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Consiglio auto nuova per la mia ragazza


tipt

Domanda

Ciao a tutti,

il prossimo anno la mia ragazza dovrà cambiare auto, e chiedo a voi dei pareri in base alle sue necessità.

 

Controlla dei negozi sparsi sui 100km tra andata e ritorno, non tutti i giorni ma almeno 2 volte alla settimana.

La benzina gliela pagano ma comunque ci vuole un auto sicura e duratura.

Sono dietro al 110% della casa e alla colonnina collegata al fotovoltaico, ma per ora non ci sono grossi incentivi per le elettriche.

Non piccola pensando a un futuro bebè.

Segmento B/B suv/C (budeget permettendo).

Ultimo modello, niente usati, km0 meglio ancora (ancora non ho capito cosa cambia al cliente tra il nuovo e il km0).

Budget considerando che ha da ridare indietro una 208 restyling di 6 anni + 10.000€ circa.

 

A lei piace la nuova 208 ma non la trovo adatta alle sue nuove esigenze ed è la più cara del suo segmento.

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@tipt direi che non ci siamo proprio, deve rivedere da capo le condizioni, altrimenti rischia di perderci un sacco di soldi in questo modo. Ovviamente per il suo datore di lavoro questa condizione è di estremo favore, ma non funziona così nel mondo reale. La tua ragazza in realtà così ha lo stipendio decurtato di quasi 500 euro al mese

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44 minuti fa, valllone scrive:

@tiptOvviamente per il suo datore di lavoro questa condizione è di estremo favore, ma non funziona così nel mondo reale. La tua ragazza in realtà così ha lo stipendio decurtato di quasi 500 euro al mese

 

ma molte volte con le micro aziende queste condizioni che altrove sarebbero capestro vanno accettate nella piccola e piccolissima impresa... quindi se è costretta ad accettarle sennò la cacciano via meglio un'arona a metano col naso turato...

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@tipt  questo sicuramente, ma resta il fatto che è una grossa penalizzazione per la sua ragazza. D'altronde la legge prevede il rimborso a tabelle Aci proprio per non penalizzare eccessivamente il dipendente che comunque mette il capitale per l'auto che è usata per il 90% a favore dell'impresa non sua. Io andrei a parlarci almeno, per negoziare condizioni migliori

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Aggiorno,

situazione un pò ingarbugliata, non vuole mettere a disposizione un auto aziendale ma finge anche di non conoscere il listino aci per km (il quale gli verrebbe intorno ai 1.200km).

 

L'unica cosa al momento gli ha confermato che per la manutenzione ci pensa lui, ma ovviamente non basta, con il suo kilometraggio la sua 208 1.0 benzina presto farà una brutta fine.

 

Visto con chi abbiamo a che fare e che purtroppo ha il coltello dalla parte del manico dobbiamo prenderlo in una certa maniera.

 

Gli faremo notare che se non cambia gli costa tantissima di benzina (la tessera benzina non gli basta più) e finanziando l'auto nuova diciamo che fa quasi pari con il consumo eccessivo di benzina con la 208.

 

Parlando di auto, se la situazione si sbloccasse in fretta, ho visto la juke n-connecta ora costa intorno ai 17.000€ e sarebbe interessante ma non ho idea per quanto riguarda il motore.

 

Come km annui a questo suo regime siamo sui 35/40.000km ma non vuole andare su una C, al massimo una b-suv/crossover come appunto la juke. Niente gas possibilmente.

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Adesso, Fabione90 scrive:

Ma cambiare azienda no eh?

☏ SM-G996B ☏
 

 

Bha, tra che siamo in italia, tra che siamo in pandemia, tra che abbiamo una casa/mutuo...

 

Non credo sia una grande mossa trovarsi "per strada"...

 

Mi ero dimenticato che in un forum di macchine, sezione consigli per l'acquisto, venissero fuori certe considerazioni XD

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39 minuti fa, tonyx scrive:

esagerato

non è che un auto nuova va ad aria e la 208 1.0 non è certo un auto assetata

finge? bisognerebbe mostrarglielo e poi non può fingere ma o accetta o trova una scusa migliore

guarda che non consuma certo meno della 208

 

 

Non sono esagerato, io parlo tolta la sua e con un acconto nostro, un finanziamento di 10.000 viene una rata sui 200€!

 

la 1.0 in autostrada è sotto sforzo e consuma, siamo sui 4/500€ di benza.

 

"finge" per intendersi, purtroppo come dicevo non può permettersi di arrivare allo scontro ma girargliela in una maniera che si arrivi comunque all'obiettivo.

 

per i consumi chiedevo, non conosco il motore. Se non mi sbaglia non hanno il diesel

 

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Bha, tra che siamo in italia, tra che siamo in pandemia, tra che abbiamo una casa/mutuo...
 
