Vai al contenuto
  • 0

Scelta alimentazione prima auto usata


fra9212

Domanda

Un saluto a tutti,

in questo momento sono alla ricerca di una prima auto usata e sono indeciso sul tipo di alimentazione. Il budget per l'auto è intorno ai 5000€ e sto adocchiando Clio, Fiesta, Punto, Yaris, Ypislon e Polo principalmente, tuttavia non so ancora su quale alimentazione puntare. Come sappiamo ci sono delle restrizioni sui diesel ed entro il 2030 non dovrebbero più circolare, poi personalmente l'auto la userei più per la città e nel fine settimana e non credo che farei tantissimi chilometri (penso meno di 20.000km). Quindi credo che dovrei puntare su un benzina, semplice aspirato, però penso che il diesel potrebbe essere più "facile" per iniziare. Cosa mi consigliate? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
7 ore fa, tonyx scrive:

Perché le auto nuove sono veramente care ormai...

2 anni fa la polo base veniva 15 mila, oggi il listino parte da 17500

 

e tra elettrificazione, adas obbligatori e case che abbandonano i segmenti inferiori sarà sempre peggio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Oltre questa Polo ho adocchiato una Clio del 2011 a 4700€ https://www.subito.it/auto/renault-clio-1-2-16v-tce-100cv-5p-live-palermo-399848633.htm
e poi una Ford Fiesta del 2010 sempre benzina, 100000km (privato) a 3500€. Chiaramente sarebbe da andarla a vedere.
Quella clio non è affatto male anche perché è una turbo: molto scattante in ripresa.

Se avesse qualche fattura di tagliandi in Renault, oltre ai talloncini appiccicati alle portiere, sarebbe meglio.

Onesti i 3500€ per la Fiesta del privato. Se ha le fatture che certificano la manutenzione la prenderei.

Se sono veicoli dal passato opaco e non ricostruibile, lascia perdere

☏ SM-G996B ☏


BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, fra9212 scrive:

Oltre questa Polo ho adocchiato una Clio del 2011 a 4700€ https://www.subito.it/auto/renault-clio-1-2-16v-tce-100cv-5p-live-palermo-399848633.htm

e poi una Ford Fiesta del 2010 sempre benzina, 100000km (privato) a 3500€. Chiaramente sarebbe da andarla a vedere.

Ottima la Clio turbo, un motore non molto diffuso in questa versione. Prova la polo, se ti piace tratta sul prezzo (proporrei massimo 5500 con passaggio incluso), valuta anche la Fiesta se è unico proprietario potrebbe essere un ottimo affare, in genere comprando da un privato un'auto che ha tenuto così a lungo ci sono buone probabilità che l'auto non abbia dato grossi problemi e che sia affidabile nel tempo e sottoposta a una manutenzione più o meno regolare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Fabione90 scrive:

Quella clio non è affatto male anche perché è una turbo: molto scattante in ripresa.

Se avesse qualche fattura di tagliandi in Renault, oltre ai talloncini appiccicati alle portiere, sarebbe meglio.

Onesti i 3500€ per la Fiesta del privato. Se ha le fatture che certificano la manutenzione la prenderei.

Se sono veicoli dal passato opaco e non ricostruibile, lascia perdere

☏ SM-G996B ☏

 

Non c'è il rischio che consumi molto la vettura? Ad ogni modo dicono che i km sono certificabili ecc ecc però ovviamente voglio vedere di persona se è effettivamente cosi. L'unico neo che mi storcere il naso sono gli interni, molto cheap della Clio, scarni rispetto ad altre vetture.

 

La fiesta sarebbe questa: https://www.autoscout24.it/annunci/ford-fiesta-1-2-82cv-5-porte-benzina-nero-1369fcbd-9808-bf53-e053-0100007ff05d?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share e non mi dispiace ovviamente.

 

 

3 ore fa, maury91 scrive:

Ottima la Clio turbo, un motore non molto diffuso in questa versione. Prova la polo, se ti piace tratta sul prezzo (proporrei massimo 5500 con passaggio incluso), valuta anche la Fiesta se è unico proprietario potrebbe essere un ottimo affare, in genere comprando da un privato un'auto che ha tenuto così a lungo ci sono buone probabilità che l'auto non abbia dato grossi problemi e che sia affidabile nel tempo e sottoposta a una manutenzione più o meno regolare.

Eh difficile trattare, le polo ed in genere le WV mantengono un buon prezzo sull'usato e difficile trovarne a meno di 6000€. Consigli per poter trattare eventualmente? Su cosa potrei fare "leva" oltre i km ed alcuni difetti? Per la fiesta sono d'accordo con te.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
56 minuti fa, tonyx scrive:

molto cosa?

25 km al litro non li fa (ma nemmeno la fiesta) ma nemmeno 10

conta anche il piedino destro sai 😂

Più che altro alcuni mi sconsigliano i 3 ciclindi per i consumi, altri dicono che sono dei bei motori. Io ovviamente non sono un tipo dal piede allegro, anzi molto tranquilla direi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io mi fionderei a prendere la fiesta.
Se tutto corrisponde alla descrizione, che è tagliandata e gommata, considerando il mercato 3500 è un ottimo prezzo

☏ SM-G996B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, fra9212 scrive:

Non c'è il rischio che consumi molto la vettura? Ad ogni modo dicono che i km sono certificabili ecc ecc però ovviamente voglio vedere di persona se è effettivamente cosi. L'unico neo che mi storcere il naso sono gli interni, molto cheap della Clio, scarni rispetto ad altre vetture.

 

La fiesta sarebbe questa: https://www.autoscout24.it/annunci/ford-fiesta-1-2-82cv-5-porte-benzina-nero-1369fcbd-9808-bf53-e053-0100007ff05d?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share e non mi dispiace ovviamente.

 

 

Eh difficile trattare, le polo ed in genere le WV mantengono un buon prezzo sull'usato e difficile trovarne a meno di 6000€. Consigli per poter trattare eventualmente? Su cosa potrei fare "leva" oltre i km ed alcuni difetti? Per la fiesta sono d'accordo con te.

Anch'io prenderei la Fiesta se sembra così bella come descritto, sulla polo se ti piace, per trattare, amplifica i difetti che noti (graffi, ammaccature o magari se ha un allestimento scarno senza radio integrata, cosa in genere diffusa sulle polo di quel periodo specialmente con il motore base) e fai leva su età e chilometraggio. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, maury91 scrive:

Anch'io prenderei la Fiesta se sembra così bella come descritto, sulla polo se ti piace, per trattare, amplifica i difetti che noti (graffi, ammaccature o magari se ha un allestimento scarno senza radio integrata, cosa in genere diffusa sulle polo di quel periodo specialmente con il motore base) e fai leva su età e chilometraggio. 

Peretto, grazie dei consigli! :)

10 ore fa, Fabione90 scrive:

Io mi fionderei a prendere la fiesta.
Se tutto corrisponde alla descrizione, che è tagliandata e gommata, considerando il mercato 3500 è un ottimo prezzo

☏ SM-G996B ☏
 

Eh già non è male, l'unico problema è che non ho un meccanico di fiducia da portare con me per farla controllare.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.