Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

19 ore fa, angelogiulio scrive:

simpatica, ne venderanno un sacco in campagna e in montagna, come già per duster. dovessero anche farla 4x4 in montagna diverrebbe quasi uno status symbol. non capisco come possiate considerare la tipo, auto di una tristezza infinita dovunque la si guardi

Me la immagino in mano a rappresentanti o chi come me fa 70mila km l'anno, ci sarà la corsa a prenotarla..

Mi hanno dato una duster per 2 settimane, ancora ho I postumi. 

Provatele le macchine e non nel giretto casa supermercato, poi parliamo di estetica

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, RS6plus scrive:

Me la immagino in mano a rappresentanti o chi come me fa 70mila km l'anno, ci sarà la corsa a prenotarla..

Mi hanno dato una duster per 2 settimane, ancora ho I postumi. 

Provatele le macchine e non nel giretto casa supermercato, poi parliamo di estetica

Premesso che non credo sia una macchina pensata per un target di rappresentanti ma una familiare low cost, con tutti i limiti che questo evidentemente comporta, di quali "postumi" staremmo parlando? Perché guido una Logan dal 2008, e se potessi andrei oggi stesso a firmare per questa, eppure sono ancora tutto intero e in discreta salute...

9457yl8.jpg.1a5b71b19a1aac7209c9ee2ff378ae80.jpg

    Non si discute per aver ragione, ma per capire. (Jorge Luis Borges)

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, PanDemonio scrive:

Premesso che non credo sia una macchina pensata per un target di rappresentanti ma una familiare low cost, con tutti i limiti che questo evidentemente comporta, di quali "postumi" staremmo parlando? Perché guido una Logan dal 2008, e se potessi andrei oggi stesso a firmare per questa, eppure sono ancora tutto intero e in discreta salute...

Se hai una Logan del 2008, quindi 13 anni non fai un chilometraggio per cui apprezzi in un viaggio (e non intendo quello delle vacanze) il confort. Io ho un'idea del 2005, 207mila km e va benissimo la ricomprerei, ma per il ruolo che svolge. Per lavoro faccio roma Milano e ritorno anche in giornata, se devo spiegare perché l'octavia che ho è imparagonabile all'idea.. onestamente perderei tempo. 

Gia di sw io ne vedo poche, e quelle poche che vedo molte sono ntl di persone che ci lavorano e si riducono a megabe, octavia, tipo, 308..

Che questa dacia peschi da questa fetta importante di venduli...bha rimarrei esterefatto

Il cliente è altro. Chi ha scelto altro, probabilmente continuerà a farlo, indipendentemente dalla tristezza che vi si genera dentro guardandolo (che poi parliamone..) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

oppure farne un motivo di stile richiamando come dicevi tu il passato, non so di preciso quando siano state inserite nello stile, ma non credo ci fosse negli sketch iniziali,

 

probabilmente volevano anche dare più importanza all'auto aumentandone visivamente le dimensioni, per non dare l'idea che fosse solo una 208 rialzetta, senza stravolgere il giroporte (che mi pare fosse in buona parte condiviso). quindi hanno messo lo scalino e il pezzotto sopra il finestrino.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, J-Gian scrive:

 

Dicono solo sarà disponibile dal 2023 e dall'immagine rilasciata sembra il PHEV di Captur/Arkana/Megane

 

Che poi, se non sbaglio, PHEV ed HEV di casa Renault sono lo stesso sistema solo con batterie più grandi nelle PHEV. :pen:

 

  • Mi Piace 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, RS6plus scrive:

Se hai una Logan del 2008, quindi 13 anni non fai un chilometraggio per cui apprezzi in un viaggio (e non intendo quello delle vacanze) il confort. Io ho un'idea del 2005, 207mila km e va benissimo la ricomprerei, ma per il ruolo che svolge. Per lavoro faccio roma Milano e ritorno anche in giornata, se devo spiegare perché l'octavia che ho è imparagonabile all'idea.. onestamente perderei tempo. 

Gia di sw io ne vedo poche, e quelle poche che vedo molte sono ntl di persone che ci lavorano e si riducono a megabe, octavia, tipo, 308..

Che questa dacia peschi da questa fetta importante di venduli...bha rimarrei esterefatto

Il cliente è altro. Chi ha scelto altro, probabilmente continuerà a farlo, indipendentemente dalla tristezza che vi si genera dentro guardandolo (che poi parliamone..) 

