Vai al contenuto
  • 0

Scelta alimentazione prima auto usata


fra9212

Domanda

Un saluto a tutti,

in questo momento sono alla ricerca di una prima auto usata e sono indeciso sul tipo di alimentazione. Il budget per l'auto è intorno ai 5000€ e sto adocchiando Clio, Fiesta, Punto, Yaris, Ypislon e Polo principalmente, tuttavia non so ancora su quale alimentazione puntare. Come sappiamo ci sono delle restrizioni sui diesel ed entro il 2030 non dovrebbero più circolare, poi personalmente l'auto la userei più per la città e nel fine settimana e non credo che farei tantissimi chilometri (penso meno di 20.000km). Quindi credo che dovrei puntare su un benzina, semplice aspirato, però penso che il diesel potrebbe essere più "facile" per iniziare. Cosa mi consigliate? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Eh già non è male, l'unico problema è che non ho un meccanico di fiducia da portare con me per farla controllare.
Per la stessa auto presa in salone spenderesti 5500€ circa.
Quindi hai 2000€ di budget per interventi imprevisti

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah dimenticavo che nella polo la revisione scade nel 2022, quindi una spesa in meno per ora.

21 minuti fa, Fabione90 scrive:

Per la stessa auto presa in salone spenderesti 5500€ circa.
Quindi hai 2000€ di budget per interventi imprevisti

☏ SM-G996B ☏
 

Sicuramente, in questi giorni contatto il privato e vedo cosa mi dice.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

23 ore fa, tonyx scrive:

wow ti risparmi 80€ di revisione 😂

Va beh non ci sputo sicuramente 😂

 

Ad ogni modo vi aggiorno sulla polo. Oggi sono andato a vederla e provarla. L'auto esteticamente ed internamente si presenta bene ma alcuni difetti, ha avuto solo 1 proprietario e proviene dal nord (quindi ha camminato in strade molto migliori di quelle della mia città 😂).

 

Partendo dalla prova la macchina girava bene, bel motore e bella ripresa, rumoroso il giusto solo agli alti. Freni e sospensioni abbastanza buoni, sembravano abbastanza nuovi. Insomma mi ha dato buone sensazioni. 

 

Per quanto riguarda i difetti ha una ammaccatura vicino alla ruota di sinistra , il finestrino posteriore destro (elettrico) non scende, autoradio aftermarket (touch e Bluetooth) cinese e fa gioco con il potenziometro del volume, infatti risulta difficile abbassare o alzare il volume a volte. 

 

Poi il climatizzatore non sembra funzionare bene, perché messo al massimo inizialmente sembrava aria normalissima spostata dalla ventola, mentre poi altre volte è iniziata ad arrivare aria molto più fresca, ma solo a tratti, quindi forse va ricaricata l'aria, sperando che non ci sono altri problemi.

 

Infine ha un grosso graffio sulla plastica del porta oggetti molto brutto da vedersi. 

 

Tutti questi difetti verranno sistemati mentre per il climatizzatore verrà controllato per verificare se ci sono problemi. 

 

L'unico dubbio è sapere se per caso dovrò fare subito interventi dopo l'acquisto, quindi vorrei farla controllare perché alla fine è un carrozziere e non un meccanico. Vorrei qualche sicurezza in più ecco. 6000€ compreso di passaggio. 

IMG_20210904_114244.jpg

IMG_20210904_114234.jpg

IMG_20210904_110332.jpg

IMG_20210904_114223.jpg

IMG_20210904_105841.jpg

Modificato da fra9212
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, tonyx scrive:

si si posso immaginare le emozioni della polo 1.2 60cv 😂

capisco fosse il 1.2 tsi da 105 che effettivamente spinge bene, ma quello da 60cv 🙄

e vorrebbero 6000€ con queste cose?

ma manco 5000€ passaggio incluso gli darei

Beh sono abituato con 1.2 fire della grande punto quindi.. 😂 Ad ogni modo queste cose me le metterebbero a posto gratuitamente, ma vorrei farla vedere da un meccanico e trattare un po' sul prezzo. 

Modificato da fra9212
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, tonyx scrive:

Si ma dovrebbero andare uguali, se sulla punto va di meno probabilmente avrà candele sporche o filtro del aria messo male o incrostazioni carboniose, qualcosa del genere.

