517552.thumb.jpg.c33408569d7df6b852ae00ea1ea6517a.jpgOpel-11-517547.thumb.jpg.c81d2e36dd4441c647a9fe64fee1b318.jpgOpel-10-517558.thumb.jpg.31ee8bc2dd24ad1d9dabdc163259ec86.jpgOpel-09-517557.thumb.jpg.d7a14c360c572c1d9814bf5faf6ac5f0.jpgOpel-04-517554.thumb.jpg.59f1b611ec6eead1134adeab172b37f7.jpgOpel-01-517549.thumb.jpg.0a147181bd4189a4e11928b91c05a32b.jpgOpel-03-517555.thumb.jpg.3620f3a87a24ffaa7b4ae0f0368ac435.jpgOpel-08-517551.thumb.jpg.7066e8aac109da301d512df3280a9055.jpgOpel-05-517556.thumb.jpg.b2de3814305f3f181ebf1351a332fa8d.jpgOpel-07-517548.thumb.jpg.ed021c51607ee1c933bb88ab5cc189ca.jpg

 

Mobilità elettrica per tutti: la nuova Opel Rocks-e a partire da 7.990 euro in Germania

  • Inizia l’era dei SUM: la Sustainable Urban Mobility (mobilità urbana sostenibile) a prezzi accessibili
  • Tre volte SUM: il quadriciclo elettrico nelle versioni Opel Rocks-e, Rocks-e Klub e Rocks-e TeKno
  • SUM per adolescenti con patente di categoria AM1: il nuovo veicolo elettrico urbano è “La mia prima Opel”

 

Rüsselsheim.  La nuova Opel Rocks-e, simbolo della SUM (Sustainable Urban Mobility – mobilità urbana sostenibile) e primo quadriciclo elettrico della Casa automobilistica tedesca, è ora ordinabile in Germania. Con un prezzo d’ingresso di soli 7.990 euro, Opel Rocks-e è il veicolo elettrico a batteria accessibile praticamente a chiunque. Il costo mensile del finanziamento sarà analogo a quello per il trasporto pubblico locale. In Germania Opel Rocks-e può essere guidato dagli adolescenti a partire da 15 anni con patente di categoria AM1.

“Con l’apertura degli ordini della nuova Opel Rocks-e rendiamo la transizione verso la mobilità elettrica semplice e accessibile per chiunque, dai pendolari ai giovani neopatentati”, ha dichiarato Andreas Marx, responsabile di Opel Germania. “Opel Rocks-e non ha nulla di superfluo, è pura mobilità a zero emissioni. Con un design audace e puro, dimensioni estremamente compatte e un aspetto funzionale quanto originale”.

Opel Rocks-e: il biglietto d’ingresso alla mobilità elettrica

Lunga solo 2,41 metri, larga 1,39 m (esclusi gli specchietti retrovisori esterni) e con un peso di soli 471 chilogrammi (compresa la batteria di trazione), Opel Rocks-e è il biglietto d’ingresso per la mobilità elettrica, soprattutto per i neopatentati. Essendo ufficialmente classificato come quadriciclo o veicolo a motore leggero, in Germania lo si può guidare a partire da 15 anni di età1 con patente di categoria AM.

La versione d’ingresso da 7.990 euro offre fino a 75 chilometri di autonomia nel ciclo WLTP2, che si possono percorrere a una velocità massima di 45 km/h. Il veicolo risulta così ideale per il traffico urbano di tutti i giorni e grazie a un diametro di volta pari a soli 7,20 m, Opel Rocks-e è in grado di gestire senza problemi le curve più strette e di parcheggiare anche negli spazi più ridotti.

La batteria da 5,5 kWh di Opel Rocks-e si ricarica completamente in circa 3,5 ore da qualsiasi presa domestica. Il cavo di ricarica da tre metri in dotazione si trova sempre a bordo del veicolo e viene semplicemente estratto dalla portiera del passeggero quando è necessario. Opel offre un adattatore per ricaricare presso le colonnine pubbliche.

Tipico di Opel Rocks-e è l’aspetto bicolore dell’anteriore e del posteriore, oltre all’Opel Vizor, il nuovo volto del marchio. Le soglie laterali e la carrozzeria evidenziano l’aspetto particolarmente robusto del veicolo. Le portiere sui due lati (che si chiudono dall’interno con cinghie color giallo Opel) sono identiche. La portiera lato passeggero si apre in avanti come al solito, mentre la portiera lato guidatore si apre all’indietro, nella direzione opposta.

Opel Rocks-e Klub e Opel Rocks-e TeKno: l’elettrificazione si colora

Opel Rocks-e Klub e Opel Rocks-e TeKno (8.790 euro) hanno un’estetica ancora più originale. I cerchi delle due versioni montano coprimozzi “x-Style” e sulle portiere sono presenti strisce nere verticali. Altri elementi distintivi sono la carrozzeria grigia della versione Opel Rocks-e Klub e gli skidplate anteriori e posteriori gialli di Opel Rocks-e TeKno. Gli stessi colori si ritrovano anche nell’abitacolo, nelle reti portaoggetti e nei ganci per le borse della spesa, oltre alle finiture decorative, rispettivamente grigie o gialle, intorno alla strumentazione e al tunnel centrale. Anche le cuciture dei tappetini sono realizzate nello stesso colore specifico di ciascuna versione.

Il porta smartphone nel tunnel centrale e la connettività DAT consentono a Opel Rocks-e Klub e a Opel Rocks-e TeKno di fornire un ottimo infotainment. Il Bluetooth per telefonare in vivavoce con il proprio smartphone è disponibile in opzione.

Tutte le tre versioni di Opel Rocks-e condividono la stessa architettura ottimale e dimensioni particolarmente compatte. I due sedili sono leggermente sfalsati, per lasciare al passeggero tanto spazio per le gambe, mentre chi guida può spostare il sedile in direzione longitudinale. L’altezza è più che sufficiente, anche per persone alte più di 1,90 m. Oltre ai ganci per le borse, Opel Rocks-e è dotata di un vano bagagli fino a 63 litri nel vano piedi lato passeggero. Negli spazi dietro i sedili si possono inoltre riporre delle borse sportive. Grazie alle grandi superfici finestrate, chi guida Opel Rocks-e ha un’ottima visibilità. L’atmosfera luminosa e piacevole dell’abitacolo è garantita dal tetto panoramico di vetro di serie, eccezionale per un veicolo in questa categoria di prezzo.

La nuova Opel Rocks-e è ordinabile online, comodamente da casa propria. Le consegne ai concessionari inizieranno entro la fine dell’anno.

 


[1] Permette di guidare quadricicli leggeri a motore con una potenza massima non superiore a 6 kW, non più di due posti e una velocità massima non superiore a 45 km/h.

[2] I dati (preliminari) relativi all’autonomia sono stati calcolati secondo la procedura di test WLTP (R (CE) 715/2007, R (UE) 2017/1151). I valori registrati nell’uso quotidiano possono risultare differenti e dipendono da numerosi fattori, tra cui lo stile di guida personale, le caratteristiche del percorso, la temperatura esterna, il riscaldamento/climatizzazione e l’eventuale precondizionamento.

 

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.