 

 

Perdonami, ma mi pare che tu faccia un gran mischione di cose che c'entrano poco le une con le altre, e ancora non ho capito dove volevi arrivare con quel "provatele, le macchine".

 

Se intendevi dire che la Jogger non è un'auto da rappresentanti, posso anche darti ragione, ma non mi pare che nessuno la stesse spacciando per tale. E' una sw, certo, e ha buona capacità di carico, ma questo non fa di lei un furgone e sono sicuro che la UPS non andrà a svendere la propria flotta di Iveco Daily per sostituirli con delle Jogger, perché non è pensata per quel tipo di utilizzo. Come la tua Fiat Idea, appunto.

 

In aggiunta a ciò non è una sw "classica", ma una "low cost", e nel post che quotavi si faceva infatti riferimento a un'altra sw "low cost": la Tipo. Nemmeno quella è un mezzo da rappresentanti, mi pare, eppure parte da un listino di 5000€ superiore alla Jogger. L'Octavia di cui parli cosa c'entra con entrambe, a parte (immagino) la carrozzeria sw? Quanto l'hai pagata? L'attuale parte da un listino di 25.700€, ti sembra sensato fare il confronto fra due auto che costano l'una il doppio dell'altra? A me non tanto.

 

Nessuno ha detto che sarà eletta "auto del rappresentante dell'anno 2021" (e anch'io rimarrei esterrefatto se qualcuno la scegliesse per fare quello) ma solo che, per i soldi richiesti, è un'ottima "tuttofare" alternativa all'ormai onnipresente rielaborazione del SUV. Poi, certo, non sarà il massimo per chi come te deve fare 1000Km al giorno, ma per farli una volta ogni tanto, come il sottoscritto quando va in ferie dalla Toscana alla Sicilia, ha provato in moltissime occasioni di essere più che accettabile anche la vecchia Logan, figuriamoci la nuova Jogger.

 

Poi, come dici tu, chi ha scelto altro sa i propri motivi, basati sulle proprie esigenze, e magari continuerà a scegliere altro, perché nella vita TUTTO è sempre questione di priorità, compresa l'auto.

  • Mi Piace 2

9457yl8.jpg.1a5b71b19a1aac7209c9ee2ff378ae80.jpg

    Non si discute per aver ragione, ma per capire. (Jorge Luis Borges)

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, PanDemonio scrive:

Perdonami, ma mi pare che tu faccia un gran mischione di cose che c'entrano poco le une con le altre, e ancora non ho capito dove volevi arrivare con quel "provatele, le macchine".

 

Se intendevi dire che la Jogger non è un'auto da rappresentanti, posso anche darti ragione, ma non mi pare che nessuno la stesse spacciando per tale. E' una sw, certo, e ha buona capacità di carico, ma questo non fa di lei un furgone e sono sicuro che la UPS non andrà a svendere la propria flotta di Iveco Daily per sostituirli con delle Jogger, perché non è pensata per quel tipo di utilizzo. Come la tua Fiat Idea, appunto.

 

In aggiunta a ciò non è una sw "classica", ma una "low cost", e nel post che quotavi si faceva infatti riferimento a un'altra sw "low cost": la Tipo. Nemmeno quella è un mezzo da rappresentanti, mi pare, eppure parte da un listino di 5000€ superiore alla Jogger. L'Octavia di cui parli cosa c'entra con entrambe, a parte (immagino) la carrozzeria sw? Quanto l'hai pagata? L'attuale parte da un listino di 25.700€, ti sembra sensato fare il confronto fra due auto che costano l'una il doppio dell'altra? A me non tanto.

 

Nessuno ha detto che sarà eletta "auto del rappresentante dell'anno 2021" (e anch'io rimarrei esterrefatto se qualcuno la scegliesse per fare quello) ma solo che, per i soldi richiesti, è un'ottima "tuttofare" alternativa all'ormai onnipresente rielaborazione del SUV. Poi, certo, non sarà il massimo per chi come te deve fare 1000Km al giorno, ma per farli una volta ogni tanto, come il sottoscritto quando va in ferie dalla Toscana alla Sicilia, ha provato in moltissime occasioni di essere più che accettabile anche la vecchia Logan, figuriamoci la nuova Jogger.

