-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Niccolò33
Ciao a tutti, ho un gran dubbio sull'auto usata da acquistare.
Basandomi sull'usato delle mie parti sono giunto a due contendenti: Ford Fiesta (2014) 1.0 80cv e Peugeot 208 (2013) 1.2 82 cv
Entrambe hanno pro e contro, la Fiesta la preferisco come linee e possiede 5 porte, mentre la 208 ha dalla sua il vantaggio di avere interni moderni e più tecnologici, ma ha 3 porte.
Quindi non essendo in grado di scegliere da questi punti di vista, ho valutato i motori, che vedono teoricamente vincitrice la Peugeot.
Tuttavia ho notato che la Peugeot è presa di mira da lamentele riguardanti la sua frizione e la partenza in salita, che a detta di diversi utenti, affronta con troppa fatica, presentando "buchi di coppia".
Sulla fiesta non ho trovato questo tipo di lamentele, ma forse non ho cercato a fondo, perché i dati riportano 105Nm di coppia a 4100 per la fiesta, contro i ben migliori 118Nm a 2750 della Peugeot.
La capacità di "arrampicarsi" è un qualità che mi serve abbastanza dato il mio utilizzo, quindi vorrei scegliere la migliore in questo ambito.
Qualcuno è in grado di darmi migliori delucidazioni sui due motori?
Grazie
Link al commento
Condividi su altri Social
3 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: