Vai al contenuto
  • 1

Mercedes A sedan o CLA?


Marciano

Domanda

Buongiorno sto valutando l’acquisto di una tra queste due vetture. 
la classe A 200 benzina automatic 4Matic

o la CLA 200 benzina automatic 4matic coupè

le ho allestite in maniera similare, inserendo ad esempio il tettuccio,  il colore magno designo, e i cerchi neri. 

la differenza di prezzo sul configuratore è la seguente:

Classe A 47.715

Classe CLA 52.888

A tale prezzo va tolto uno “sconto concessionaria” tra il 7% e il 10%.

 

a livello estetico della A mi piace più la parte posteriore mentre della CLA la parte anteriore

 

qualcuno sa darmi qualche parere o consiglio più tecnico? 
 

grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
9 minuti fa, Marciano scrive:

News: attualmente ho due strade:

Ho la conferma che la classe A sedan quasi full optional (trazione semi integrale perché vivo in collina ma nevica di inverno, tettuccio, fari B/led, sospensioni adattive) costerebbe con 4k di sconto 45k.

Ho trovato una BMW serie 3 km0 immatricolata a luglio Diesel/ibrida Che ha quasi tutti gli optional che avrei sulla Classe A (tranne il tettuccio e ovviamente il colore magno designo) a 43.000 euro (penso si possa scendere ancora qualcosa)  è una 316d 48V  Msport


cosa ne pensate?

 

 

 


Meglio la 316d. Altra categoria.

Devi soltanto considerare la questione dei periodi freddi e della neve, magari te la cavi con un bel treno di gomme invernali.

 

Forse te l'hanno proposto nelle pagine precedenti, ma hai valutato una Giulia? Con 40000€ trovi anche km0 in allestimento Veloce 210cv con la trazione integrale.

 

Comunque è folle che una Classe A costi come una Serie 3... dovrebbero starci 10000€ tra le due macchine (in favore della BMW).

 

P.S. nel dubbio, giusto un'occhiata... https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-giulia-2-2-turbodiesel-210-cv-at8-awd-q4-veloce-diesel-blu-azzurro-1913576a-e414-41f5-b13e-f7aa27f33143?cldtidx=5&sort=price&lastSeenGuidPresent=false&cldtsrc=listPage&searchId=1608478117

 

Questa è la veloce...

 

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-2-2-turbodiesel-190-cv-at8-ti-vari-colori-diesel-grigio-33087913-a857-47c9-8a39-93ee6b6fea9a?cldtidx=1&sort=price&lastSeenGuidPresent=false&cldtsrc=listPage&searchId=1809634448

 

A prezzo inferiore, anche allestimento TI (trazione posteriore ma con tutti gli aiuti alla guida)

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, Motron scrive:

40k€ per 120cv.. 

Sono più preoccupato per la trazione posteriore e cambio automatico sulla neve. Qui in Abruzzo nevica. 
Per quanto riguarda i cavalli, i limiti di velocità vanno da 130 a 30 quindi non saprei che farmene di raggiungere i 220.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, Marciano scrive:

Sono più preoccupato per la trazione posteriore e cambio automatico sulla neve. Qui in Abruzzo nevica. 
Per quanto riguarda i cavalli, i limiti di velocità vanno da 130 a 30 quindi non saprei che farmene di raggiungere i 220.

Fidati, al posto dei luoghi comuni, fatti un test drive prima di tirar fuori una cifra così.

La prima volta che passo in Abruzzo mi offrirai un caffè...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le due sicuramente sceglierei la serie 3.
La classe A sedan personalmente non mi piace e non piace al mercato: in fase di rivendita potresti essere penalizzato.
Di che motore stiamo parlando sul sedan?

Peraltro la Serie 3 è di una categoria superiore. Tuttavia, il motore non è molto appropriato all'auto, meriterebbe almeno il 2.0 150cv del 318d .

Tra la Mercedes e la Bmw, la Mercedes è più appariscente negli interni. La Bmw è decisamente meglio alla guida.
Non riesci a trovare un'offerta interessante sul 318d?

☏ SM-G996B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.