Non credo sia una grande mossa trovarsi "per strada"...
 
Mi ero dimenticato che in un forum di macchine, sezione consigli per l'acquisto, venissero fuori certe considerazioni XD
Pure io e altri miei colleghi siamo in Italia, abbiamo mutui da pagare e, recentemente, siamo riusciti a cambiare azienda con proposte migliorative.

Se il ruolo della tua ragazza prevede l'utilizzo intensivo di un'auto e il suo attuale capo non gli da l'auto aziendale e non paga carburante e usura dell'auto privata come dovrebbe, tantovale far di tutto per cambiare azienda, sempre se non voglia andare in causa.

Comunque la 208 1.0 benzina avrà prestazioni scarse, ma i consumi sono molto bassi. E sicuramente inferiori rispetto al Juke 1.0
In assenza di rimborsi adeguati, il male minore è caricare di km il 208, tanto se fai manutenzione arrivi a 250000km

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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14 minuti fa, Fabione90 scrive:

Pure io e altri miei colleghi siamo in Italia, abbiamo mutui da pagare e, recentemente, siamo riusciti a cambiare azienda con proposte migliorative.

Se il ruolo della tua ragazza prevede l'utilizzo intensivo di un'auto e il suo attuale capo non gli da l'auto aziendale e non paga carburante e usura dell'auto privata come dovrebbe, tantovale far di tutto per cambiare azienda, sempre se non voglia andare in causa.

Comunque la 208 1.0 benzina avrà prestazioni scarse, ma i consumi sono molto bassi. E sicuramente inferiori rispetto al Juke 1.0
In assenza di rimborsi adeguati, il male minore è caricare di km il 208, tanto se fai manutenzione arrivi a 250000km

☏ SM-G996B ☏
 

 

 

Ti garantisco che qua da noi non è così "semplice" cambiare lavoro soprattutto mantenendo lo stesso mestiere e livello che ormai ha raggiunto.

 

Penso che tu stia al Nord (parecchio nord) perchè qua in toscana il detto "smetto venerdì e trovo lavoro nuovo lunedì" si è estinto negli anni '90.

 

Poi io non giustifico assolutamente questo personaggio, ma bisogna anche capire che qua e soprattutto con la pandemia con la maggior parte delle aziende non solo non assume, ma hanno il blocco dei licenziamenti e quindi non possono licenziare, non sia così facile cambiare lavoro.

 

Per il 1.0 benzina che dite sia parsimonioso può darsi che lo sia in città, ma vi assicura che in autostrada (forse non l'avevo detto) superati i 110km/h la macchina è già "sotto sforzo", poi lo dice anche il conto a fine mese, nel senso...

 

Sicuramente non conosco il Juke 1.0 ma l'ho citato perchè se non sbaglio ha solo quello, se è uguale o addirittura peggio del 1.0 peugeot ovviamente non lo prenderò in considerazione ma devo trovare comunque un mezzo similare con prezzi simili.

12 minuti fa, tonyx scrive:

immagino di 5 anni? 

sotto sforzo? basta viaggiare a 120 invece di 140 allora

e comunque ti assicuro che le differenze di consumi tra 208 1.0 e juke 1.0 sono veramente minime, meno del 10%, attorno al 5% cioè niente

 

se volete davvero un auto che consumi poco andate di renault clio modello nuovo, non certo nissan juke e co.

 

4 anni, già fatto i preventivi, siamo sui 230.

 

"basta" viaggiare, il problema è che quando fai più di 100km andata e altrettanti e tornare e lavori tutto il giorno di certo non ti invoglia a rallentare e tornare a casa ancora più tardi...

 

la clio intendi il diesel e non l'ibrido giusto? si può paragonare anche alla captur (considerando un consumo leggermente più alto perchè rialzata)? 

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5 minuti fa, tonyx scrive:

i dati della prova di alvolante parlano chiaro, la differenza di consumi (sia extraurbano che autostrada, mica solo urbano) tra juke 1.0 turbo e le varie segmento B 1.0 aspirate sono irrisori, autostrada inclusa

no no, intendo sia diesel che benzina, lascia perdere quella ibrida

sia la 1.5 dci sia la 1.0 tce hanno consumi nettamente migliori delle auto "incriminate" di prima

e anche a livello di rumore aerodinamico è indubbiamente superiore alla 208 penultimo modello e juke

si, discorso simile la nuova captur ma paghi di più un auto più alta che consuma di più

quindi si la captur 1.0 tce consuma meno di juke (che fa rima con puke) ma pur sempre oltre il 10% in più di clio a parità di motore

 

la capture la pensavo per discorso di comodità facendo tutti quei km, come consumi rimane comunque più parsimoniosa delle varie juke e compagnia quindi.

 

In questo caso diesel tutta la vita o con questi aumenti non conviene più?

Modificato da tipt
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