Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova per la mia ragazza

Domanda

Inviato

Ciao a tutti,

il prossimo anno la mia ragazza dovrà cambiare auto, e chiedo a voi dei pareri in base alle sue necessità.

Controlla dei negozi sparsi sui 100km tra andata e ritorno, non tutti i giorni ma almeno 2 volte alla settimana.

La benzina gliela pagano ma comunque ci vuole un auto sicura e duratura.

Sono dietro al 110% della casa e alla colonnina collegata al fotovoltaico, ma per ora non ci sono grossi incentivi per le elettriche.

Non piccola pensando a un futuro bebè.

Segmento B/B suv/C (budeget permettendo).

Ultimo modello, niente usati, km0 meglio ancora (ancora non ho capito cosa cambia al cliente tra il nuovo e il km0).

Budget considerando che ha da ridare indietro una 208 restyling di 6 anni + 10.000€ circa.

A lei piace la nuova 208 ma non la trovo adatta alle sue nuove esigenze ed è la più cara del suo segmento.

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• 0
Inviato
On 2/9/2021 at 16:02, tipt scrive:

... km0 meglio ancora (ancora non ho capito cosa cambia al cliente tra il nuovo e il km0).

...

Il cliente non può scegliere colore, motore ed optional, ecc.

Il cliente perde qualche mese di garanzia, in quanto essa parte da quando si immatricola l'auto. Per cui un'auto a Km0 immatricolata 3 mesi da oggi, su una garanzia di due anni il cliente finale avrà solo 21 mesi di garanzia.

Inoltre l'auto a km0 potrebbe riferirsi ad un modello dell'anno passato o ad allestimenti, motorizzazioni non più prodotti.

In compenso il cliente riceve un discreto sconto rispetto al listino (in media un 20%).

Forse la 208 è piccola se pensate ad un bebè, ragionerei più su un B-SUV ibrido. 

• 0
Inviato
58 minuti fa, nucarote scrive:

Il cliente non può scegliere colore, motore ed optional, ecc.

Il cliente perde qualche mese di garanzia, in quanto essa parte da quando si immatricola l'auto. Per cui un'auto a Km0 immatricolata 3 mesi da oggi, su una garanzia di due anni il cliente finale avrà solo 21 mesi di garanzia.

Inoltre l'auto a km0 potrebbe riferirsi ad un modello dell'anno passato o ad allestimenti, motorizzazioni non più prodotti.

In compenso il cliente riceve un discreto sconto rispetto al listino (in media un 20%).

Forse la 208 è piccola se pensate ad un bebè, ragionerei più su un B-SUV ibrido. 

Hai modelli da consigliare?

una polo invece?

la t-cross effettivamente avete ragione voi costa più di quanto pensavo

• 0
Inviato

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato (modificato)
1 ora fa, tipt scrive:

...

Captur, 2008, C4, Kamiq, ecc. Considerando il chilometraggio annuo potreste andare anche solo di benzina.

Modificato da nucarote
  • 0
Inviato
On 2/9/2021 at 18:30, maury91 scrive:

. Forse le uniche segmento C che rientrano sono focus o tipo in allestimenti base

Io con un budget di 17K non trovo nessuna Focus interessante.. (solo cose del 2018 o giù di lì), mentre cercavo un segmento C con un po' di adas

• 0
Inviato

Visto che si parla del prossimo anno vediamo se possiamo arrivare a 20.000€ e/o ci saranno offerte/incentivi ghiotte.

rimanendo alle B ed al budget iniziale, per me (non per lei però :D ) era molto valida la Opel corsa che qua nella mia zona vende molto e costa meno della gemella 208.

altrimenti? Fiesta? Polo? La nuova c3 quando esce?

On 3/9/2021 at 16:18, LucioFire scrive:

Interessante, io sono un fanatico dei modelli più recenti possibili ma in effetti questa non è per niente male.

• 0
Inviato
Visto che si parla del prossimo anno vediamo se possiamo arrivare a 20.000€ e/o ci saranno offerte/incentivi ghiotte.

rimanendo alle B ed al budget iniziale, per me (non per lei però [emoji3] ) era molto valida la Opel corsa che qua nella mia zona vende molto e costa meno della gemella 208.

altrimenti? Fiesta? Polo? La nuova c3 quando esce?

Interessante, io sono un fanatico dei modelli più recenti possibili ma in effetti questa non è per niente male.
La Opel Corsa, meccanicamente identica al 208, costerà a listino 3500 4000€ in meno, ma ha decisamente meno appeal del 208 pure guardando la versione di punta GS Line.

Ha un virtual cockpit orribile, piccolo, con grafica brutta dove fatichi a leggere il livello della benzina.
Quello della 208 è molto più bello e sembra un astronave. Qui i soldi in più della 208 sono giustificati, anche dagli interni più belli.

Certo se stai rottamando una punto del 2006, la Corsa è oro colato pure con i cerchi in plastica.

Offerte ghiotte dubito, la crisi dei semiconduttori durerà almeno per tutto il semestre 2022. Quindi tempi di consegna biblici, poco prodotto, prezzi alti su usato e km0

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km