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Cambio pneumatico con misure e/o raggio per perdita aderenza


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Buonasera, da circa 5 mesi ho "sostituito", in realtà l'ho passata a mio padre, la mia Golf 7.5 con cerchi da 17" e assetto ribassato (1,5cm) di serie con una Golf 8 1.4 TSI eHybrid che ha sempre cerchi da 17", ma assetto normale (VW non prevede l'assetto ribassato sulle plug-in). Vi posso garantire che l'auto si guida in modo completamente diverso, la sento più "effetto suv", ma a parte questo, ho come primo equipaggiamento le Primacy 4, ma fra i 330NM dell'elettrico e i 350NM e 204CV del combinato mi trovo spesso a sgommare, inoltre quando prendo delle curve un pò allegro stridono un pò e mi era venuta la voglia di cambiare cerchi e passare ai 18" e ovviamente montare le Pilot Sport 4, ma anche montare delle gomme con una spalla simile a quelle mie da 17" (225-45), perchè il motivo per cui non ho preso la GTE sono stati i cerchi da 18" poichè qui a Cosenza le strade fanno schifo, quindi ero arrivato alla soluzione di far omologare una nuova misura, ovvero 245-40 R18, ma in teoria l'auto dovrebbe alzarsi essendo un diametro più grande e ho paura che sento ancora di più la differenza con la Golf 7.5!

 

Ora cosa mi consigliate per ovviare a questo problema di aderenza? 

Montare le Pilot Sport sui 17" 

Montare le Pilot Sport sui 18" con 225-40

Montare le Pilot Sport sui 18" e omologare 245-40

 

Non voglio toccare gli ammortizzatori per questioni di garanzie varie e possibili problemi con il pacco batteria se magari urta, quali altre soluzioni mi date?

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10 ore fa, Venatorem scrive:

Sei sicuro di poter omologare le 245/40 R18? Se cambia la circonferenza di rotolamento è difficile che ti diano il nulla osta della casa o che tu possa trovare un treno di cerchi omologati per la tua versione.

La circonferenza delle 245-40 R18 è di 2cm maggiore alle mie 225-45 R17, e sta nel 3% di tolleranza. L’unica cosa è come vedere i cerchi omologati per la mia versione?

9 ore fa, mikisnow scrive:

In molti con delle TA pepate o conunque con una certa coppia, si sono trovati meglio con pneumatici dalla spalla rigida. Il contrario sia delle Primacy che Pilot Sport. Il mio consiglio è di passare all'opposto e cioè Bridgestone S001 a prescindere dalla misura. 

Mi servono delle gomme che non devo cambiare ogni anno, faccio 25.000km annuì circa, divisi al 65% estate e 35% inverno, in famiglia ci siamo sempre trovati bene con Michelin su questo lato e le Bridgestone sinceramente mi sono cadute un po’ da cuore…

 

Non voglio trovarmi a buttare un treno di gomme come le Hankook di primo equipaggiamento della Golf 7.5 che dopo 25.000km sono state da buttare

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On 30/8/2021 at 12:09, mikisnow scrive:

Di sicuro fra le Pilot Sport e Primacy c'è un abisso, ed anche rimanendo sui 17" dovresti risolvere. 

Siccome proprio 2 giorni fa un amico ha distrutto un cerchio da 18" della sua Golf 7 per una buca, abbandonata l'idea dei 18", quindi credo di prendere le Pilot Sport, già l'anno prossimo, le anteriori dopo 10K km sono quasi andate, purtroppo troppe sgommate!

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20 minuti fa, Venatorem scrive:

Vai di Pilot Sport sul 17 e vedi come ti trovi, ok la sportività ma come hai visto anche te i 18 sono delicati.

Diciamo che è stato il motivo per cui non ho preso la GTE, che avrei voluto con i 18" poichè il design dei 17" non mi piace!

 

Unica soluzione al momento...

Modificato da ercole98
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  • 4 settimane fa...
31 minuti fa, ciraw scrive:

Alla fine come hai risolto il problema gomme?

 

Si dosa l'acceleratore.

 

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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1 ora fa, ciraw scrive:

Alla fine come hai risolto il problema gomme?

Con le temperature fortunatamente sotto i 30º gradi non sto più avendo il problema della gomma morbida che perde tantissima aderenza, sta di fatto, che quando le sostituirò monterò le Pilot Sport 4!

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