 

Poi, come dici tu, chi ha scelto altro sa i propri motivi, basati sulle proprie esigenze, e magari continuerà a scegliere altro, perché nella vita TUTTO è sempre questione di priorità, compresa l'auto.

Non serve perdonarti, basta essere attento. Le sw come scritto in precedenza da qualcuno non si vendono, buona parte di quelle piazzare va sulle flotte. Il concetto è semplice. 

Quindi visto che chi scriveva, e tu che hai messo un like si presuma condividi, ipotizzava potesse vendere bene.. Vien da se che la teoria non parte con i favori dei pronostici. 

Tipo non da rappresentante? Non sai di quello che parli, non hai mai visto un dépliant aziendale sulle auto opzionabili. Fine del discorso 

Quindi certo tutto relativo alle proprie esigenze, le vendite vere su fanno su altre categorie,questo meno relativo. 

Sulla bontà stretta dell'auto onestamente non sono interessato e non esprimo nemmeno un giudizio,nemmono se metta o meno tristezza alla gente!?! 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, RS6plus scrive:

Non serve perdonarti, basta essere attento. Le sw come scritto in precedenza da qualcuno non si vendono, buona parte di quelle piazzare va sulle flotte. Il concetto è semplice. 

Quindi visto che chi scriveva, e tu che hai messo un like si presuma condividi, ipotizzava potesse vendere bene.. Vien da se che la teoria non parte con i favori dei pronostici. 

Quando uscì la Logan ne vendettero a carrettate, anche nonostante la diffidenza verso un semisconosciuto marchio dell'est europeo, in controtendenza rispetto a un mercato già in recessione. Allora la leva fu il prezzo, poi la robusta "spartanità" (quel che non c'è non si rompe) e infine le molteplici possibilità di utilizzo, aiutata da internet e dal suo passaparola. Certo, da allora i gusti e le esigenze sono cambiati e si sono orientati quasi esclusivamente verso altre tipologie, relegando le sw a una clientela "di nicchia", ma proprio perché la Jogger non è "solo" una sw e, ovviamente, per il prezzo e il conseguente rapporto con la qualità raggiunta, la scommessa secondo me ha senso e buone possibilità di riuscita. Il tempo dirà chi ha ragione.

 

22 minuti fa, RS6plus scrive:

Tipo non da rappresentante? Non sai di quello che parli, non hai mai visto un dépliant aziendale sulle auto opzionabili. Fine del discorso 

Non vendo auto e non faccio il rappresentante, perciò probabilmente hai ragione a dire che non so di che parlo. Quindi stai dicendo che le Tipo che vendono vanno in gran parte in mano a rappresentanti da 70.000 Km/anno? Non lo avrei mai detto, giuro (anche perché ne vedo talmente poche, in giro... e - sempre rigorosamente secondo me - continuo a non vederla come mezzo "da lunghe percorrenze", e/o dall'eccezionale capacità di carico).

9457yl8.jpg.1a5b71b19a1aac7209c9ee2ff378ae80.jpg

    Non si discute per aver ragione, ma per capire. (Jorge Luis Borges)

Link al commento
Condividi su altri Social

In tutto questo discorso sfugge un po' il fatto che tutte le Dacia sono prodotti global, venduti anche a marchio Renault (dove questo risulta più efficace per le vendite), che devono andare incontro a gusti, esigenze e "stato evolutivo" di mercati completamente diversi fra loro. Quindi ha tanti tipi di clienti da colpire...

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Devo viaggiare, anche per lavoro, qualche bagaglio, uno/due figli, amo star comodo, ma non vivere nel rollio? Mi prendo una Tipo SW o una Focus SW.

 

Ho due/tre figli o due figli e un cane, non troppi soldi da investire, ogni tanto vado coi suoceri e la famiglia a fare 10 km? Bella questa Jogger.

 

Oltre? Il Rifter finalmente è un po' rifinito e guarda che bel tetto panoramico!

 

Non ci prendiamo in giro, chi guarda al Jogger apprezzerà anche il design, ma punterà subito il dito sulla mancanza dei 3 Isofix non gliene importerà nulla dello scalino sul tetto.

 

PS io 80 km di superstrada sul retro di un Duster me li ricordo ancora oggi dopo 5 anni.

 

  • Mi Piace 3

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.