Perché entrambi in buone condizioni vanno uguale praticamente

Si ma la grande punto pesa di più, forse per questo notavo qualche differenza, ma sono due tipi di motore proprio differenti quindi non so.

 

Ad ogni modo al PRA ho trovato le seguenti informazioni (non li inserisco tutti per motivi di privacy:

 

Data Prima Formalita': 25/06/2010 (lo sapevo già)

 

DATI DELLA INTESTAZIONE
Atto SCRITTURA PRIVATA
Data Atto 27/07/2021
Prezzo del Veicolo ******* 3.200,00 * Euro

 

ANNOTAZIONI
Numero precedenti intestazioni 8 (altro che uniproprietario😅)

Modificato da fra9212
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, tonyx scrive:

si 40kg non di più

appunto

poi considera che se tu la compri da un commerciante che l' ha presa dal primo proprietario risultano due precedenti intestazioni (il proprietario e il commerciante)

però caspita 8, anche nel migliore dei casi vuol dire 3-4 automobilisti diversi!

stanne alla larga...

Beh potrebbero essere anche concessionarie oltre che privato, però perchè dirmi che ha avuto 1 solo priprietario? Ma poi anche il prezzo del veicolo 3200€ (non so quanto sia veritiera)

Modificato da fra9212
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, tonyx scrive:

ma quello è abbastanza diffuso che mettano prezzi più bassi per iscritto

però non credere che sia stata valutata poi tanto di più eh...

Ma il senso dei prezzi più bassi? Hanno agevolazioni o altro?  comunque io so che i prezzi (autoscout) dell'usato si aggirano intorno ai 5000/5600

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'avrà comprata in nord Italia a massimo 4000 euro poi c'è il trasporto fino al sud e il suo guadagno. Sicuramente 8 intestazioni non sono 8 proprietari effettivi ma dubito sia effettivamente un unico proprietario considerando che fosse km0 ci dovrebbe essere la prima concessionaria poi il proprietario effettivo poi la concessionaria che l'ha presa in permuta e poi l'attuale venditore del sud e sono in totale 4 intestazioni, ci può essere qualche altro passaggio di concessionarie o intermediari vari ma arrivare ad 8 ce ne vuole. Dovresti fare una visura più approfondita e capire ogni singolo passaggio a chi è stato fatto. Occhio al problema dell'aria condizionata tanto può essere una semplice ricarica del gas tanto un problema più grave al compressore e mettendone uno rigenerato saltano subito 4/500 euro. Sinceramente vai a vedere la Fiesta provala per bene e se è effettivamente unico proprietario dovrebbe essere un affare decisamente migliore a 2500 euro in meno. Con i soldi risparmiati le fai un tagliandone ( cinghia di distribuzione ecc) senza arrivare al prezzo della polo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 minuti fa, maury91 scrive:

L'avrà comprata in nord Italia a massimo 4000 euro poi c'è il trasporto fino al sud e il suo guadagno. Sicuramente 8 intestazioni non sono 8 proprietari effettivi ma dubito sia effettivamente un unico proprietario considerando che fosse km0 ci dovrebbe essere la prima concessionaria poi il proprietario effettivo poi la concessionaria che l'ha presa in permuta e poi l'attuale venditore del sud e sono in totale 4 intestazioni, ci può essere qualche altro passaggio di concessionarie o intermediari vari ma arrivare ad 8 ce ne vuole. Dovresti fare una visura più approfondita e capire ogni singolo passaggio a chi è stato fatto. Occhio al problema dell'aria condizionata tanto può essere una semplice ricarica del gas tanto un problema più grave al compressore e mettendone uno rigenerato saltano subito 4/500 euro. Sinceramente vai a vedere la Fiesta provala per bene e se è effettivamente unico proprietario dovrebbe essere un affare decisamente migliore a 2500 euro in meno. Con i soldi risparmiati le fai un tagliandone ( cinghia di distribuzione ecc) senza arrivare al prezzo della polo.

Onestamente sto lasciando perdere, troppi dubbi ed incognite. Guarderò altro a partire dalla fiesta, vedrò anche altre concessrionarie.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.